Commenti |
---|
 |
s.t. di onaizit8 commento di pentaxteo |
|
Mi fa venire le vertigini, la stessa sensazione che si a volte provo guardando le stelle, quindi direi riuscitissima.
Anche ruotata non è male.
Complimenti anche per le parole.
Ciao. |
|
|
 |
|
|
 |
convergence di Topo Ridens commento di pentaxteo |
|
Davvero impressionante la gestione della luce e delle geometrie compositive.
Complimenti.
Continuando con i test di Rorschach dico la mia: a me sembrano dei binari, ma la parte di sopra mi sembra anche un piano senza i tasti neri.
Sono malato dottore? |
|
|
 |
Per fare tutto... di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
Ciao Tiziano, ciao Liliana. Grazie per esservi soffermati.
Non ho i dati di scatto perchè ho i file principali su di un portatile che ora non è con me.
Premetto anche che a Paol@zu ho mandato un mp on cui le dicevo un po' di cose.
Come ho già scritto uso un 70-300 apo macro, quindi lo sfocato si può intuire sia stato creato in post considerato l'apertura del diaframma min 5,6 se non ricordo male. Inoltre la forma della corolla quasi del tutto piatta non permetteva uno sfocato reale, se non con un obiettivo di cui non dispongo.
Ho fatto questa elaborazione perchè volevo una stampa su tela (molto grande), quindi se qualche dettaglio non è perfettamente nitido credo di poter sorvolare.
Grazie a tutti per i consigli sempre graditissimi.
Alla prossima. |
|
|
 |
Vecchio Salento di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
Topo Ridens ha scritto: | Curiosa e riuscita questa composizione: due alberi (uno completamente diverso dall'altro) collocati in primo piano, oltre i quali, sullo sfondo, troviamo la casetta di pietre... penso che hai trovato un ottimo espediente per dare "importanza" a quella casetta. Le cromie particolari della tua immagine non mi dispiacciono affatto |
Grazie Paolo, detto da te che sei un maestro in compo e cromie vale tutto triplo!
Grazie del passaggio. |
|
|
 |
17/04/10-2388 di Massimo Passalacqua commento di pentaxteo |
|
Ovviamente la tua spiegazione cambia di molto le cose e i miei giudizi.
Molti erano gli elementi che avrebbero dovuto farmi scattare la scintilla per capire che era uno scatto rubato, ma sono stato condizionato di molto dallo scatto estremamente studiato che precede questo in galleria.
Per quanto mi dici anche l'espressione della modella assume un contorno molto più "intimo", una sorta di intesa con il fotografo. Uno scatto senza sovrastrutture per questo molto più vero!
Chiedo venia.
Ciao Massimo. |
|
|
 |
17/04/10-2388 di Massimo Passalacqua commento di pentaxteo |
|
Ciao Massimo,
ho notato che sono il primo a commentare questa foto, credo perchè la sua vicina di galleria (della tua galleria) è sicuramente uno scatto di un altro pianeta. Con questo sei ritornato sulla terra, ma il tuo standard è almeno oltre la ionosfera.
Non ho niente da insegnarti, ma mi permetto di farti notare alcune cose.
La foto risulta morbida anche sugli occhi, che credo siano anche un po' troppo scuri.
Anche l'espressione della modella non mi convince: è un po' incerta, ma non so se è voluto.
La spallina della magliettina è girata e non cade bene sulla pelle.
Insomma sei tornato sulla terra, aspetto il prossimo decollo!!!!!
Ciao. |
|
|
 |
Come.. eravamo di Clara Ravaglia commento di pentaxteo |
|
E' un flashback, un immagine che ritorna col suo carico di nostalgia e sentimento. C'è tutto in questa foto, nelle vecchie foto... perchè racchiudono un pezzo vita che va dall'instante in cui è stata scattata al momento in cui la si riguarda... magari con gli occhi chiusi. |
|
|
 |
Scultura della natura di valter commento di pentaxteo |
|
Ciao Valter, questa foto per me è bellissima. I colori tenui, il fiore che si dischiude, il polline, lo sfocato onirico, tutto è armonioso.
Complimenti sinceri.
La vedrei bene su una grande tela!!! |
|
|
 |
Per fare tutto... di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
valter ha scritto: | Non sono d'accordo, e il tuo scatto ne è la prova.
Fantastico, di notevole effetto.
Complimenti. |
Valter grazie davvero per il tuo passaggio oltre che per le parole spese.
Parole che dette da un maestro come te per valgono davvero tanto.
Grazie.
Matteo. |
|
|
 |
Vecchio Salento di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
Massimo, Lord, grazie per il passaggio e per le vostre considerazioni.
I colori sono stati ottenuti dopo un lungo lavoro di post. Ho accentuato il contrasto, ho fatto una desaturazione parziale, lavorato con delle curve in simil X process, il tutto cercando di trovare il giusto (per i miei gusti) equilibrio tra ombre e luci. Non volevo il solito viraggio seppia.
Ho lasciato il tronco in ombra per aumentare il contrasto con la struttura in pietra.
Per quanto riguarda la composizione non volevo mettere la pajara (casetta in pietra) al centro, ma ero quasi costretto se volevo farla uscire tra i due alberi tipici del salento: l'ulivo e il fico. Ho provato dei crop a sx e a dx ma avrei eliminato delle parti per me importanti nel messaggio finale. |
|
|
 |
Per fare tutto... di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
Diciamo Alex74 che più di così non potevo ottenere dal mio sigma 70-300 apo macro. La foto ha una leggera saturazione, ma se, come dici tu, è impastata non credo dipenda da quello. I capolavori vengono per mano di gente con strumenti dedicati e costosissimi (per me).
Diciamo che PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIORE....
e per (fotogra)FARE UN FIORE CI VUOLE MASTERCARD... |
|
|
 |
|
|
 |
Per fare tutto... di pentaxteo commento di pentaxteo |
|
Grazie Francesco, sono davvero contento che ti piaccia, visto che apprezzo molto le tue capacità di catturare scene "delicate". E son contento anche quando tramite il titolo si riesce a trasmettere quel messaggio che più di ogni altro vorremmo venisse fuori.
Grazie anche a te Matteo, troppo buono.
Grazie mille ragazzi! |
|
|
 |
-st- di Francesco Ercolano commento di pentaxteo |
|
Anche a me piace particolarmente questa foto.
La pdc, la nitidezza, la delicatezza dei colori... tutto è davvero molto bello.
ciao. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alberi di Mosaico commento di pentaxteo |
|
Come dice Baistro questa immagine si basa sul contrasto tra toni freddi e caldi, tra una sensazione di quiete data dai primi e tra l'incertezza del cielo nuvoloso. E in questo gioco di contrasti personalmente rimango deliziato.
Molto bella.
ciao.
Matteo. |
|
|
 |
|
|
br>