| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Casetta dell'alto Molise di scarmar commento di scarmar |
|
| Arpal ha scritto: | Nei bordi questa lente perde molto Marco.
In cromia e nitidezza.
 |
grazie per il commento, l'ho notato anche io ma lo fa solo alcune volte e non so perchè forse dipende anche da come sono posizionato con il sole...
Se qualcuno ne sa di più, help me please... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Cascata del fiume Carpino di scarmar commento di scarmar |
|
Grazie per i vostri commenti pensavo che i rami in primo piano che si intravedono bastassero per riempire la scena in primo piano.
I due massi sono voluti proprio per mettere al centro la cascata che effettivamente meritava una ripresa più da vicino. |
|
|
 |
| Cascata del fiume Carpino di scarmar commento di Dorian Gray |
|
Concordo con Damiano: scena dalle buone potenzialità.
Ma la composizione non mi convince, specie nell'ottica dell'utilizzo del 10mm.
Quando si "sgrandangola" così, a mio parere, bisogna ben riempire il primissimo piano.
La cascatella è troppo alta, relegata in uno spazio troppo piccolo (specie in funzione del titolo) mentre il tronco in primo piano cattura l'attenzione, ma non regge la composizione.
Piccoli particolari quali i rami a destra, complici i tempi lunghi, disturbano la lettura della foto.
Non capisco poi se, sulla sinistra, ci sia un riflesso causato dal filtro o cosa sia quella zona rossa.
Insomma, ma prendila come una mia opinione personale, i tempi lunghi non sempre sono sufficienti a dare quel quid in più ad una foto, se poi non si pone sufficiente attenzione ai restanti particolari.
Un caro saluto |
|
|
 |
| Cascata del fiume Carpino di scarmar commento di DamianoPignatti |
|
luogo con delle potenzialità, ma qui non rende al massimo ho idea.
ho ceracto su google immagini altre foto di questa cascata ed ho visto angolazioni più rappresentative.
Più che altro perché la fascia bassa di acqua scura è troppo invadente come proporzione, la cascata relegata in fondo risulta un pò piccola con la focale usata. Con i grandangolari spinti bisogna mettere dei riferimenti in primo piano per rendere l'idea o per riempire la porzione ampia del primo piano che si crea per forza di cose.
I massi a sinistra e destra dovrebbero indirizzare lo sguardo verso la cascata, invece fanno da muro virtuale, con le macchie chiere in mezzo all'acqua scura. solo alla fine gli occhi approdano sul vero soggetto ovvero la cascata. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>