x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Canon EOS 30D
Come avevamo preannunciato, Canon oggi, 21 febbraio 2006, ha presentato la DSLR che andrà a sostituire la già ottima EOS 20D.
Questa nuova macchina in realtà non presenta modifiche sostanziali rispetto al modello precedente però questo "upgrade" sarà certamente sufficiente a posizionarla tra le più appetibili del mercato.



La 30D manterrà il sensore CMOS formato APS-C da 8 megapixel che ha caratterizzato i due modelli attualmente in commercio (20D e 350D).
Come era immaginabile sarà presente un display da 2,5" (230.000 pixel); altre migliorie sono relative all'otturatore, ora garantito fino a 100.000 scatti e al buffer che promette 30 Jpeg in alta risoluzione (a una velocità di 5fps).
In ogni caso la novità più "succosa" sarà la migliore misurazione spot, portata finalmente al 3,5%.

Il prezzo sarà di 1.399$ per il solo corpo e di 1.499$ per il kit con 18-55.
Autore: promaster - Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:06 pm
Dopo le farneticazioni di molti che preannunciavano una 10Mpixel e un fov 1.3x è arrivata la scontata, ma benvenuta, novità!
Sicuramente per i possessori di una 20D non so quanto convenga migrare alla nuova 30D date le poche differenze tra le due macchine. Resta il fatto che al prezzo di lancio è sicuramente una signora reflex digitale che potrà interessare i possessori di 300D e, in parte, 350D.
Autore: GGiuliano - Inviato: Mar 21 Feb, 2006 6:14 pm
promaster ha scritto:
Dopo le farneticazioni di molti che preannunciavano una 10Mpixel e un fov 1.3x è arrivata la scontata, ma benvenuta, novità!
Sicuramente per i possessori di una 20D non so quanto convenga migrare alla nuova 30D date le poche differenze tra le due macchine. Resta il fatto che al prezzo di lancio è sicuramente una signora reflex digitale che potrà interessare i possessori di 300D e, in parte, 350D.


Su che fascia di prezzo sarà?
Chi sta producendo o sviluppando su tecnologia Foveon (a parte Sigma)?
E' così fantastica rispetto all'attuale CMOS di Canon?

Ciao

GGiuliano
Autore: LuK - Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:53 am
lenti?
dove posso vedere le news sui vetri?
Autore: IreK - Inviato: Mar 07 Mar, 2006 11:43 pm
Menomale che le migliorie sono limitate....Ho appena comprato la 20D nuova e il prezzo di questo nuovo modello è decisamente inferiore a quanto mi aspettavo... Stavo per dare le testate al muro.... Surprised
Autore: Giuseppe Betrò - Inviato: Mer 08 Mar, 2006 2:23 pm
In effetti, avendo intenzione di cambiare macchina, valutavo questa e la 5D (decisamente cara, c'è da chiedersi se le maggiori prestazioni siano così utili ad un fotoamatore da giustificare 2900 €). La 30D ho visto che si può prenotare a 1240 €.
Autore: Max31055 - Inviato: Dom 30 Apr, 2006 10:11 am
Secondo prove fatte sul campo e notizie raccolte sul web, la 30D ha diverse migliorie rispetto ai file prodotti dalla 20 D probabilmente dovute a modifiche sial del software che del sensore. Tra l'altro neanche la 20D e la 350 hanno lo stesso sensore.
Autore: bupo - Inviato: Lun 10 Lug, 2006 6:15 pm
Cambiato la mia 20D ( svendendola ) da circa 15 giorni con una 30D nuova fiammante.

Impressioni a caldo :

- La misurazione spot era effettivamente qualcosa che mancava

- La possibilità di selezionare 3 o 5 fps è molto comoda

- L'LCD più grande aiuta non poco a scartare al volo gli scatti non buoni quando non si ha altro spazio

Queste cose ovviamente si possono leggere in qualsiasi review.

Quello che ho notato, e non letto altrove, è la maggiore silenziosità dello scatto. Non tantissimo ma è meno rumoroso della mia vecchia 20D.

posting.php?mode=reply&t=71834&sid=931bb2ec988633e7a2c331fa43bc23fb

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi