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chinchillart utente attivo
Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:53 am Oggetto: |
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Mi permetto di aggiungere: se hai esigenze di fotoritocco di un certo livello, e se devi fare foto particolarmente pulite e dettagliate, come stilllife, i 5 megapixel sono il minimo. Inoltre sembra che il sensore della FZ20 sia notevolmente migliorato rispetto alla sorella minore, e non parlo di un megapixel in più, ma meno rumore e più fedeltà cromatica.
Tieni presente che le macchine con questi zoom così lunghi spesso hanno problemi di aberrazioni cromatiche e flare, soprattutto in controluce e alla posizione tele massima. In questo caso la progettazione dell'ottica Leica dovrebbe metterti un pochino al sicuro. Non ricordo se l'ottica della Z3 è "normale" o fa parte della serie Minolta Apo GT.
rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
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foto67 utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 139 Località: Novara
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Inviato: Sab 28 Ago, 2004 11:21 pm Oggetto: |
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Tu che macchina hai? |
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foto67 utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 139 Località: Novara
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Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:18 pm Oggetto: |
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QUESTA LA Z3
Grazie al Sistema Anti-Shake che sposta il CCD, la DiMAGE Z3 garantisce immagini ferme e nitide alle focali tele. Avrete sempre immagini a fuoco grazie al Rapid AF; l'autofocus più veloce della sua categoria *1. L'AF dispone anche del Controllo Predictive della Messa a Fuoco, per la massima velocità della messa a fuoco e per tirare fuori il meglio delle capacità della Z3 nel catturare i soggetti in movimento.
Funzione precedentemente presente solo sulla serie DiMAGE A, il Sistema Anti-Shake è ora presente sulla DiMAGE Z3. Per minimizzare l'effetto del mosso della fotocamera, questo sistema compensa fino a 2-3 tempi più lenti rispetto alle altre fotocamere senza funzione Anti-Shake *2 (equivalente a 2-3 incrementi di esposizione).
Per scatti di sera e a lunghezze tele, situazioni ambedue sottoposte a mosso a causa dei tempi lunghi, otterrete immagini nitide, senza mosso anche senza usare il flash o il treppiede. A differenza del sistema ottico, il Sistema Anti Ahake esclusivo di Konica Minolta utilizza un meccanismo di compensazione tramite movimento del CCD. Ciò aiuta a mantenere compatto l'obiettivo e la fotocamera leggera.
La DiMAGE Z3 dispone di un Mega Zoom ottico 12X combinabile allo zoom digitale 4X per arrivare fino ad un 48X. L'obiettivo GT APO di nuova progettazione della Z3 garantisce immagini incredibilmente nitide, ben contrastate e ad alta risoluzione, grazie alla tecnologia ottica "G" di Konica Minolta. Il vetro AD (a dispersione anomala) e due elementi asferici permettono alla DiMAGE Z3 di correggere le aberrazioni sferiche e le distorsioni curvilineari, fattori che possono provocare problemi alle lunghezze focali tele più spinte. Il CCD ad alta sensibilità da 4-megapixel insieme all'esclusiva tecnologia di elaborazione dell'immagine di Konica Minolta, il CxProcess™ II, garantiscono immagini belle come le vedete con i vostri occhi.
La DiMAGE Z3 incorpora un ASIC dedicato al Video AF per la messa a fuoco, permettendo al Rapid AF di mettere a fuoco più rapidamente dei modelli precedenti. Il tempo di messa a fuoco è di circa 0.15 secondi al grandangolo e circa 0.2 secondi in posizione tele. La DiMAGE Z3 è veloce anche in altre caratteristiche. Vanta un tempo di avvio veloce, un monitor "real motion" con capacità 50 fot/sec per la visione scorrevole dei filmati, un intervallo di scatto minimo e uno scatto continuo a 2.2 fot/sec. Tutto ciò significa che non perderete mai uno scatto.
La funzione di registrazione filmati permette di registrare filmati ad alta risoluzione belli come nei programmi televisivi o con le videocamere. Oltre alla dimensione VGA (640 X 480 Standard) che cattura filmati a 30 fot/sec, Konica Minolta ha aggiunto una nuova modalità Fine (640 x 480 Fine). La funzione Zoom Silenzioso impiega un nuovo meccanismo che riduce molto il rumore provocato dallo zoom ottico che potrebbe essere registrato durante i filmati con sonoro.
Nonostante il suo ampio zoom 12X, la Z3 ha un corpo leggero e compatto il cui design ricorda un'immagine moderna e cosmopolita. L'impugnatura ergonomica della Z3 la rende semplice e comoda da portare e le operazioni sono intuitive e permettono di avere sempre tutto sotto controllo. La DiMAGE Z3 è stata progettata in collaborazione con un'azienda europea di design per assicurarsi che il prodotto avesse un look sofisticato e adatto al gusto europeo. |
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::Pixel:: utente
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
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Inviato: Mer 01 Set, 2004 7:50 am Oggetto: |
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io tifo panasonic, quell'obiettivo dev'essere miracoloso.... un f2.8 fisso, da 36 a 420 circa..... Certo manca un pelo di grandangolo... _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
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edgar amministratore
Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
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Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:42 pm Oggetto: |
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Scusa, non vorrei sembrare ripetitivo o fuori tema, ma, allo stato attuale degli annunci (vedi arrivo a breve della 20D), con un po' di pazienza una Canon 300D con lo zoom base 17-55mm la dovresti trovare usata a circa 800€.
Ti garantirebbe un ingresso nel mondo della fotografia digitale dalla porta principale, con una qualità generale nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi compatta, anche di fascia alta.
Inoltre mi permetto di dire che nessuno ha sollevato l'argomento della visione: la 300D ha un mirino reflex e garantisce una visione perfetta, luminosa e dettagliata e permette DAVVERO di effettuare una messa a fuoco di precisione manuale, indispensabile in diverse occasioni (scarsa luce, superfici uniformi, ritratto, ecc).
Le fotocamere compatte che sono state citate invece, per poter offrire ad un costo ragionevole (comunque alto) uno zoom con una escursione elevata (6x, 7x fino a 12x (!!!)) che francamente molto spesso non si usano nemmeno, costringono l'utente a subire il famigerato MIRINO ELETTRONICO (o EVF) che, detto francamente, piace solo a chi è abituato alle videocamere e non è altro che un comodo escamotage dei costruttori per proporre un mirino giocattolo (micromonitor di grande produzione + lente di plastica da 5€) a un prezzo da amatore!!
Provare - per credere - il Mirino Elettronico nelle seguenti condizioni:
* Messa a fuoco manuale (praticamente impossibile a causa scarsa definizione)
* Visione in controluce (non si vede nulla)
* Visione in luce scarsa (qualcosa si vede, ma che tristezza!)
* Scene di movimento (scie)
...dopo di che ne riparliamo.
Chiudo con una nota sul rumore: se prendi una compatta (che, ripeto, nessuno ti regala, proporzionalmente costa molto di più di una reflex) augurati di non avere mai bisogno di usare il sensore a 400 ISO:megli lasciar perdere.
Una Reflex è utlizzabile con buona resa fino a 1600 ISO. Anche qui provare per credere.
Dopo di che a te la scelta, ma se non sei a tutti i costi attratto da gadget, megli un po' di pazienza e una reflex usata che una cosiddetta Prisumer nuova.
Ciao a presto EDgar |
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coccobell bannato
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
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Inviato: Dom 19 Giu, 2005 8:52 pm Oggetto: info |
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pienamente d'accordo con edgar e poi volendo e facilmente reperibile anche un discreto obbiettivo da 200 mm usato.......una reflex per la vita.....peccato solo che non abbiano anche il monitor per inquadrare altrimenti ssrebbero davvero perfette |
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