Commenti |
---|
|
Il terzo occhio di Nikky commento di Francesco Catalano |
|
FotoGross ha scritto: | Torno dopo qualche tempoe guarda che polverone
Caro Domenico, come sempre ficcante e mai inopportuno...
Solo per rafforzare questa teoria, neppure tanto, aggiungo solo che in questo forum c'è un tizio spesso osannato, che si fa fare il PP da altri.... che spettacolo !!!
Altri che organizzano work e nei vari siti postano foto che neppure io riuscirei a fare cosi male...
Cosa non si fà per il successo...
Per quello che riguarda la foto del nostro amico, posso solo dire che a me piace, certo non è il genere di foto che farei io, ma non riesco a vedere volgarità degne di censura... |
che bello tornare dopo un secolo per scoprire che non è cambiato nulla
P.S.
infatti non è stata censurata questa foto |
|
|
|
|
|
|
GS DìxDì Loreto - Aprilia Volley di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
Filippo Rubin ha scritto: | E' solo questione di abitudine... |
beh in effetti le prime 3 o 4 partite scattavo e ad ogni foto mi veniva voglia di alzare i tacchi e andar via (tanto avevo beccato il momento sbagliato, o era fuori fuoco, o avevo tagliato di tutto di più ) per essere forse la sesta partita che fotografo non mi lamento dei risultati |
|
|
|
GS DìxDì Loreto - Aprilia Volley di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
è più difficile chiudere sui soggetti
per ora ho imparato a seguire il gioco e beccare le azioni a rete nonostante le maledette finte che ogni tanto mi fregano e scatto a vuoto ho capito alcuni punti di ripresa rispetto alle azioni di gioco ora mi resta da imparare tutto il resto
mi chiedo come cavolo fate ad usare tele molto spinti e seguire il gioco prima dello scatto |
|
|
|
GS DìxDì Loreto - Aprilia Volley di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
d.kalle ha scritto: | 2-3 centesimi di sec in anticipo.
Per il resto buona nitidezza e ottimi colori.
Sullo sfondo potevi far poco, sei molto lontano e nemmeno un f1,4 ti avrebbe salvato. |
mi devo riguardare le foto scattate perchè mi hai fatto riflettere che tendo a scegliere questo momento dell'azione mi sembra che in genere siano scatti più leggibili e meno confusi rispetto all'istante immediatamente successivo in cui il muro si trova più alto e la schiacciatrice entra in fase discendente |
|
|
|
|
|
|
Burano #1 di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
Francesco Catalano ha scritto: | Andrea Feliziani ha scritto: | ..direi che ci siamo..
..non è necessario saturare, i colori sono già belli di per se, specialmente con il sole estivo.. |
cavolicchi non mi ero mai accorto di questo commento
non ricordo di aver saturato i colori ma mi cerco l'originale per fare una verifica |
ho dato uno sguardo veloce e credo di esserci andato pesante con il contrasto perchè di base le foto risultano velate |
|
|
|
Burano #1 di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
carlmacgowan ha scritto: | ,,, sei sicuramente un bravo fotografo - ma secondo me dotato di scarsa apertura mentale e ironia ... beh...
firmato - cronache di gonne sollevate |
digerito male l'uovo di pasqua ? |
|
|
|
Burano #1 di Francesco Catalano commento di Francesco Catalano |
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..direi che ci siamo..
..non è necessario saturare, i colori sono già belli di per se, specialmente con il sole estivo.. |
cavolicchi non mi ero mai accorto di questo commento
non ricordo di aver saturato i colori ma mi cerco l'originale per fare una verifica |
|
|
|
Ravello (infrarosso) di AELITA commento di Francesco Catalano |
|
da quando si parla in inglese in questo forum ?
sicuramente l'impatto è forte e probabilmente distoglie dalle piccole imperfezioni che potevano tranquillamente essere evitate, in particolare mi riferisco all'inquadratura che pone in primo piano una massa eccessiva e le foglie nell'angolo in alto a dx
la prima impressione è stata di quelle palme di plastica con le lucette che si vedono nel periodo di natale |
|
|
|
|
|
|
8-) di andreaboni commento di Francesco Catalano |
|
andreaboni ha scritto: | Grazie ad entrambi
Quello che ho provato a fare è "mettere" la maschera ad un riflesso...dopo un appostamento di più di 30 minuti...l'unica decente è stata questa!
andrea |
avevo indovinato |
|
|
|
la scelta di Liliana R. commento di Francesco Catalano |
|
trovo molto più interessante questa seconda foto dove la presenza di più persone in stand-buy ben si associano alla scritta creando una associazione di idee "scelta-indecisione" |
|
|
|
prove book di fabiocam commento di Francesco Catalano |
|
se ne parlava in qualche altro forum ma il marpione che ne faceva riferimento non le ha enunciate, faceva riferimento oltre alle considerazione ovvie, come la biancheria intima, proprio alla scelta delle inquadrature che devono rientrare in un book (esempio a cavolo ......... una figura intera, un mezzo busto ecc ecc)
casomai aprendo un topic dedicato si potrebbe tirar su una serie di regolette condivise |
|
|
|
|
|
|
tripoli di henri78 commento di Francesco Catalano |
|
basta poco che ce vò
prima che qualcuno si lamenta sarebbe il caso di informarsi dai tizi della magnum se sono intervenuti sui loro negativi |
|
|
|
8-) di andreaboni commento di Francesco Catalano |
|
credo di aver capito cosa stai rappresentando ma non mi arriva immediato e non mi desta particolare entusiasmo probabilmente perchè la scena è dominata dalle sbarre di ferro
la posizione della maschera rispetto al riflesso giusto ? |
|
|
|
o/o di Il Pugile Sentimentale commento di Francesco Catalano |
|
henri78 ha scritto: | diciamo che forse non è una street pura, ma è pur sempre una bella immagine, mi piace la geometria, forse da raddrizzare ma nel complesso è ok |
se non è una street pura cosa è ?
un foto di architettura con presenza umana ? ........... probabilmente è così quindi non è una street perchè quello che salta forte all'attenzione è l'architettura e le geometrie |
|
|
|
prove book di fabiocam commento di Francesco Catalano |
|
fabiocam ha scritto: | grazie a tutti e due, francesco grazie anche per avermi dato da pensare.
bye |
da qualche parte leggevo (non ricodo dove però ) che esistono delle "quasi regole" per comporre un book allo scopo di esaltare le potenzialità della modella nelle possibili situazioni di ripresa |
|
|
|
|
|
br>