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prove cokin #1 di 7h3 l4w commento di 7h3 l4w |
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Modello fotocamera Canon EOS 50D
TV (Velocità otturatore) 1/100
AV (Valore diaframma) 9.0
Velocità ISO 125
Obiettivo 10-20mm
Distanza focale 10.0mm
Qualità immagine RAW
Bilanciamento del bianco Temperatura colore(5700 K)
filtro GND |
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Castelluccio di Norcia di 7h3 l4w commento di megthebest |
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7h3 l4w ha scritto: | forse l'errore è stato nel fatto che ho messo a fuoco sui papaveri e nn su di una distanza intermedia?o avrei dovuto semplicemente chiudere di più il diaframma?rischiando però di non riuscire a scattare con dei tempi abbastanza rapidi da nn permettere ai papaveri(colpiti dal vento) di apparire un pò mossi |
mi piace..
quoto il fatto della profondità di campo non corretta..
avresti dovuto mettere a fuoco a 1/3 (facendo due calcoli dell'iperfocale).
Con F/22 anche mettendo a fuoco a 3 metri da te, saresti riuscito ad avere tutto a fuoco1
Ciao
p.s. F/22 forse è anche eccessivo.. basterebbe un F/10 - F/16 per limitare la diffrazione e quindi la perdita di dettaglio
max |
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prove cokin #2 di 7h3 l4w commento di 7h3 l4w |
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Modello fotocamera Canon EOS 50D
Data/ora scatto 04/08/12 16:57:48
TV (Velocità otturatore) 1/160
AV (Valore diaframma) 8.0
Velocità ISO 250
Obiettivo 10-20mm
Distanza focale 10.0mm
Bilanciamento del bianco Nuvoloso
filtro GND grey |
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di AlexKC |
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E' stato uno dei tentativi meglio riusciti nel contest.
Le flashate sono state controllate abbastanza bene e hanno creato una luce non troppo invasiva.
Per come hai studiato lo scatto l'effetto fantasma era impossibile da evitare. In uno spazio così stretto lo sfondo era troppo visibile.
Ma non è la flashata ripetuta in sé che crea questo effetto, quanto la visibilità dello sfondo. Avresti potuto ottenere un risultato diverso solo controllando il flash in modo diverso (ma ci voleva uno spazio più grande o uno sfondo nero) o utilizzando il light painting come feci in questo mio scatto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=550279
Complimenti per l'esperimento e per l'idea - quella è importante quanto la tecnica
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di 7h3 l4w |
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ho cercato di evitare il più possibile quell'effetto nel punto focale di ognuna delle tre azioni. Il problema è che in uno spazio piuttosto ristretto con le pareti che fungono piu o meno da superfici riflettenti ogni lampo schiarisce cioè che il lampo precedente ha impresso. Qst cosa lo capita facendo qst prove  |
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di The_Rkp |
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complimenti per il piazzamento e per lo scatto. Mi è piaciuta subito, credo di averle dato un 7. Non un voto più alto perché comunque nella mia personale classifica veniva dopo altre foto.
Comunque bravo.
P.s. Curiosità... l'effetto Ghost è voluto? Era stato pensato fin dall'inizio così oppure l'avevi pensata diversamente?
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di huncke |
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molto bella.
ma stavo pensando e se la figura a destra avesse alzato lo sguardo diretto verso l'obbiettivo ?
certo sarebbe stata un'altra foto. Perché quello che colpisce, la luce, la dimessione: uno stato quasi ipnagogico di recitazione del soggetto, come se riuscisse la composizione con la sua cronologia a definire il prima e dopo caffé.
complimenti
ciaoo  |
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di Sisto Perina |
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Uno scatto apparentemente classico che, in tema contest, diventa ottimo per la sequenza temporale del rito mattutino del caffè...
Qui il tempo lungo si trova suddiviso in tre frazioni che danno benissimo l'idea del trascorrere del tempo...
bravo
ciaoo |
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di D90 |
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E' la foto a cui ho dato il punteggio più alto, 9; secondo me era la migliore valutando nell'insieme l'originalità e la realizzazione.
Ciao e complimenti |
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Tempo lungo di esposizione di 7h3 l4w commento di 7h3 l4w |
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Modello fotocamera Canon EOS 50D
Data/ora scatto 03/25/12 03:19:35
TV (Velocità otturatore) 13
AV (Valore diaframma) 16.0
Velocità ISO 320
Obiettivo 10-20mm
Distanza focale 13.0mm
Qualità immagine RAW
Modalità AF Messa a fuoco manuale
3 colpi di flash comandati manualmente per imprimere i tre momenti sul sensore |
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