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Alena di MaXu commento di NOCTILUX |
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Semplicemente quello che doveva esserci, nessun elemento di meno, nessuno di troppo.
Il tuo scatto migliore. |
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Monica di Su Babbu Mannu commento di NOCTILUX |
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In realtà non è vero che si fa perché "piace così" ma perché le foto inclinate vanno semplicemente di moda, questa è la verità. |
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il ricco e il povero di orma commento di NOCTILUX |
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Anche il ricco...
Delle serie "i finti ricchi e i finti poveri sono la medesima persona semplicemente scissa in due atteggiamenti diversi", stessi jeans strappati e stesse griffes..
Verrebbe da dire "non funziona", se non fosse che la realtà sta purtroppo prendendo questa piega. |
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Il lettore di andy-capp commento di NOCTILUX |
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A me pare ben riuscita, in fin dei conti l'illuminazione selettiva cade proprio nelle due zone dove si voleva cadesse l'attenzione. |
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Un inchino al mondo dei morti di Lara Procaccianti commento di NOCTILUX |
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carlo rossi ha scritto: | Nonostante il titolo possa anche far pensare ad un sommesso rispetto verso il destinatario del titolo, per conto mio è invece alquanto provocatorio e soprattutto irrispettoso verso tutti coloro che non sono più fra noi, in virtù dell'aspetto pagliaccesco della modella o presunta tale.
Secondo me un connubio infelice fra titolo e contenuto
CR |
Mancavo da un po', vedo però che l'approccio moralistico-dolorista di stampo cattolico non viene mai meno: non c'è nulla di irrispettoso in questo scatto, per fortuna i trapassati sono più intelligenti e ironici di quanto si possa pensare, sicuramente molto più di alcuni utenti di photo4u. |
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Un inchino al mondo dei morti di Lara Procaccianti commento di NOCTILUX |
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L'idea di partenza è buona ma va rifatta, rigorosamente con il favore delle tenebre, sebbene ciò comporti qualche difficoltà di realizzazione (niente di insuperabile comunque), ma il risultato non è minimamente paragonabile.
Va studiata meglio anche l'inquadratura, un po' meno spazio al soggetto "vivente" e un po' di più al resto, non è ritrattistica, pubblicità o glamour dove lo sfondo va "a perdere": in questo genere di fotografia, non esiste un soggetto principale e uno secondario, l'area cimiteriale deve avere la sua buona percentuale di spazio per fare "decollare" lo scatto, l'atmosfera la crei solo in questo modo.
Un saluto dal 'signore dei morti'. |
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Rosso fuoco. di Massimo Passalacqua commento di NOCTILUX |
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NOCTILUX (forse un pò troppo "focoso"?)
Non credo, in genere glamour e foto di nudo mi lasciano indifferente, ma quando vedo capelli rossi e carnagione di questo tipo, letteralmente sbrocco.
Mettiamola così: è una mia debolezza, proprio a livello cromatico, non so cosa farci, vedo una rossa e non capisco più niente.  |
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The Choice... di Andrea Pizzal commento di NOCTILUX |
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Cosa significa "senza l'energumeno sullo sfondo?"
Non è lì per caso.
Ma porca eva, la foto si chiama "the choice", ovvero 'la scelta', se non ci fosse una seconda figura maschile tra chi dovrebbe scegliere la signora dello scatto? |
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The Choice... di Andrea Pizzal commento di NOCTILUX |
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Cosa significa "senza l'energumeno sullo sfondo?"
Non è lì per caso.
Ma porca eva, la foto si chiama "the choice", ovvero 'la scelta', se non ci fosse una seconda figura maschile tra chi dovrebbe scegliere la signora dello scatto? |
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... di Kinderman commento di NOCTILUX |
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Bella. Da notare il rigore compositivo, non facile da trovare in genere, soprattutto in questo genere di scatti. |
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Elena di cmag commento di NOCTILUX |
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Questo scatto ha qualcosa di arruffato e di infetto che me lo fa piacere al di là di ciò che andrebbe fatto o non fatto in fotografia; a chi segue i canoni del 'giusto' e 'sbagliato' non piacerà, ma ci sono tanti modi di guardare e a me piace, nemmeno poco. |
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Violino di Luca.F commento di NOCTILUX |
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Beawolf, la tua è solo una bieca difesa, ciò che dici non convince noi povere creature, in grado di "non arrivarci". Arrivare a che? Non sei stato tu a dire che "l'unica cosa che appare a fuoco è il pelo sul polso"? Ti dico subito di no, ed è un no oggettivo, non legato a sensazioni soggettive: la messa a fuoco è sul punto prescelto da Luca, quindi la foto è da ritenersi riuscita in base a quel presupposto; il pelo a fuoco è la logica conseguenza del punto di messa a fuoco primario, giacché giacciono sullo stesso piano focale.
"Non è che ci voglia un genio a capire che l'intento dell'autore è quello di mettere a fuoco il punto di contatto tra la mano e il violino e non mi pare nemmeno una trovata così sensazionale ". Non ci vuole un genio e non c'è nulla di sensazionale, infatti non si capisce come mai tu questo concetto non l'abbia dichiarato subito anziché denunciare una messa a fuoco sbagliata, che invece non è tale. Cosa devo pensare a questo punto, che tu non sia in grado non solo di concepire né il geniale né il sensazionale ma nemmeno di produrre l'elemento normale? |
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Violino di Luca.F commento di NOCTILUX |
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Citazione: | non la corda schiacciata sotto il dito (e le relative corde sullo stesso piano focale)?
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Sicuro, quella, e in effetti non si capisce come mai l'attenzione di beawolf sia caduta proprio sui peli del polso (la parte meno importante) anziché sulla parte di manico utilizzata dal violinista intento a eseguire il suo pezzo, che era l'unica cosa che intendevi sottolineare e che in effetti è stata fatta risaltare nel migliore dei modi. E' anche inutile inanellare accortezze tecniche di un certo tipo se poi c'è chi non le vuol vedere, non credi? L'errore in questi casi è comunque in chi guarda... |
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st di eidos2oo7 commento di NOCTILUX |
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Bella, mi piace. Sono contento che tu abbia lasciato un po' da parte l'astrattismo per concentrarti su scatti che comprendano anche la figura umana... |
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vedove di Liliana R. commento di NOCTILUX |
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Detto tra noi: sono tra quelli che pensano che “Behind the Gare Saint-Lazare” di Bresson sia uno scatto costruito dalla a alla z, ma potrei sempre sbagliarmi... |
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Paura!!! di orma commento di NOCTILUX |
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ronanejo ha scritto: |
perchè hai lasciato volontariamente che il rumore ne prendesse padronanza? |
Innanzitutto non è detto che il rumore fosse intenzionale, ma anche se lo fosse ti chiedo: perché non riesci ad apprezzare l'immagine "nonostante"? Bisogna per forza soffermarsi sul non essenziale? Ogni volta? |
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vedove di Liliana R. commento di NOCTILUX |
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Sì avevo capito! A volte ciò che appare artificioso è vero e viceversa, per questo la storia della "street photography" l'ho sempre recepita come un evento sfuggevole e misterioso. |
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