| | Commenti |
---|
|
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
#0001# di aldo feroce commento di claudiomantova |
|
[quote]
6) io credo che i vuoti che rovinano l'immagine sia solo l'ennesima legenda a cui credono dei fotografi pseudoamatori che non hanno nessun interesse di crescita.
[quote]
ho dato un'occhiata alla tua galleria e devo dire che grandi spunti di crescita non è che ne abbia trovato nonostante io sia uno pseudofotoamatore e tu un professionista, eppure guardando le immagini di un'esperto fotografo quale sei tu si dovrebbe rimanere quantomeno stupiti, contrariamente andando in quella di Aldo Feroce ne ho trovato parecchi di spunti e noto quanta strada devo ancora fare per fare buone foto.
Tante parole ma dopo quando devono arrivare i fatti, beh allora ci si accorge del tanto fumo e dell'arrosto che viene a mancare.
Ps io stavo parlando di bilanciamento, la parola " vuoto "che hai estrapolato veniva dopo ed era riferita al bilanciamento dell'immagine. E su questa semplice parola c'hai costruito su un castello.
non sono certo il tipo che deve per forza riempire il fotogramma, di solito faccio l'esatto contario.
Bravo a smembrare, ma bisogna saper anche costruire
ciao
claudio |
| | |
#0001# di aldo feroce commento di claudiomantova |
|
ancora una volta si cerca di smembrare uno scatto di rara intensita'. Credo che Aldo per eseguire questa splendida foto abbia avuto a disposizione pochi attimi, nel quale comporre ed inquadrare. Gli elementi dietro fanno parte dell'habitat probabilmente la bici era dello stesso soggetto. Stiamo guardando un'immagine fatta in strada non costruita in studio con tanto di luci e controluci. Ovviamente la foto la fa anche il soggetto, se fosse stato meno interessante non sarebbe valsa la pena di riprenderlo. La costruzione dell'immagine ben descritta da Aerre è encomiabile, il momento colto, l'espressione la maf perfettamente gestita inquadratura e taglio.
Non la solita foto di bambini, qui c'è molto di piu', c'è un bw gestito e dosato a meraviglia, un soggetto interessantissimo la percezione dell'ambiente circostante in linea con il soggetto (dietro c'è una vecchia bici non una ferrari o un castello o qualcosa in contrasto con la figura ripresa). Siamo in India, si percepisce proprio da quelli che vengono definiti elementi di disturbo, sono questi elementi che a mio avviso completano l'immagine. Altrimenti senza questi spunti poteva essere benissimo una signora in costume ripresa a milano, ma cosi' non è e quella bici sgangherata , sfocata ma leggibile dietro al soggetto ci riporta all'India, senza sarebbe un'alro scatto, un bel ritratto ma si perderebbe l'ambientazione.
Con un po' di post sarebbe stato semplicissimo eliminare lo sfondo, ma la foto perderebbe non poco anche in termini di bilanciamento con il soggetto proppo spostato a dx e troppo vuoto sul lato opposto.
Grande scatto |
| | |
#0001# di aldo feroce commento di claudiomantova |
|
spero per tutti che il prossimo commento sia
"complimenti questa è la foto della settimana"
Splendido scatto Aldo |
| | |
| | |
Metal Eclipse (contest 51) di pincopall commento di claudiomantova |
|
[quote="pincopall"]il soggetto della foto e' tutto, quello che tu chiami sfondo in realta' e' metallo anche lui
considerando che hai dato 25 voti 1 (la mia fa parte della serie) avrai usato un metodo diciamo originale per la votazione, considerando invece che il voto piu alto che hai dato e' stato 3 (escludendo il tuo 5) mi chiedo cosa ti aspettassi da un contest fatto da comuni mortali [/quoteho dato al massimo 3 nelle votazioni, perchè non ho trovato immagini talmente belle da sorprenderei, la mia non potevo votarla come penso tu sappia il voto credo sia automatico, boh... So che in questo sito si guarda al pelo nell'uovo e poi si danno 10 a destra ed a manca????????????????????????????
Il mio punteggio andava da 1 quelle che per un motivo o per l'altro non mi piacevano a 3 per quelle che preferivo in linea credo con l'austerita' del luogo. I numeroni grossi non servono, se invece servono a te allora 10 e lode, e complimentoni.
Per informazione se non si capisce cosa sia il soggetto pretendi che uno possa comprendere cos'è lo sfondo sfuocato? |
| | |
Contest "Metallo" di Massimo Passalacqua commento di claudiomantova |
|
era indubbiamente la miglior foto del contest spiccava sulle altre in modo imbarazzante , un'atmosfera eterea dal quale sbuca il traliccio, solitario in un'atmosfera incantata.
Una foto splendida, solo un po' al limite come attinenza al contest.
Complimenti sempre bravo
ciao
claudio |
| | |
L'esercito di metallo di Nique commento di claudiomantova |
|
anche questa come tante foto del contest è un'immagine discreta, ma è la prima cosa che viene in mente a tutti, fotografare un'oggetto di metallo. Un tavolo un po' di luce e qualche vite ben composta fin per carita' ma lo sforzo mentale è proprio poco cosi' come l'originalita' |
| | |
Sweet metal di gianjackal commento di claudiomantova |
|
metal inteso come genere musicale, simaptica la foto, tra le meglio eseguita ma non mi sembrava molto a tema con il contest |
| | |
| | |
la mia riserva aurea di apic4u commento di claudiomantova |
|
hai usato una buona fonte luminosa, infastidisce un po' sulla parte alta del vasetto dove è un troppo forte a mio avviso e crea troppi riflessi fastidiosi.
Bello il colore delle lamine d'oro, avrei puntato maggiormente su quelle aprendo il vasetto e disponendole assieme ad altro sul piano di ripresa |
| | |
contest 51 di Salvatore Gallo commento di claudiomantova |
|
era la foto che avevo in mente di fare, il mercurio del termomentro poi alla fine ho pensato che l'avrebbero fatta in parecchi e non mi sono sbagliato. Hai ben ripreso l'oggetto in questione, con una buona maf sul rosso della scala, forse serviva un qualcosa che la rendesse piu' originale.
Quella con il termometro rotto e le gocce di mercurio sul panno è arrivata seconda mi pare.
un saluto
claudio |
| | |
metalliquid di vermella commento di claudiomantova |
|
l'ho trovata una delle foto piu' a tema, od almeno con un'ambienzazione piu' ricercata, consona al contest. Come immagine andava curata maggiormente una composizione piu' ricercata, un taglio particolare, in particolare stringere maggiormente l'inquadratura sul metallo fuso trascurando il resto che distoglie lo sguardo e fa perdere di intensita' il soggetto principale, quella bella linea argentea che va a tuffarsi nel rosso del crogiuolo |
| | |
| | |
| | |
| | br> |