photo4u.it


QUESTA è L'ASSISTENZA FUJI SDR!!
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oneMAXlight
utente


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 115
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 3:50 pm    Oggetto: QUESTA è L'ASSISTENZA FUJI SDR!! Rispondi con citazione

bene cari AMICI... siamo arrivati all' APOTEOSI.

Ennesima telefonata alla SDR;
da stamattina chiamo e alle 16.30 riesco a prendere la linea:

CLIENTE : Salve sono Tozzi Massimiliano da Ancona... macchina matr n°.. etc etc...
si ricorda che le ho parlato giovedi e Lei aveva "testato la macchina" e le dava che era OK... e LE HO CHIESTO DI GUARDARE CORTESEMENTE il CD per CAPIRE se IO commetto ERRORI o se il VOSTRO BANCO PROVA commette ERRORI?

SDR : Si ...salve , mi ricordo: mi dica.

CLIENTE : ..... mi dica Lei... ha detto prima di chiudere che avrebbe guardato il CD e mi avebbe CHIAMATO....

SDR: No.. non ho guardatoil CD. deve venire L'ispettore della Fuji per vedere questa macchina.

CLIENTE : è passata quasi una settimana... deve venire un ispettore per "guardare la macchina" e LEI non ha nemmeno guardato il CD per capire di COSA di tratta???

SDR : no, non ho ancora guardato il CD.

CLIENTE: lo puo guardare?

SDR : no, come le ho detto aspetto l'ISpettore.

CLIENTE: l'altra volta mi aveva detto che intanto mi sostituiva la macchina e VOI vi guardavate la S9500 come "cavia"....con calma.


SDR: Si ma invece adesso aspettiamo l'ispettore e vediamo. Buona sera.


Gentili Utenti... ditemi VOI che cosa ne pensate... perche io non capisco piu' nulla...




_________________
FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW


Ultima modifica effettuata da oneMAXlight il Mar 02 Mgg, 2006 4:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho risposto anche di la... cmq devo dire che con me si comportarono bene quando sistemarono la s5500 che avevo (aveva una lente difettosa con una macchia)...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla da dire..

ma che ci vuole a darti una nuova macchina sostitutiva non gli costa mica 10000000000000000000000000000000000000€


E' una Vergogna!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che noi utenti li consideriamo come idoli onorandoli con i loro prodotti che tra l'altro osanniamo qui.
Noi per loro siamo considerati futili pigiabottoni. Non ci siamo

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 731
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sensazione che mi da la SDR è di una aziendina famigliare,locata in uno scantinato gestita da "dopo-lavoristi". Non ci siamo
_________________
Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oneMAXlight
utente


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 115
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Finepix.

Non so cosa dirti.
sono SICURO che statisticamente loro funzionano.
Non ho assolutamente intenzione di accusarli di incompetenza GENERICA.
E non mi hanno mai risposto sgarbatamente.


Questo non toglie che SONO STANCO.
Ho comprato il 13 febbraio. E' il 5 Maggio.
Ritengo assurdo quello che sta accadendo. DAVVERO.
IO NON CAPISCO.

sul serio, se qualcuno mi spiega, IO NON CAPISCO.

COME fai a ricevere una macchina in mano dopo che te l'ho rimandata indietro , riprovarla, il TEST ti dice OK e COME C........o FAI a NON GUARDARE STO CD (che TU SDR mi hai chiesto di FARE) per capire che C......o DI DIFETTO o problema ha 'sta MACCHINA.!!

ma lo ritenete "normale"?

Io non discuto nulla..!!! ci saranno dei tempi, OK, avranno un mare da fare . OK .. ci saranno dei problemi OK... MA NON CAPISCO QUESTO MODO!!
Non ci sto a passare da "rompipalle pignolo"!

qui in ufficio da me questa storia sta diventando una barzelletta ironica con "Scommesse Clandestine connesse" !!!!

cavolo,noi qui siamo tutti tecnici, informatica, logistica, (io sono topografo)

ci sta uscendo il cervello dal CRANIO per capire come è possibile che ti chiedano un CD per vedere il problema e con MACCHINE che vanno e VENGONO dalla SDR con un problema di NITIDEZZA e non ti viene in MENTE di APRIRLO???anche solo per CURIOSITAAAA!???

Giovedi scorso mi dici che mi sostituisci la S9500 e poi quella se la vedono loro...e ADESSO invece non me la sostituisce piu!!

... lo fai per dispetto perche ho contattato il CUSTOMARE CARE e ti mandano un ISPETTORE?

... BENE.... BRAVI...!!! come alle scuole elementari...adesso siamo ai dispettucci...

scusatemi lo sfogo ragazzi...

Non ritengo che la SDR non sia OGGETTIVAMENTE PROFESSIONALE

RITENGO solo (come dice il SIg. RICCARDO) che ho SOGGETTIVAMENTE speso 630 euro... mi fanno sentire che ho SOGGETTIVAMENTE buttato via un sacco di soldi..
ritengo che chi si appresta a spendere 600 euro DEVE SAPERE che accadono queste COSE.

_________________
FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oneMAXlight

si ma una cosa cosi non puo capitare,ma stiamo scherzando,tu hai speso dei soldi e non hai potuto fare nessuna foto,un conto fosse passato un paio di settimane è che la tua è via da un bel po,in tanto la garanzia va avanti non si ferma mica

io avrei fatto intervenire l avvocato

mi sa che quel centro di assistenza non capisce niente,oltretutto che ha documentato un varie foto,ma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 738
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm a me da l'impressione che ti hanno timbrato come rompiballe
e come sentono che sei tu ti sbolognano.
Fai fare una lettera dell'avvocato, fatti rimborsare dei disagi e comprati un altra macchina mettendo un bel pietrone sulla FUJI. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io devo inviare la mia (si fa per dire..in quanto non lo è ) comuncque...che mi dovrei aspettare?

Ben venga l'avvocato ma sai quanto ti costa solo una lettera?

Con un paio di lettere col compenso che gli dai ti rifai la fotocamera....



Triste Mi arrabbio? Imbarazzato Rolling Eyes


Domandona...non è che ci sia qualche centro di assistenza ben attrezzato fuori Italia?

Tanto varrebbe provare in quanto la differenza del costo della spedizione te la ripagheresti abbondantemente se togli: telefonate...ore perse, fermo macchina ecc...magari in Svizzera o Germania? Rolling Eyes


Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Mar 02 Mgg, 2006 10:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 738
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, il risarcimento non consta solo della fotocamera danneggiata,
ma anche dei disagi e in special modo dell'avvocato....
sarà poi l'avvocato a dire alla fuji
500 euro la macchina
200 euro dammi e disagi
300 euro mio onorario.

non ti va bene?
ok andiamo dal giudice che li condannerà alla stessa cifra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ok andiamo dal giudice che li condannerà alla stessa cifra



in che senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 738
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come in che senso?
hanno torto...
Il giudice li condanna, perchè hanno torto e hanno venduto una macchina difettosa e comunque un oggetto non conforme all'uso che ne devi fare.
E' scontata la condanna del giudice.
Tra l'altro essere condannati è sempre una macchia soprattutto per un'azienda, inoltre oltre a quelle spese ne dovrà pagare altre: processuali, interessi, ecc.

quindi se sai che sei in torto è sempre meglio accordarsi.

La fuji sa di essre in torto, e quando vedono le vie di fatto....

oppure scrivete all'associazione dei consumatori.
Le associazioni hanno i legali e fanno queste lettere a pacchi.
Vedrai come ti risolvono il problema....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Le associazioni hanno i legali e fanno queste lettere a pacchi.
Vedrai come ti risolvono il problema....


Questa la vedo più fattibile ed immediata ( la prima la vedo più come una " minaccia " ) ma l'attuazzione porterebbe subito un'esborso per poi quando recuperarlo?

Per la prima basterebbe trovare un'associazione che te lo faccia ed allegargli tutti i nomi dei coinvolti... Rolling Eyes non male ...che si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandagli il link ai 3D di questo tuo calvario e digli anche che questo è il forum più grosso di fotografia che esiste in italia con migliaia di utenti che leggono Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dony978
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 144
Località: siracusa

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Non ci siamo incredibile.....!
_________________
Canon eos 60D + Tamron 17-50 f2.8+ canon 70-200 f4 L + canon 50mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico che l'unica soluzione è l'avvocato.
ora se ti rivolgi all'associazione dei consumatori, o chiami il tuo, o hai qualche amico avvocato che te lo fa anche come piacere, l'importante è che li fai c....re sotto!
e fatti risarcire pure i danni morali che tu hai comprato il 13 febbraio e non hai ancora potuto usufruire dell'acquisto per colpa loro
scusami se ti ho dato del tu, ma quando le persone si comportano così ci vogliono solo schiaffi e calci, morali e fisici!
queste cose mi fanno infervorare...
perché non ritelefoni e dici: "volevo solo avvisarvi che ho fatto causa a voi e a tutta la ditta, buongiorno."
spero che la cosa si possa risolvere al più presto anche se immagino che avrai odiato la 9500...

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco, semmai i calci fisici è meglio di no.... Imbarazzato

sull'avvocato, pienamente d'accordo.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oneMAXlight, una domanda: perchè non hai fatto valere la garanzia LEGALE del venditore?! Quella sancita dal nostro codice civile?

CiauX

_________________
Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo con willCoyote, ma ritengo che vada letta bene per non cascare in qualche "maglia" nascosta.

Io proporrei di agire in modo costruttivo. Io dettaglierei cronologicamente la storia tra te e la società riparatrice, le prove fatte e spedite. Lo farei da cronista. Terminerei la lettera con una piccola nota personale (sempre con intenzione di evidenziare la non soddisfazione di un cliente e voler fornire una critica costruttiva). Infine richiederei che mi venga allungata la garanzia oltre il termine legale, per almeno il tempo che la cam è stata ferma nel centro di assistenza (se non sei mai riuscito ad adoperarla, richiederei dalla data di acquisto alla data di resa funzionante).

I destinatari sarebbero : l'importatore in Italia, la casa madre fuji (versione in Inglese) e qualche federazione dei consumatori, mettendo tutti a conoscenza degli altri destinatari.

Se segui questo passo lo devi fare solo per riportare agli occhi della società non un torto a te fatto oppure una negligenza della società riparatrice oppure perchè ti risolvano la situazione, ma la devi impostare per poter essere di aiuto a casa Fuji a migliorare il suo servizio di assistenza.

Spero di essere stato chiaro. Ciao
Elio

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nemesis77
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 47
Località: roccarainola (na)

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ti posso consigliare di scrivere una lettera di reclamo spedendola alla fuji italia nella quale elenchi tutti i tuoi problemi, la lettera la devi fare raccomandata con ricevuta di ritorno,in più alla fine inserisci una frase tipo: vedo quindi così costretto ad inviarvi un reclamo intimandovi a provvedere di conseguenza . Stante l’inerzia si adirà alle vie legali. va bene pure così, se non dovesse funzionare ti consiglio di chiedere l'aiuto di un'associazione dei consumatori, in molti casi basta una lettere ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pag. 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi