x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da aldo feroce
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
Commenti
Riflessi
Riflessi di Viola Lorenza Savarese commento di aldo feroce

Noto con molto piacere l'uso della discrezione del Bon ton in ogni tua immagine, c'è da dire che le donne hanno un altra visione dell'eros, questo non toglie che molte tue immagini sono davvero ben fatte e molto apprrezzate dal sottoscritto
ˆˆˆˆˆ
ˆˆˆˆˆ di aldo feroce commento di aldo feroce

MUMBAY 2011
il derby
il derby di Luigi Volpe commento di aldo feroce

Bisogna considerare una cosa in un lavoro di portfolio, la presentazione deve dare al lettore cosa sta avvenendo.
Spesso succede che si hanno foto anche molto belle ma poi insieme non legano con le altre. Bisogna trovare un equilibrio narrativo , altrimenti succede che non si capisce cosa sta avvenendo.
Si rischia di essere didascalici, tutte le immagini riprendono il campo la palla , meno la gestualita' da derby la cattiveria oppure la fine della partita tra concorrenti la solidearieta' che spesso contraddistingue questo sport
trovo che la prima , la 4 che è stata citata (la piu' corretta tra le tante ) ed una tra le tante tra il mucchio e l'ultima potrebbero da sole raccontare l'avvenimento, le altre sono un ripetersi di situazioni Doppione
Aldo
yulio y Ector (Como vivir con 10 pesos por dia)
yulio y Ector (Como vivir con 10 pesos por dia) di aldo feroce commento di aldo feroce

Uno degli elementi che sto in questo periodo affrontando al corso di foto editor è quello dell'editing.
questo mio diciamo lavoro e non progetto che vi sto mostrando è stato messo a punto da un insieme di foto circa 150 che non avevano nessun valore aggiuntivo alle 8 che vi ho presentato.
Anche l'ordine che voi vedete è quello diciamo piu' consono alla storia, esatto chi ha detto dei 2 ritratti verticali in mezzo, segno che in mezzo a questa storia c'è un buco evidente che poteva essere colmato con 2 foto "rompibuco".
Manca una parte centrale che non puo' essere quella del carretto , 12 foto l'ideale non era supportato per un ripetersi di immagini...
Un altra cosa importante anche nel buco , è quella dell'introduzione dell'altro sogetto , altrimenti sarebbe stata solo la storia di 1 dei 2 .....la foto 11 è la loro dimora così come la 12 che ho scelto come ultima ,un momento dopo la giornata lavorativa che ha fruttato l'equivalente di 4 euro in 2.
Quello che è importante, e non leggere nessun commento , e vedere dalla prima alla ultima foto si capisce di cosa si sta mostrando, se no significa che il lavoro non è stato ben fatto
Aldo
yulio y Ector (Como vivir con 10 pesos por dia)
yulio y Ector (Como vivir con 10 pesos por dia) di aldo feroce commento di aldo feroce

I cartoneros: persone che vivono raccogliendo dai rifiuti i materiali riciclabili ed hanno fatto in modo che l'ingrato lavoro diventasse il modo per riscattarsi, per poter sopravvivere e dare di che vivere alle proprie famiglie e lo hanno fatto organizzandosi in piccole imprese produttive.
Ci troviamo a B.Aires , ho cercato in pochissimo tempo (assurdo direi) 8 ore di dare un senso con 8 immagini a quella che è stata la mia esperienza
Rugby
Rugby di Sisto Perina commento di aldo feroce

Dovresti imparare ad editare maggiormente onde evitare doppioni inutili ed insignificanti, la prima quella proposta è sbagliata, in un portfolio la prima deve essere la migliore ,altrimenti chi la vede non va neanche avanti (oppure come valutazione torni indietro). La 7 la trovo la vera fotografia da reportage e da interesse , quelle che riportano ad esempio le sgrandangolate del campo sono insignificanti a meno che tu non abbia una situazione da vicino esempio 50 cm 1 mt di 2 giocatori o una situazione .
meglio 3 buone che 12 che indeboliscono un progetto
Con i piedi e con le mani
Con i piedi e con le mani di Historicus commento di aldo feroce

Mi sembra che l'autore aldila' del titolo "mani e piedi" si perdi in qualcosa che potrebbe semmai essere "ballo".
L'occhio vaga alla ricerca dei due elementi ,mani e piedi , e li trova quando pero' ha gia tutta l'immagine focalizzata.
Troppo distante il soggetto, non ha forza ,
Le mani e i piedi avrebbero dovuto essere staccati da tutto il resto del fotogramma,oppure non ho capito il tema
Aldo
el Tango
el Tango di aldo feroce commento di aldo feroce

Una delle cose che puo' accadere a chi si esercita in fotografia è quella di poter fare magari un buono scatto e non saper raccontare una storia o meglio quello che vede.
Spesso questo puo' dipendere da alcuni fattori:
Le fotografie non rendono giustizia
le fotografie editate non sono state editate bene sia nella selezione che nella presentazione.
Questo è quello che sto cercando di fare ora, terminato il periodo delle foto Random bisogna necessariamente "fotografare qualcosa".
Cerchero' di migliorare seguendo tanti spunti interessanti trovati dalle vostre parole e non dimenticatevi di essere sempre critici senza mai aver paura di offendere qualcuno ,la critica è piu' necessaria di una lusinga
Aldo
el Tango
el Tango di aldo feroce commento di aldo feroce

un inconfondibile ed unico ballo dove la vibrazione e la carnosita' e sensualita' ne arricchiscono la coreografie
su quel treno per Agra
su quel treno per Agra di aldo feroce commento di aldo feroce

grazie per le opportune "critiche" che vengono per cercare di far nascere un confronto.
Nel primo caso l'utente chiede se in fondo la luce fosse "poca" per quel volto....di certo non rispondo hai torto o ragione ,dipende sempre da quello che si vuol vedere ,quello che tu hai visto e che magari io no.
Nel caso mio ,la luce doveva essere poca , quella che si vede sullo schermo poi è maggiore di quella che si vede sulla carta , non intendevo ne mi interessava il "ritratto"
A Lilina drispondo che è un po inconsueto ,io cerco il ritratto , lo cerco a 30 /50 cm e questo va un po ....fiori il mio standard.
La foto scattata raw , scaricata su ligtroom 3 , ha avuto questa modifica:
i lati sono rimasti identici, ho cambiato la temperatura colore da 4800k nominali a 3700, sono passato da una tonalita' molto calda e carica di giallo ad una piu' fredda ,
In questo sicuramente il magenta esce fuori mostrando la sua presenza.
il passo successivo grazie ai consigli sara' quello di correggere quello ancora non fatto
ringrazio tutti
Aldo
su quel treno per Agra
su quel treno per Agra di aldo feroce commento di aldo feroce

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
la mini sposa
la mini sposa di aldo feroce commento di aldo feroce

vedo solo ora, grazie davvero!
la mini sposa
la mini sposa di aldo feroce commento di aldo feroce

Grazie a tutti per lo spunto , Giuseppe che conosce non solo la zona ma anche il contesto.
La mia presenza li era del tutto fortuita, ho seguito gran parte della stessa cerimonia con un finale un po burrascoso consumato all'Isola delle femmine, fa parte del clima ,dello status e della "festa" vissuta e sentita.....mi ricorda S'Agata a catania, comunque un modo di fare vicino al sud, al sud america e tessuti sociali a me conosciuti.
Non mi soffermo sulla critica , Giuseppe ha espresse da palermitano benissimo il, concetto di "festa"....a tutti i costi si fa, costi quello che costi domani si vedra'.....allego altri scatti per mettere dentro in 5 o 6 scatti un po di roba ,dentro e fuori
Aldo
la mini sposa
la mini sposa di aldo feroce commento di aldo feroce

assolutamente no!! non è un matrimonio, ho ironizzato, è una comunione. La Sicilia è questa , Io sono fuori, il fotografo ufficiale è a dx dove la piccola guarda, a me interessava il resto , la location appunto in questa mini Holiwood per un giorno dove tutto è al contrario della realta', una realta' dentro e fuori molto piu' amara di quella che la foto ci mostra, ma la festa appunto è "Sacra"
la mini sposa
la mini sposa di aldo feroce commento di aldo feroce

>L'interno stride visibilmente con il contesto sociale "esterno" ma la festa è sacra ed il meridione diventa il territorio adatto per il sacro ed il profano
grazie
la mini sposa
la mini sposa di aldo feroce commento di aldo feroce

Palermo 2012 (ZEN)
su quel treno x Agra 4
su quel treno x Agra 4 di aldo feroce commento di aldo feroce

nov 2011
Corviale
Corviale di aldo feroce commento di aldo feroce

Sono nato a Casetta Mattei dove questo complesso sorge dalla meta' degli anni 70, destabilizzando un intera area che non era pronta ne a reggere l'urto di circa 200.000 persone per mancanza di strutture .
Questa area era l'area dei miei giochi di fanciullo.per 30 anni non sono mai avvicinato in questo Bronx, l'ho fatto dal 2007 e 2012 .
Il cemento dirompente, la mancanza di "colore" l'infinito senza una razionale distribuzione urbanistica sono le prime "follie" che saltano agli occhi.
Eppure questo complesso , con tutte le sue "brutture" cerca di darsi una sua veste ,una sua anima.......i segni presenti ovunque sono i segni che rappresentano una presenza,sebbene ci si possa perdere in isolati deserti e paurosamente freddi.....tra le scritte escono due giovincelli con il cane, mano per la mano , 2 ragazzicon il telefonino mandano sms.......in fondo le stesse azioni le vediamo in altri lidi. dalla seconda mia incursione ho visto cambiamenti, le scritte sono cancellate,anche Corviale si sta rifacendo il trucco.
Aldo
Corviale
Corviale di aldo feroce commento di aldo feroce

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
FALLITALIA
FALLITALIA di FOR3V3R commento di aldo feroce

ciao io ti ho scritto non perche' sono offeso(non saprei di cosa!) ma per capire quale era la tua fantasia, davvero in modo molto libero ,per capire cosa ha attratto in te questa immagine,gli stabilizzatori mancanti?la bandiera? il cielo? o meglio tutto il suo insieme?....quando si presenta una foto si cerca di dare una impronta , mi sono permesso di chiedertelo perche' non la trovavo...il titolo? non saprei, davvero non pensare alle offese ti ripeto non mi sento coinvolto, mi sono permesso di aggiungere qualche altro documento solo nel caso la tua voleva rappresentatare come un azienda italiana "distrugge" i propri interessi...Aldo
Vai a 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi