x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da robigna
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
...
... di eidos2oo7 commento di robigna

secondo me è il rumore che contribuisce a renderla così poetica... mi ricorda un quadro di giorgio morandi.
Luna
Luna di Maxcur1 commento di robigna

a me piace molto, nel senso che trovo sia un'immagine "stralunata" della luna.. così non l'avevo mai vista: una texture morbida, desaturata e sfocata ma in alcuni punti ruvida per un distrubo RGB.

ma con quale attrezzatura l'hai ottenuta?
hai lavorato molto in postproduzione per ottenre l'effetto o l'hai catturata così?
Ancora un urlo
Ancora un urlo di marco64 commento di robigna

onaizit8 ha scritto:
La città vuota. ... l'urlo dell'indifferenza....


Quoto!
bell'immagine, da tenere.
ciao.
epifania
epifania di robigna commento di robigna

ignaro, è pellicola, l'ho scansionata e non ho applicato ritocco di alcun tipo se non un colpo ai livelli giusto per aggiustare l'acquisizione. non so perchè c'è quella striscia, probabilmente è come dici tu.

concordo, tecnicamente è pessima, ma anche per me il risultato è interessante e mi piace molto questa immagine per quello che mi suggerisce.

sweet, da atea, più che un crocifisso ci "leggo" una figura umana con due braccia aperte all'infinito... poi con il sole e tutto quell'azzurro come ingiallito dal caldo mi piace pensare di aver catturato l'istante in cui si rivela l'impercettibile..


LOL

grazie dei commenti, siete stati molto gentili.
la soffitta
la soffitta di macaco.77 commento di robigna

Topo Ridens ha scritto:
per me è un'immagine molto riuscita


quoto!
quale attrezzatura hai usato?
epifania
epifania di robigna commento di robigna

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Vorrei sapere che ne pensate, grazie.
Hide n Seek
Hide n Seek di Il Pugile Sentimentale commento di robigna

è magnifica! più la guardo e più mi piace.
posso chiederti cosa hai usato, quale attrezzatura? ok, focale 10 mm, e il resto?
...
... di Mauroq commento di robigna

Mauroq ha scritto:
robigna ha scritto:
la foto che hai postato mi piace. tecnicamente, essendo una bestia ignorante Maiale non mi pronuncio, non ho competenze sufficienti.
ma fra le 4 nella rosa delle scelte io non avrei selezionato quella che hai porposto, bensì quella in alto a destra.


Grazie Robigna.....gia' fatto Very Happy

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=280748


ops, scusa Wink

sto sbirciando la tua gallery, davvero compliemnti per la qualità!
sono circa a pag 12 e vedo solo immagini b/n o virate/monocromatiche.
sono tutte così? se sì perchè questa scelta?
...
... di Mauroq commento di robigna

la foto che hai postato mi piace. tecnicamente, essendo una bestia ignorante Maiale non mi pronuncio, non ho competenze sufficienti.
ma fra le 4 nella rosa delle scelte io non avrei selezionato quella che hai porposto, bensì quella in alto a destra.
Street (ma non solo) per Stoccolma
Street (ma non solo) per Stoccolma di imopen commento di robigna

Che bel reportage! sono bellissime, alcune più di altre. per "la collina familiare" hai appoggiato la fotocamera quasi a terra?
Sembro James Dean o no?
Sembro James Dean o no? di Toxicity commento di robigna

Citazione:
Sembro James Dean o no?


no. Wink
Alessandro_01
Alessandro_01 di robigna commento di robigna

Grazie a tutti dei consigli. Per quanto riguarda il taglio sopra gli occhi avete ben ragione, terrò come prezioso il consiglio di non sacrificare le sopracciglia e la loro espressività Mandrillo tuttavia tra le decine che gli ho scattato questa è la mia preferita e il fatto di eliminarle dall'inquadratura è stata una scelta, un tentativo di far sembrare il soggetto più sereno... non so se ci sono riuscita; in galleria ne ho altre scattate a lui (la selezione), da quel che ho capito in sezione ritratto non si può mettere più d'una foto, per cui linko:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=234299

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=234300

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=234298


Ho provato a togliere la dominante gialla, ora le ombre sono verdastre, ma non mi dispiace:



se considero l'originale questa elaborazione è tutt'altra cosa e ne sono soddisfatta: era molto molto gialla e velata, mi sono servita della lampada da tavolo della mia scrivania e di un'abat jour. questi sono i miei potenti mezzi, sigh.


cius è 28 mm, ho fissato un cartoncino rosso dietro a lui e l'ho fatto sedere a ridosso della parete; io ero in ginocchio.

grazie
roberta
I See Who You Are
I See Who You Are di zanve commento di robigna

che bellezza! i colori dell'incarnato e capelli così delicati che si armonizzano splendidamente con il fondo, quegli occhi magnetici. è strana perchè la bambina ha una posa che di solito i bambini non assumono, me la aspetterei di più da una donna adulta. meravigliosa, continuo a guardarla, è una foto gradevolissima. non posso che aggiungermi ai complimenti!
Alessandro_01
Alessandro_01 di robigna commento di robigna

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

E' la mia prima foto sottoposta alla critica e uno dei primi ritratti che ho scattato.
Lo sguardo del pescatore
Lo sguardo del pescatore di Gianluca Govoni commento di robigna

è magnifica, complimenti!

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi