photo4u.it

Fuji FinePix A500.... ma è Super CCD come F10/S5600/S9500???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Quarziux
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Fuji FinePix A500.... ma è Super CCD come F10/S5600/S9500??? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei acquistare una compattona per un regalo di nozze (al testimone Ok! ) e non vorrei spendere + di 180 euro circa!
guardando in una vetrina di un centro commerciale della zona ho visto questo modello, tra l'altro carina come estetica, che monta il SUPER CCD (ma non è quello della F10 e S5600-S9500 ovviamente con ottica diversa?? Surprised)
Voi che ne pensate???
Faccio un buon acquisto o potrebbe esserci di meglio come definizione/colori/ecc..??
Preciso che chi la riceverà è più un punta e scatta e non credo che userà maiiii impostazioni manuali o altro.
Per dovere di report allego la scheda tecnica dal sito Fuji della A500

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35714

Grazzieeeeee
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio qui nel forum nessuno possiede questa macchina quindi tutte i pareri e le opinioni sono basati su letture e recensioni.. e non è il massimo Wink

Riguardo al sensore credo proprio che non sia di ultima generazione.. e lo penso perchè sul sito ufficiale fuji non se ne parla proprio.. cosa che sicuramente avrebbero fatto se lo fosse stato.

la A345 è stata acquistata da qualcuno e come punta e scatta non era malvagia, credo che la A500 sia leggermente più evoluta quindi.. perchè dovrebbe fare peggio della A345?? Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha un SCCD di IV generazione penso, in qualsiasi caso non di V, cioè niente "Real Photo" e alte sensibilità (800-1600 ISO).

Aspetterei che esca la F30, con un po' di fortuna magari una F10 la trovi a 200 euro circa (è un po' più del tuo budget però secondo me ne vale la pena!).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link l'idea non è male ma non credo che riuscirà a trovarla ad un prezzo uguale o inferiore ai 200€
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' lì che entra in gioco la fortuna! LOL

Su ebay qualcosa si trova, fuori dall'Italia però... è un po' al limite della fattibilità lo so, però boh, non si sa mai! Conconrdo comunque, è molto difficile, ma con l'introduzione di modelli nuovi (e la F10 ne ha 2 davanti) non si sa mai che piega prendono i prezzi!

Quarziux
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti,
mi sono lasciato trarre in inganno dal sensore perchè vicino alla A500 c'era una S5600 (io ho la precedente S5500) e su ENTRAMBI Surprised c'era il marchietto argento "Super CCD" Surprised quindi da li il passo è stato breve nel pensare che potessero avere il sensore della stessa famiglia.
Cmq essendo un regalo, specie per chi di foto non ne fa una passione ne un vero piacere, mi sa che guarderebbe + al fatto che sia garanzia italiana che una macchina migliore ma di importazione (e con manuale non Ita).
Certo, volete per piacere personale e soddisfazione IO prenderei quest'ultima senza dubbio Ok! ma mi sa che se nel giro di 1 mesetto max non scendono i prezzi consistentemente (e ne dubito fortemente) della F10 gli prenderò questa sicuro che poi le 4 foto che farà gli andranno cmq + che bene.
In ogni caso grazie ancora x avermi tolto il dubbio Ok!
salutoniiiiiiii
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo per la cronaca.. Al giorno d'oggi, in un mese i prezzi possono variare e come.. Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: