photo4u.it


Panasonic e Minolta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
foto67
utente


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 139
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 1:11 pm    Oggetto: Panasonic e Minolta Rispondi con citazione

Ciao a tutti avevo gia postato un topic qualche mese fa per acquistare una fotocamere digitale, oggi sono riuscito a mettere da parte qualcosa in + LOL diciamo che posso arrivare a 800 euri!
Guardando nel WEB ho scoperto nuove fotocamere in arrivo con i requisiti che interessano a me.
1° Panasonic lumix fz20 / 5.0 mpixel ,zoom 12x con stabilizzatore
2° Minolta dimage z3 , 4.0 mpixel e 12x di zoom
3° Fuji s5500 4.0 mpixele 10x
...che ne pensate?
La panasonic sembrerebbe la migliore (obbiettivo leica!)però la Z3....
Attendo impaziente i vostri consigli, se avete altrei modelli sparate pure..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adeje04
utente


Iscritto: 01 Ago 2004
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho optato per una dimage A1 5mp (piu che sufficenti) e 7x mi è stata caldamente consigliata da questo forum ed io sono contento dell'acquisto
ci sto' prendendo confidenza ora ( ce l'ho da una settimana)e piu che vado avanti e piu che scopro caratteristiche che non avrei immaginato .
ciao e.... facci sapere
Paolo

_________________
Paolo
utente Photo4u n° 1500
Minolta Dimage A1 - Filtri UV e Polarizzatore Circolare HOYA

Le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1503
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 800€ prenditi la A1...neanche pensare ad altro.....
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto
anzi ti avanzano anche i soldi per una bella cf e una custodia imbottita

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditela usata con 500!!! nel mercatino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo fosse già venduta, se ancora non lo fosse è un occasione daa non farsi scappare!!!
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 4:48 pm    Oggetto: ! Rispondi con citazione

Scusa, non voglio fare i conti in tascama con 1042,00 euro, da fotodigit, prendi la CANON EOS 300D con EF S 18 55mm f/3,5 5,6)
Hai una digireflex di tutto rispetto Smile

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eddai con sta mania della reflex!!! che centra con la richiesta fatta in origine? Triste
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
foto67
utente


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 139
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente di + non posso spendere, arrivo fino a 800 non di + Triste
Per quanto riguarda la a1 ha "solo" un 7x ! Triste Triste Triste
..ma della panasonic nessuno mi dice niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adeje04
utente


Iscritto: 01 Ago 2004
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 9:48 pm    Oggetto: Re: ! Rispondi con citazione

[quote="victor53"]Scusa, non voglio fare i conti in tascama con 1042,00 euro, da fotodigit, prendi la CANON EOS 300D con EF S 18 55mm f/3,5 5,6)
Hai una digireflex di tutto rispetto Smile



non per contraddire ma credo che il passaggio alla reflex debba avvenire
dopo che ci siamo fatti le ossa con altre macchine e,sopratutto,quando se ne sente l'esigenza

Paolo

_________________
Paolo
utente Photo4u n° 1500
Minolta Dimage A1 - Filtri UV e Polarizzatore Circolare HOYA

Le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1503
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ytrb6
non più registrato


Iscritto: 26 Dic 2003
Messaggi: 208
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 10:00 pm    Oggetto: Re: ! Rispondi con citazione

Adeje04 ha scritto:
non per contraddire ma credo che il passaggio alla reflex debba avvenire
dopo che ci siamo fatti le ossa con altre macchine


Non sono d'accordo, la reflex semplifica un sacco di cose e aiuta ad imparare più in fretta a fare foto che non siano le solite punta e scatta o foto ricordo. Sull'ultima parte invece sono d'accordo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto67 ha scritto:
Veramente di + non posso spendere, arrivo fino a 800 non di + Triste
Per quanto riguarda la a1 ha "solo" un 7x ! Triste Triste Triste
..ma della panasonic nessuno mi dice niente?


sara solo un 7x, però parte anche da 35mm mentre la A1 ha un bel 28mm

e sinceramente si utilizza molto di più in 28mm che un tele superiore al 200mm.....

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karmax
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da circa 1 mese e mezzo ho la panasonic fz10....
dopo un pò di prove posso dire che è "ECCEZIONALE" !!!
il suo obiettivo Leica fà davvero la differenza.... una resa cromatica notevole: colori caldi e saturi.....unica pecca nei controluce spinti soffre di una leggera sottoesposione facilmente corregibile con la regolazione dell'esposizione(1/3 di stop in più)
E' una macchina che si gestisce bene...la FZ20 differisce solo per 1 megapixel in più (ora c'è la gara al rialzo dei pixel) Smile
Io la fz10 l'ho pagata 590 euro...ora con la fz20 potresti trovare ancora qualche fz10....se ti capita non fartela sfuggire...consiglio spassionato.
Ah!.....lo stabilizzatore ottico funziona ameraviglia....ciao e auguri. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..nella Fz 20 non c'è un solo megapixel in più, il CCD è di nuovo tipo e decisamente migliore, è stato migliorato software e hardware e anche l'ergonomia della macchina è migliorata.
_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karmax
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
..nella Fz 20 non c'è un solo megapixel in più, il CCD è di nuovo tipo e decisamente migliore, è stato migliorato software e hardware e anche l'ergonomia della macchina è migliorata.


Hai ragione su questo.... è ovvio che lanciando un nuovo modello si apportano diverse migliorie....ho solo voluto sottolineare il più evidente (5 megapixel) per portare il nostro collega verso un discorso di risparmio...ora con fz20 in giro,se gli capita fz10 può tirare sul prezzo e fare un ottimo affare.... Wink
Anche se poi la verità sulla fotografia è tutta nel pensiero di
Hans Vree....che leggo nel tuo post...e che mi trova perfettamente d'accordo. Smile
Di nuovo un ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
foto67
utente


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 139
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vostri consigli ...ma se doveste scegliere tra la z3 e z20 cosa scegliereste?
Voglio dire banalmente chi fa le foto migliori?......come qualita tecniche chi è meglio? Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 2 macchine concettualmente diverse......

la prima a 4Mp con stabilizzatore digitale, la secoda a 5Mp. con stabilizzatore ottico e con batterie proprietarie....

non le vedo paragonabili neanche nelle dimensioni....la panasonic è molto più stile reflex tradizionale.

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bubas
utente


Iscritto: 29 Mgg 2004
Messaggi: 216
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

do ragione a karmax, anche io possiedo una fz 10 e sono pienamente soddisfatto; certo è abbastanza rumorosa ma mantenendoti a non più di 100 ISO (io la uso quasi sempre a 50!!) e utilizzando alcuni accorgimenti ti rendi conto che puoi affrontare la stragrande maggioranza delle situazioni in modo eccellente.

e poi non c'è niente da fare se hai bisogno di fare foto ravvicinate ti trovi ad avere un "cannocchiale fotografico" con un tremolio quasi impercettibile alle alte focali e...... senza cavalletto!!!

Per quanto riguarda la fz 20 mi trovo di nuovo d'accordo con karmax, con il suo arrivo la sorellina minore raggiungerà un rapporto qualità/prezzo da tenere bene in considerazione, secondo me le migliorie della nuova arrivata non dovrebbero valere più di 100-150 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
foto67
utente


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 139
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo però mettiamo che di averle li sul tavolo a disposizione e bisogna scegliere quale prendere.............quale sarebbe la scelta e perchè.Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso riponderti così......

prendo la z3 perchè...perchè è più compatta, la sento meglio in mano, perchè non mi intreressano i 5Mp e poi perchè utilizza normalissime batterie stilo....

Prendo la FZ20 perchè.....perchè la sento più macchina quando la prendo in mano, perchè ha un obbiettibo leica, perchè ha 5Mp e li voglio....

non possiamo rispondere noi per te...la sensazione è una cosa basilare per una fotocamera, e quella puoi averla solo tu e neesun altro per te.....

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi