Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
fatemi uscireeee!!! di mayonaise commento di mayonaise |
|
purtroppo ero appesa alla staccionata e più di così non sono riuscita a fare... anche perchè poi non stava fermo un istante e per prenderlo perfettamente immobile ho dovuto pregare in cinese, figuriamoci avere il tempo per studiare l'inquadratura ...
grazie comunque per il commento  |
|
|
 |
|
|
 |
andalusian di mayonaise commento di mayonaise |
|
grazie mille!
si l'interpretazione che hai dato mi piace, anche se aggiungerei che il suddetto unicorno sta puntando un'unicorna poco distante...
ciao ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
CONTEST FREDDO di mayonaise commento di mayonaise |
|
grazie mille per i commenti!
ora anch'io scatto in raw e ho notato la differenza... appena ho la possibilità vi posto alcune foto nuove e saprete dirmi
baci a tutti  |
|
|
 |
|
|
 |
la prima volta di mayonaise commento di mayonaise |
|
è la prima volta che fotografo un insetto e devo dire che è davvero raccapricciante vedere il risultato...
cmq ve lo volevo sottoporre. |
|
|
 |
CONTEST FREDDO di mayonaise commento di mayonaise |
|
raffaelevella ha scritto: | Grazie per la risposta...io ho scoperto da poco che esiste il formato RAW. Ero convinto che le fotocamere scattassero solo in jpg.
Poi col tempo ho cominciato ad appassionarmi alla fotografia e ho cominciato a leggere qualcosa sull'argomento...
La differenza è incredibile, ma spesso non si nota nemmeno la perdita dei dettagli se non si analizza lo stesso scatto sia in jpg che in RAW (almenio a me così è sembrato) |
giuro che comincerò anch'io adesso. ho provato ad impostare la fotocamera su raw + L ma non è cambiato niente, nel senso che il raw non me l'ha fatto. Bho, proverò direttamente su raw la prossima volta.
Reinhander fammi sapere che programma usavi tu per rielaborare il raw così me lo installo una volta per tutte. gracias |
|
|
 |
CONTEST FREDDO di mayonaise commento di mayonaise |
|
raffaelevella ha scritto: | ho letto il 3D sulla votazione finale del contest e non avevo ancora capito quale era la foto di rundi.Ora l'ho vista e l'ho messa a confronto con questa. A mio modesto parere il "freddo" è espresso più dalla foto di mayonaise; sarà per la pelliccia, per la tonalità di bianco così forte presente nella foto, per la bellezza del soggetto. Pensando al tema "freddo" mi trasmette più emozione.
Tornando alla foto,
Mayonaise, vorrei farti una domanda riguardo il B/N.
Hai scattato a colori e convertito in B/N tramite software o hai scattato direttamente in B/N?
nel caso di una conversione da colore a B/N (se non ti crea problemi) potresti dirmi che tipo di filtro hai usato (blu,rosso,verde...)?
non so se è corretto fare domande del genere nei commenti, spero di non aver trasgredito nessuna regola.
P.S. Complimenti! |
Innanzitutto grazie mille per gli apprezzamenti!!!!
Per quanto riguarda lo scatto, anche se so già che a qualcuno verranno i brividi nel sentire questa cosa, a differenza di molti io scatto in jpg e non in raw, e per il 90% dei casi, quando si tratta di ritratti, scatto già in BN.
Se non ricordo male ho usato un filtro giallo, però non ci giurerei.
Se hai bisogno di altre info sono qui, un abbraccio
Mayo |
|
|
 |
Freddo di GuidoZ commento di mayonaise |
|
vero verissimo, più la guardi e più ti da angoscia. io poi... odio le armi, ho avuto una bruttissima esperienza da piccolina e certe immagini mi toccano particolarmente...
devo essere sincera: ricercata, molto ricercata l'idea, ma probabilmente, proprio per le mie esperienze passate, lo scatto non rievoca in me una sensazione di freddo (cosa che invece altre foto hanno fatto) quanto più quella famosa sensazione di angoscia e di precarietà di cui sopra.
cmq bella  |
|
|
 |
CONTEST FREDDO di mayonaise commento di mayonaise |
|
ciao...
se non mi sbaglio, sempre che io abbia ben letto, il titolo era "freddo" e non "freddo ad agosto" come invece intendi tu. Io non ti dico che tu hai sbagliato e io ho interpretato correttamente, dico solo che il punto di vista è diverso. Probabilmente sei ultrapignolo e molto razionale nella vita per arrivare a dire che questa foto è fuori tema con un titolo del genere, poi per carità, i punti di vista sono punti di vista.
E' vero che però avrei preferito arrivare ad uno scatto più studiato e meno scontato, come ad esempio quello del vincitore, ma il tempo stringeva e per partecipare ho deciso di dedicarmi a quello che, per ora, mi riesce meglio: il ritratto.
Avevo pensato a qualcosa più legato allo stato d'animo che allo stato fisico, come ad esempio la foto n° 18, ma l'ispirazione giusta è mancata.
In definitiva sono davvero contenta per la realizzazione in sè e per la serie collegata, per la foto inserita nel contest... è vero, avrei potuto fare molto di più.
Grazie e a presto! |
|
|
 |
|
|
 |
CONTEST FREDDO di mayonaise commento di mayonaise |
|
purtroppo anch'io credo di essere andata fuori tema...
la dolcezza dello sguardo di bilitis è disarmante e se anche il contesto rievoca il freddo, lei scalda il cuore dello spettatore.
questo per quanto mi riguarda ovviamente
grazie mille per il commento, davvero apprezzatissimo  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
bilitis di mayonaise commento di mayonaise |
|
si hai detto bene, è leggerissimamente virata! bilitis perchè la ragazza del ritratto si chiama così.
grazie per essere passati di qui a commentare  |
|
|
 |
|
|
 |
dreaming di mayonaise commento di mayonaise |
|
se posso permettermi... ce ne fossero di commentatori come te!
non fraintendetemi, fa piacere a tutti ricevere commenti positivi, ma a me personalmente fa molto più piacere capire dove sbaglio sia a livello di scatto che di pw, in modo da potermi tarare meglio in futuro.
non sono una fotografa ma amo la fotografia e di conseguenza il mio obiettivo è imparare, anche dai commenti che lasciate alle mie foto.
sarei curiosa di poterti inviare qualche mio scatto "originale", senza mie forzature e bruciature, in modo da capire la tua visione in modo effettivo e pratico...  |
|
|
br>