| Commenti |
|---|
 |
| Rose di araki76 commento di Klizio |
|
Ciao e benvenuto/a!
Una modella che richiama immediatamente l'attenzione per il suo atteggiamento deciso e intenso. Mi ricorda la grande Amy Winehouse sia fisicamente e sia per lo sguardo forte e misterioso (è per caso una cosplay?)
Tecnicamente lo sfocato dato dall'apertura del diaframma incide un po' troppo sul fianco destro; penso anche io che il taglio sopra sia un po' stretto.
Al di là di questi aspetti è un ritratto che sa rappresentare bene questa interessante ragazza.
Attendiamo la prossima!
 |
|
|
 |
| Salvatore di Francesco Ercolano commento di Klizio |
|
Magistrale monocromo, pulito e nitidissimo.
Salvatore qui è colto in un momento riflessivo e la posizione del braccio a mò di appoggio del mento lo ribadisce molto bene.
Avrei solo defilato un pochino sulla sx.
 |
|
|
 |
| Filippo di onaizit8 commento di Klizio |
|
Semi nascosto ma pur sempre presente e attento.
Nel dialetto sardo diciamo "incaracùa" (praticamente intraducibile quindi non chiedermelo ).
Le forme colpiscono subito unitamente al gioco di luci e ombre / dentro fuori.
Per pura sottigliezza avrei cercato far posizionare il tuo amico in modo da tagliare verticamente il naso proprio in corrispondenza della punta.
Molto piacevole.
 |
|
|
 |
| ST di Maurizio Rugiero commento di Klizio |
|
Hai saputo sfruttare in modo ironico la luce e la location.
La sequenza nel complesso è molto simpatica, il senso del gioco è evidente, ma la dimenticanza della fotocamera nel bordo del ponte in effetti penalizza la proposta.
Ps. io in un posto del genere e con questa luce sarei uscito fuori pazzo!
 |
|
|
 |
| Rachele di littlefà commento di Klizio |
|
Così vicino che quasi le si può sfiorare il nasino.
La bimba ti restituisce un sorrisino sereno e complice che tu ha colto perfettamente.
Bella la luce, la composizione, la conversione e la messa a fuoco.
Un ritratto delicatissimo ma anche molto intenso, perché ci porta davvero a sentire l'animo di questa bimba.
Bravissima Faby ! |
|
|
 |
| Pendolare di essedi commento di Klizio |
|
Sei davvero unico nei cogliere questi particolari.
Il viaggio, la malinconia e la stanchezza raccontata attraverso una benda d'ombra sugli occhi.
La luce che colpisce nella penombra.
Bellissima Sergio, complimenti ! |
|
|
 |
| Paolo di Francesco Ercolano commento di Klizio |
|
Ritratto, come sempre, realizzato con maniacale cura dell'illuminazione e utilizzo delle ombre.
Mani e occhi, due punti di riferimento per l'osservatore che ondeggia tra la parte bassa e il magnetismo di quella alta.
Dirò un'eresia: mi piacerebbe - molto - anche tagliando appena sopra il naso, levando via gli occhi. Ma è una foto chiaramente diversa.
 |
|
|
 |
| Marco di Gianluca Riefolo commento di Klizio |
|
Stupendo questo biancoenero, qui secondo me Gianluca hai davvero eseguito una conversione magnifica.
Il ritratto per composizione sguardo, luce, precisione nella messa è estremamente curato e dimostra - se mai ce ne fosse bisogno - la tua tecnica.
Bellissimo e anche io ci metto la preferenza.
 |
|
|
 |
| Ritratto in bianco di onaizit8 commento di Klizio |
|
Rigorosa composizione per linee e geometrie.
Il soggetto stacca benissimo.
Mi piace anche il bn.
Sguardo bonariamente serio, sereno, in un contesto semi astratto e minimale che non lo svilisce, ma lo esalta.
Molto bella  |
|
|
 |
| Sposi di Antonio Mercadante commento di Klizio |
|
Un sopra - sotto fa viaggiare lo sguardo lungo il frame fino ad arrivare ai volti riflessi degli sposi, sorridenti e felici.
Un pochino stretta sotto, ma comprendo che il pdr non fosse comodissimo.
 |
|
|
 |
| Sposi 02 di Antonio Mercadante commento di Klizio |
|
Bella questa composizione Antonio.
Mi piacerebbe vederla anche a colori, il bn sul prato non mi convince, tende a rendere lo sfondo un po' ruvido.
Poco cerimoniose ma molto simpatiche le scarpe di lui!
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Boy di Klizio commento di Klizio |
|
Grazie a tutti voi !
Lodo ... no non è Enrico ma un altro bambino che, peraltro, figura anche nella tua gallery! Grazie per la tua rivisitazione che, manco a dirlo, migliora la foto.
Eh si Faby, è troppo stretta sotto ... mannaggia.
 |
|
|
 |
| S.T. di Gianluca Riefolo commento di Klizio |
|
Inquadratura che consente di entrare in contatto con la modella, anche senza il contatto diretto dello sguardo.
Hai usato il linguaggio del corpo, qui davvero molto ben descritto sia nel movimento del viso che nell'orientamento asimmetrico del busto.
Il dettaglio delle labbra e delle ciglia sa generare anche una punta di fascino, discreto, non urlato.
Forse solo un pochino spinta nei bianchi.
Mi piace davvero molto.
Ciao Gian ! |
|
|
 |
| Marika di Sasone commento di Klizio |
|
Bordino a parte (forse un po' troppo contrasto o microcontrasto in post) avrei tagliato un pochino la parte alta.
Per il resto mi piace molto per luce e posa.
Hai sfruttato bene, in particolare, la luce ambiente attraverso l'inclinazione e l'orientamento del viso.
Bravo. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Sofia di nicomat commento di Klizio |
|
Un contrasto deciso, bianchi forti e neri sfruttati in modo quasi grafico.
L'istinto - anche per me - suggerisce di alleggerire un po' la conversione, ma rispetto la tua scelta, anche perché effettivamente è ciò che caratterizza la proposta, unitamente all'impatto dello sguardo intenso in camera.
 |
|
|
 |
| Antony di Francesco Ercolano commento di Klizio |
|
Premettendo che con le tue foto si parte sempre da livelli di eccellenza, osservando questa istintivamente mi è venuto da storcere il naso per lo spazio sopra, che mi è apparso eccessivo.
Ma il bello è che rimuovendolo la foto perde dinamismo.
Sinceramente io avrei stretto sul modello, non accorgendomi invece che quel sorriso e soprattutto la posizione rialzata del volto avrebbero perso qualcosa.
E così anche oggi ho imparato qualcosa
 |
|
|
br>