photo4u.it


Gemma
Gemma
Gemma
Gemma
di Francesco Ercolano
Lun 15 Ott, 2018 9:15 pm
Viste: 858
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2018 9:21 pm    Oggetto: Gemma Rispondi con citazione

Canon 5D MKII+Canon EF 50mm
ISO 200 f/1.8
1/1600sec
Leggero Crop
______________________________________________


Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2018 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro splendido ritratto Francesco.. intensa e delicata insieme. Un taglio deciso, che valorizza questo sguardo forte, seducente. Dinamico l'insieme,per lo sfondo e per questa ciocca di capelli sbarazzina,che se a primo impatto sembra dar fastidio,in realtà dopo ha decisamemte il suo perché nell'economia generale dello scatto.Il tutto confezionato in un bellissimo bn.Per me ottima Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2018 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho solo perplessità per gran parte del viso un po' troppo in ombra a questo punto in pp esalterei con più luce la parte con il viso e l'occhio più visibile ma per il resto è di chiara marca Ercolano. Molto bello in viraggio.
Lo sfondo sembra qualcosa che crea sensazione di movimento ma cosa è di preciso? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2018 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole Franco, notevole.
Lo sfondo con voluttuose sfumature avvolge la meravigliosa modella, che con la ciocca di capelli sul viso e spalla richiama nel movimento lo sfondo
Al solito fra le preferite con tanti tanti complimenti
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2018 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono davvero contento Vi sia piaciuta, ancor più contento perché i consensi arrivano da tre Autori/Utenti/Amici che stimo particolarmente.

Gianluca...

Citazione:
gran parte del viso un po' troppo in ombra


...forse hai ragione mi sono tenuto sul "Low Key" quando ho deciso durante la post produzione di azzardare un bn.

Se ci hai fatto caso sullo sfondo ho applicato una leggera grana, come ti ho detto spesso non la amo, ma ho voluto provare ispirandomi ai tuoi lavori.

Citazione:
Lo sfondo sembra qualcosa che crea sensazione di movimento ma cosa è di preciso?


Sono le reti da pesca dei pescatori di Marina Grande a Sorrento accatastate sul molo.

Ti allego la versione a colori così ti fai un idea, spero ti piaccia

Grazie ancora a Tutti,
Franco
Smile



IMG_6366--WEB-COLORE.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  496.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 764 volta(e)

IMG_6366--WEB-COLORE.jpg



_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco ma lo sai che mi piace molto anche a colori? Gran bella foto Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo Francesco..sempre alti livelli!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ophidio
utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 428
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2018 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendido ritratto, in bianco e nero imho rende molto di più di quella a colori. Mi piace il taglio e quell'effetto mosso che lo sfocato dello sfondo rende. Complimenti.
_________________
Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2018 10:55 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Francesco Ercolano, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Ottobre 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi