x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da hologhost
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3 ... 65, 66, 67  Successivo
Commenti
prima persona singolare
prima persona singolare di hologhost commento di hologhost

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni hologhost, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Giugno 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso


Accidenti! ho visto solo ora il messaggio!

Grazie mille!
prima persona singolare
prima persona singolare di hologhost commento di hologhost

littlefà ha scritto:
E' bellissima la lettura di Lodovico e le letture così profonde ed elaborate nascono davanti ad immagini forti che sanno incuriosire, che lanciano un messaggio e che emozionano. Questa foto è così, imprecisa e imperfetta forse, eppure enormemente comunicativa per me. Non ci leggo un' interpretazione univoca , perchè , almeno nel mio caso, c'è una forte componente dello stato d'animo di chi la osserva. Perchè è introspettiva , mette quasi a disagio cercare di capire, lasciarsi andare nel mettersi nei suoi panni e cercare di sentire cosa tenga lei immobile e rapita da un vuoto, vuoto che lei riempie ma che al tempo stesso la avvolge . E' prigioniera di una storia da scrivere, di un mondo senza sfumature e senza appigli. O forse no? Lei può fuggire, non c'è il buio nel suo mondo, c'è luce e c'è un uscita.. allora cosa la tiene li bloccata? Forse non è prigioniera, forse è li che vuole stare, forse ama quel vuoto, forse vuole solo trovare il modo di affrontarlo e renderlo accogliente, ne scruta la profondità e lo vive.
Bella l'idea, la luce, la conversione. Ciao


l'essenza dell'incertezza dell'immagine, cristallizzata in un frame che può prendere qualsiasi direzione.
Nobel
Nobel di sdubby commento di hologhost

pure.

da una porta all'altra in un loop.

La giostra cromatica impone un verso, molto delicato.
prima persona singolare
prima persona singolare di hologhost commento di hologhost

lodovico ha scritto:
Prima persona singolare... cioè Io! Ma anche credo la citazione di una raccolta di racconti di Murakami ove, l'individualità proiettata in un realtà che trascende il reale, è il "fil rouge" delle otto storie.
In tale senso il significato della tua proposta mi pare ben allineato e coerente.
Uno spazio essenziale ma non vuoto... al quale forse è stato tolto o forse occorre ancora aggiungere... in ogni caso è "in fieri". Una figura umana che contempla un riquadro che a noi appare vuoto e vacuo... ma sarà così anche per lei?
E poi c'è questa via di fuga a destra, un corridoio, una scorciatoia verso un altro livello di realtà e consapevolezza? Chissà...!
Tutto questo reso con un B/N di carattere dal punto di vista tonale ma ovattato, blur si direbbe in una lingua economica come l'inglese.
Perdona il film che mi sono fatto ma questo genere di foto scatena i miei isitinti peggiori! Ok! Very Happy
Un saluto.


il film che ti sei fatto è lo scopo stesso dell'immagine.
Grazie a te.

Antonio Mercadante ha scritto:
Per me un' ottimo utilizzo scenico di una figura e dello spazio ben illuminato. Poco costerebbe correggere le verticali eliminando l'angolo di fiestra che compare a sinistra. Anche in basso lungo il battiscopa si vede una deformazione del grandangolo facilmente corregibile. Anche così lo scatto mi piace molto per composizione, gestione della luce e post. Un caro saluto Ciao


No nessun grandangolo, grazie.
prima persona singolare
prima persona singolare di hologhost commento di hologhost

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
passeggiata euclidea
passeggiata euclidea di hologhost commento di hologhost

University of New South Wales
White rabbit
White rabbit di hologhost commento di hologhost

Ciao Diego,

racconto volentieri il retroscena della foto.
La sala operatoria è reale, l'operazione è simulata. Si tratta di un'appendicectomia effettuata su di un paziente virtuale, la cui appendice per l'appunto è stata ricostruita ad hoc dal chirurgo (il tipo alla sinistra) usando pezzi di pollo e di maiale.
E' un'operazione di addestramento, il secondo "dottore" è un idraulico al quale vengono impartiti i rudimenti necessari all'assistenza del chirurgo, un terzo componente (un meccanico) non è visibile nella foto. Dietro il telo nero vi è un quarto dottore (reale) facente funzioni di anestesista. L'operatore sono io, è un autoscatto.

E' metà giugno e siamo in pieno inverno, nel bel mezzo della notte antartica, il luogo è Dome C conosciuto anche come Concordia base.

Poiché da febbraio a novembre non è possibile essere recuperati dalla base, a causa del congelamento del carburante degli aerei,
l'equipaggio invernale di 14 persone deve essere totalmente autosufficiente, anche sotto questo punto di vista.

In effetti potrebbe essere più ragionevole inserirla in un contesto di reportage. Grazie a te per il passaggio.
Intimacy
Intimacy di Viola Lorenza Savarese commento di hologhost

Viola Lorenza Savarese ha scritto:
Immagino che non sia nulla di personale... Smile ci mancherebbe ma la mia domanda è:
-facendo io spesso scatti di nudo ESPLICITO e MET ART come puoi pretendere che nel frame ci sia qualcosa che lasci all'immaginario?? =))))
La fotografia di nudo ha mille sfacettature e una scala.. va dal mezzo capezzolo all'atto sessuale raccontato nei dettagli. Una penetrazione scattata ad arte con un bianconero da urlo è comunque elegantissima...


Perdona la non risposta, sono stato fuori mano per un po'...

tornando al discorso, non contesto i canoni del genere fotografico in questione, contestavo (da par mio) l'assenza dell'eleganza.
Tutto qui
Melancholy-Self-P
Melancholy-Self-P di Viola Lorenza Savarese commento di hologhost

confesso di aver un debole per quel tempo, quella era di tante ere fa.

L'abbandono del colore ai margini della "plate" è minuzioso, immagino ti abbia portato via un po' di tempo deciderne l'intensità e la forma.

La pettinatura moderna viene bilanciata dalle labbra scurite tipiche dell'estremizzazione espressiva dell'epoca, contrastata a sua volta dallo sguardo congelato/sognante fissato dagli occhi.

Si!
White rabbit
White rabbit di hologhost commento di hologhost

...
bio project
bio project di Graziano Racchelli commento di hologhost

Molto tarkovskij, molto stalker...
mi piace!
Sanatorium
Sanatorium di Rebis commento di hologhost

scusate, ma visto che oltre Rebis si è scomodato anche il sempreverde ZioMauri29...

Il pavimento con il suo motivo è perfetto ed è la cosa che conta di più, la deformazione non fa che accentuare il vero soggetto di questa foto che altri non è che il cammino sul piano dell'esistenza, all'inizio di questo la porta posta su un piano "diverso" è sbarrata.

Certo però sarebbe da prenderti a serciate per averla postata in architettura, a quando una graziosa sezione di fotografia simbolica?
opera al nero
opera al nero di hologhost commento di hologhost

...
il principio è un periodo di delicati equilibri
il principio è un periodo di delicati equilibri di hologhost commento di hologhost

Grazie Gallo, la pochezza delle sfumature è voluta per dare l'appiattimento tipico delle foto del periodo delle due guerre.

Bellavita, a me sembra più una mezzaluna la scia luminosa testa perle. Queste si perdono nel nero andando a puntare lo spigolo in basso a sx, man mano che si sale la scia piega verso l'angolo in alto a dx. Anche se l'ombra sul viso è quasi una retta che non punta allo spigolo alto dx, nel complesso il bianco sembra più compiere per l'appunto una mezzaluna la cui curva ideale (nella seconda metà superiore del frame) è indicata dalle perle all'altezza del collo, dallo zigomo e dalla curva sul viso all'altezza del sopracciglio.
Bhe insomma, questa alla fine è solo la mia visione...
il principio è un periodo di delicati equilibri
il principio è un periodo di delicati equilibri di hologhost commento di hologhost

...
Sydney harbor
Sydney harbor di hologhost commento di hologhost

Grazie vittorioneroma2,
nell'originale la nave entra tutta, sia in altezza che lunghezza, il taglio è artificiale ( a mano con photoshop ). Ho anche io il dubbio sul taglio della prua, la versione che più mi convince dopo averci fatto l'occhio è quella senza il taglio a sinistra, ma con lo stesso taglio in altezza, quindi prua tagliata verso l'alto ma non verso destra.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151041019174102&l=7d81bd3ef7
questa per intenderci.
Sydney harbor
Sydney harbor di hologhost commento di hologhost

...
Black Water...
Black Water... di MaXu commento di hologhost

qui i colori son più freddi ma il rimando alla dama Ophelia di preraffaellitica origine è evidente. Ottimo, mi gusta punto.
Intimacy
Intimacy di Viola Lorenza Savarese commento di hologhost

Viola Lorenza Savarese ha scritto:
mi spiace ti sembri poco elegante. Esposta in diverse expò è stata apprezzata moltissimo dalle donne proprio per l'intimità del gesto ^___^ e le donne si sa, son crudeli.. avessero visto qualcosa di inelegante che le rappresentava mi avrebbero distrutta! Very Happy


Viola,
nulla di personale e questo è l'ovvio, mi lascia perplessa la postura e il taglio dell'immagine che non lascia nulla, del corpo, all'immaginario. Forse è il gesto l'unico trampolino di lancio al fantasticare.
La visione non ha troppi spazi per andare oltre, è già tutto lì, il gesto, l'espressione, tutto a fuoco e messo dentro il frame. Sono un po' troppe cose che non permettono all'eleganza di trovare la sua collocazione all'interno di una situazione drammaticamente didascalica...
Intimacy
Intimacy di Viola Lorenza Savarese commento di hologhost

cmag ha scritto:
la vedo ora, Viola, dopo 658 passaggi e NESSUN commento !
elegante il gesto, sapientemente proposto. una gestione del bn esemplare, come sempre, sei il mio mito !!!
che dire .... Ave Ave Ave


direi che ci sarà stato un motivo?

la grande assente in questa foto è proprio l'eleganza...

A bientot
Vai a 1, 2, 3 ... 65, 66, 67  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi