|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di Teo76 |
|
eldrad82 ha scritto: |
L'inquadratura è stata scelta per contrastare la sensazione di staticità derivante dall'ambiente. Volevo che gli elementi circolari (contrafforti) creassero un movimento a spirale aiutati dalle diagonali convergenti del pavimento e del treno sulla dx , magari mi sbaglio di grosso e questo movimento lo vedo solo io  |
Anche io lo vedo e l'apprezzo, però quel mozzicone proprio non ci va: invece di far correre via l'occhio verso l'infinito, lo ancora, lo frena e lui "sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio...". Anzi, perché non provare il formato quadrato, statico, che contrasterebbe con il movimento eccentrico dell'immagine?
 |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di fabius |
|
mi disturba un pò l'inclinazione, per il resto mi piace molto, con quella leggera foschia che aleggia sotto le volte. Il mozzicone ci sta: ormai ormai fa parte dell'arredo di qualunque posto pubblico (purtroppo!)
Ciao. fabio |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
grazie a tutti per i commenti! sono contento che la foto vi sia piaciuta, appena possibile metto su anche la versione originale, pre ritocco, visto che l'effetto 'sgranato' deriva sia dall'iso che dal ritocco.
Citazione: | Scondo me l' inquadratura *sbilenca* non aggiunge valore a questo scatto. |
L'inquadratura è stata scelta per contrastare la sensazione di staticità derivante dall'ambiente. Volevo che gli elementi circolari (contrafforti) creassero un movimento a spirale aiutati dalle diagonali convergenti del pavimento e del treno sulla dx , magari mi sbaglio di grosso e questo movimento lo vedo solo io
Citazione: | Un astratto architettonico (cit: radice) a mio avviso non dovrebbe avere punti di riferimento che ne ridimensionano la valenza evocativa. |
forse hai ragione, grazie mille per il consiglio. Proverò ad adattare il formato eliminando l'elemento sigaretta, avrete presto mie notizie!!  |
| |  |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di Marco4u |
|
Scondo me l' inquadratura *sbilenca* non aggiunge valore a questo scatto. Un astratto architettonico (cit: radice) a mio avviso non dovrebbe avere punti di riferimento che ne ridimensionano la valenza evocativa.
Prendendo il mozzicone in primo piano e iquadrando l' orizzonte hai dato troppe coordinate spaziali che identificano e distorcono la reale prospettiva della scena
just my 2c,
Marco |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di LorenzoSole |
|
molto bella eldrad82, mi piace molto, analizzando il lato tecnico mi chiedo se il forte disturbo sia voluto o se tu abbia dovuto spingerti con gli iso per catturare una scarsa luce alle 7 di mattina, se non è frutto di ritocco, mi piacerebbe vedere l'originale in cui si noterebbero megli i tralici metallici della volta,un saluto Lorenzo  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
e a livello tecnico? qualche consiglio su come gestire meglio il b/n o gli equilibri in questa foto specifica? come già detto sono un ultranovizio, e i vostri commenti sono preziosi!  |
| |  |
7:00 a.m. di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
Questa foto è stata scattata alle 7 di mattina nella stazione di Milano, insolitamente calma... mi piaceva molto l'effetto "radice" che i contrafforti della struttura hanno avuto sul pavimento, deformandolo e alzandolo in alcuni punti
commenti e critiche non solo ben accetti, ma VOLUTI!  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
ehehe forse il titolo ha creato un pò di confusione, il soggetto non sono io
il titolo voleva essere un'affermazione del soggetto della foto, è lei che sta pensando ed è raccolta
iin ogni caso grazie mille per i commenti, davvero, sono contento che mi abbiate risposto e ne faccio tesoro per migliorare  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di BuZz |
|
Come ti ha detto Mauro il bn è buono e raggiunge lo scopo ...
Sarebbe buona anche l' idea , ti immagino seduto su una panchina in un parco . Un' attimo da solo con i tuoi pensieri . Manca però qualcosa che faccia meglio intuire la tua posizione manca anche qualcosina in + del tuo volto ... non puoi nasconderti in un ricciolo !
Citazione: |
nn mi piace "spiegare" le foto | concordo appieno ma a volte siamo troppo coinvolti dal momento e lo scatto risulta qualcosa di personale e poco condivisibile. Il che non è male a me piace avere scatti tutti mia non sarò mai un maestro ma chi se ne frega  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
eheheh non mi offendo, tranquilli,
cmq lo scatto voleva essere raccolto, quasi timido, da questo la scelta di non mostrare il viso, come se si stesse richiudendo nella propria solitudine. A dire il vero nn mi piace "spiegare" le foto, e mi dispiace che sia stato costretto a farlo, mi impegnerò per fare in modo che non ce ne sia bisogno.  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di i3a |
|
infatti scusami se non capisco ma a me sta foto non trasmette niente!
dico solo la mia non prendertela!
ciao alla prox! |
| |  |
In me di eldrad82 commento di Mauroq |
|
Il b/n non e' male, mentre il ricciolo sull'eventuale profilo nasconde la cosa piu' importante,  |
| |  |
In me di eldrad82 commento di eldrad82 |
|
dopo un pò di prove con la mia prima reflex digitale vi posto uno dei miei primi scatti, inondatemi di critiche, mi raccomando, voglio imparare!  |
| | br> |