x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Interviste
5 minuti con...Giacomo Galli - laki85
In questa rubrica conosceremo di volta in volta i fotografi amatoriali e professionisti che si affacciano sul nostro portale. Proporremo i loro scatti piu' significativi e interagiremo commentando con gli altri utenti del Forum il racconto della vita fotografica dell'intervistato. In 5 minuti sarà possibile leggere qualche domanda e relative risposte che verranno poste di volta in volta agli utenti scelti dalla redazione, il tutto sarà corredato da qualche foto inedita e se possibile di qualche foto dell'autore per conoscerlo di persona, oltre ai link all'attività o alle pagine social/siti personali per una conoscenza piu' approfondita. In questa rubrica conosceremo di volta in volta i fotografi amatoriali e professionisti che si affacciano sul nostro portale. Proporremo i loro scatti piu' significativi e interagiremo commentando con gli altri utenti del Forum il racconto della vita fotografica dell'intervistato.


Per la 14ma uscita della Rubrica abbiamo scelto di raccontare brevemente laki85, al secolo Giacomo Galli, member e Staff Foto photo4u.it, cercando di conoscerlo piu' da vicino, grazie alla mini intervista che segue: Buona lettura a tutti!

Laki85Laki85Laki85
Chase the sunSpace invasionPerduti



Abbiamo chiesto a Giacomo di scrivere qualche parola come introduzione...

Sono nato a Todi, in provincia di Perugia, 33 anni fa e da ormai 15 anni vivo a Milano, città in cui mi sono trasferito subito dopo il diploma. Qui mi sono laureato, ho intrapreso la mia carriera professionale e da qualche anno convivo con la mia fidanzata Roberta, protagonista tra l'altro di alcuni tra i miei rarissimi ritratti.

Di professione ingegnere, coltivo diverse passioni, tra cui la fotografia, la musica (anche se solo da fruitore), il cinema e la montagna.

Mi piace considerarmi un “novizio” della fotografia, dato che ho iniziato a seguirla e praticarla con una certa costanza, oltre che con gli strumenti adeguati, circa 3 anni fa.


Ciao Giacomo, raccontaci qualcosa di te, quando hai iniziato a fotografare e qualche aneddoto interessante che ci aiuti a conoscerti meglio. In particolare qualche riferimento a cio’ che ti piace fotografare di piu’ e all’attrezzatura fotografica che usi attualmente e quella che hai utilizzato nel tempo.

Come accennato poco sopra, ho iniziato a fotografare sul serio circa tre anni fa, più precisamente dopo una vacanza in montagna.
All'epoca ero munito di una semplice fotocamera compatta e ricordo come, riguardando le fotografie scattate durante le varie escursioni, fossi rimasto deluso dai risultati ottenuti.

Mi decisi a comprare una reflex e ,come spesso succede in questi casi, mi recai in un negozio di una grande catena di elettronica con poche idee e per di più confuse. Ora che ci penso, questo che sto per raccontare è in effetti un aneddoto simpatico.

Canon o Nikon? Sugli scaffali non c'era altro. Attratto dalla sua compattezza, presi una Canon 100D con ottica kit e mi diressi alla cassa.

Fu allora che accadde qualcosa di imprevisto che mi avrebbe fatto poi approdare verso lidi sconosciuti: il POS rifiutò il pagamento elettronico ed io, mesto, me ne tornai a casa.

Nei giorni seguenti mi documentai meglio sui vari brand e infine la mia scelta ricadde su Pentax, marchio che non conoscevo, ma che sembrava offrire un buon rapporto qualità/prezzo.

Da allora sono sempre rimasto fedele al marchio ed ho acquistato tre diversi modelli di fotocamera, tutti con sensore APS-C, oltre a svariati obiettivi con focali dal superwide al tele.

Nel tempo ovviamente ho affinato i miei gusti fotografici e al momento mi piace concentrarmi sull'architettura e sulla fotografia street, passando per le tutte le possibili sfumature tra i due generi, apparentemente così difficili da conciliare soprattutto nella “filosofia” di base.

Il rigore formale e geometrico della prima, caratterizzata anche da tempi di preparazione dilatati, e la sfrontatezza della seconda, che generalmente richiede velocità di esecuzione e occhio sempre vigile.

La tua produzione qui su photo4u.it spazia dalla Sezione Architettura a Street, passando per la Sezione Varie. Raccontaci il tuo modo di fotografare, cosa ti ispira e la tecnica che utilizzi. Le uscite fotografiche come le organizzi? Esci per fotografare in solitudine o hai un gruppo?

Il mio modo di fotografare è decisamente istintivo, gran parte dei miei scatti sono il frutto di uscite post-lavoro o di semplici passeggiate.

Mi piace avere la fotocamera sempre con me e di solito porto un corredo veramente minimale: uno zoom superwide e/o un fisso grandangolare, raramente aggiungo un terzo obiettivo.

Le mie uscite fotografiche sono abbastanza frequenti, spesso infruttuose, e di solito in solitaria: ovviamente non mancano le occasioni per poter organizzare delle sessioni fotografiche in compagnia (Cesare ne sa qualcosa), ma per me la fotografia è prima di tutto un'indagine di sé stessi, a volte una sfida nei confronti di sé stessi, e questo richiede una certa dose di concentrazione che spesso si perde nelle uscite di gruppo.

Non ho tecniche da consigliare che non siano quelle che è possibile apprendere sui siti specializzati o sui manuali, quanto piuttosto una serie di semplici consigli da dare: scattate molto, se necessario sbagliate molto, confrontatevi con gli altri e siate umili.


Come e quanto è importante la post produzione nel flusso di lavoro per le tue foto? Che software utilizzi? Quanto, in termini di tempo, impieghi per finalizzare la post produzione?

La post produzione è una fase molto importante del mio flusso di lavoro, perché permette di finalizzare quella “visione” della fotografia che spesso la fotocamera non è in grado di restituire nell'immediato.

Per la lavorazione in camera chiara uso Photoshop e il tempo che dedico alla limatura degli scatti cambia molto da foto a foto: in generale gli scatti di architettura richiedono una serie di correzioni di tipo geometrico e una tale pulizia d'immagine che in altri contesti è possibile trascurare.

Spesso mi succede di terminare la post produzione di uno scatto per poi avere dei ripensamenti a distanza di ore, se non giorni, e tornare a lavorarci sopra. In media vado da una post produzione di una decina di minuti a qualche ora.

Sei molto attivo, oltre che membro dello Staff Foto, nella Sezione Architettura nella quale sei presente con quasi un terzo dei tuoi commenti totali. Nelle tue uscite fotografiche di Architettura, ti poni degli obiettivi a priori o segui l’istinto, l’improvvisazione, quando sei sul campo? Studi la location prima della sessione fotografica? Quale tipo di sguardo, visione, preferisci?

Come già anticipato, programmare nel dettaglio una sessione fotografica non rientra nelle mie consuetudini e preferisco affidarmi all'improvvisazione.

La luce è sempre diversa e amo cogliere quanto mi viene offerto di volta in volta sfruttando le condizioni del momento. Per quanto riguarda l'interpretazione fotografica dell'architettura, ammetto di preferire le visioni più astratte e concettuali a quelle puramente documentative: trovare il punto di ripresa “giusto” che faccia viaggiare la fantasia dell'osservatore conferisce al risultato finale un notevole valore aggiunto (Piergiulio lo chiamerebbe “quid”).

Per me l'architettura e il formalismo compositivo sono solo degli strumenti per poter comunicare qualcosa che vada oltre la concretezza della scena ripresa e se l'osservatore riesce a percepire queste suggestioni, per me la foto può dirsi riuscita.

A tale riguardo, la mia passione per le arti, il cinema e la fantascienza hanno una forte influenza sull'atmosfera che di solito mi prefiggo di restituire.




Laki85Laki85Laki85
In rainbowsNell'arte|[#]|

Laki85Laki85Laki85
Realtà Virtuales.t.Tre

Laki85Laki85Laki85
Tetti di Olbia=/\=(8)



Sei con noi da quasi 2 anni, come hai conosciuto photo4u? Come consideri la ns. community e soprattutto se ti ha permesso di crescere a livello fotografico. Come reputi la lettura fotografica e i relativi commenti, un feedback anche in qualità di member dello Staff Foto…

Ho conosciuto photo4u mentre ero in un pub assieme ad altri fotoamatori (e birra-amatori), grazie a Cesare che ne illustrava le dinamiche fondate sulla sottomissione delle foto a critica e sul confronto.

Da subito la cosa ha suscitato il mio interesse, soprattutto perché avevo bisogno di avere riscontri da occhi esperti e, una volta iscritto e iniziato a partecipare attivamente, devo dire che il meccanismo del forum ha da subito avuto effetti sostanziali: lo scambio di critiche e la possibilità di osservare ed eventualmente commentare le foto degli altri utenti si sono rivelati davvero utili.

Ovviamente occorre porsi nei confronti degli altri con la dovuta umiltà e con la voglia di imparare sempre, sia dalle critiche positive che, soprattutto, da quelle negative.

A un anno dalla mia iscrizione, con mia grande sorpresa mi è stato proposto di entrare a far parte dello staff della sezione Architettura e, pur con qualche dubbio iniziale, ho deciso di accettare, certo che avrebbe funzionato da ulteriore sprone per migliorarmi e con la speranza che i miei commenti avrebbero potuto aiutare altri utenti.

A distanza di qualche tempo, pur con alcuni periodi di cali fisiologici nel numero di interventi, ho notato che lo spirito del sito è rimasto intatto, al netto ovviamente di qualche dinamica nei commenti in stile “social” (qualcuno ha detto “mi piace”?) dalla quale è impossibile restare completamente immuni.

Lo staff con cui mi trovo a collaborare si è sempre mostrato cordiale, molto preparato e non mi ha fatto mai mancare il supporto necessario.

La tua gallery non e’ molto grande, hai circa 280 foto, ma tra queste ben 22 sono state premiate come Foto della Settimana e hai ottenuto 32 Vetrine mensili, come giudichi questi riconoscimenti? Qualche parola da spendere sul nostro sistema di premiazioni, e se puoi anche qualche consiglio e suggerimento per le attività e iniziative di photo4u.

Ogni riconoscimento in vetrina o in FdS è per me un motivo di orgoglio, perché essendo nato e cresciuto in questa community so quanto ciò possa aiutare a prendere fiducia nelle proprie possibilità e continuare a migliorarsi.

Il sistema di premiazioni è uno dei fiori all'occhiello di photo4u e per me andrebbe preservato nella sua integrità, sapendo che alle spalle c'è uno staff competente che mira a mantenere un alto livello qualitativo e a riconoscere concretamente l'impegno e la crescita di chi voglia mettersi in gioco con questa splendida passione che ci accomuna.

Un plauso personale va a GiovanniQ e alle mille iniziative che porta avanti nel sito, dalle interviste ai contest periodici, passando per le notizie e le recensioni dei libri: sei davvero una macchina da guerra! Con tutte le idee che ti frullano in testa faccio davvero difficoltà a suggerirti nuovi spunti, posso solo farti i complimenti.

Sei molto attivo sui Social Network, in particolare Facebook e Flickr, cosa pensi di questo strumento che ogni giorno utilizziamo?

Devo essere sincero? Non penso che Facebook e Flickr siano davvero utili per un confronto fotografico costruttivo.

Sono piattaforme “mordi e fuggi” in cui spesso ci si limita ad un “mi piace” o si evita di esporsi qualora ci si senta di muovere delle critiche ad uno scatto.

Questo approccio diffuso fa sì che bellissime foto convivano con proposte banali, senza che vi siano gli strumenti per potersi costruire un pensiero critico. Ci sono ovviamente delle piacevoli eccezioni, ma occorre sapere in partenza cosa andare a cercare per evitare di perdersi nell'incredibile mole di materiale disponibile.

Non avendo un sito personale uso molto Flickr, ma sostanzialmente come archivio personale, per consentire a chiunque di accedere alle mie fotografie in alta risoluzione.

Una curiosità sul tuo nickname Laki85 come nasce e cosa significa? Sempre se non sveliamo qualcosa di particolarmente segreto… Very Happy

Non è la prima volta che mi viene fatta questa domanda e rispondo ogni volta con piacere, trattandosi di un nickname che mi accompagna da anni nella mia vita virtuale.

Un'altra delle mie passioni, ultimamente sopita, è il mondo dei videogiochi: sono cresciuto col game boy in mano e con le avventure di Super Mario. “Lakitu” (da cui Laki + 85, il mio anno di nascita) è un piccolo nemico di super Mario: dotato di un simpatico ciuffetto e di spessi occhiali, ama viaggiare sulla sua nuvoletta lanciando al povero idraulico uova spinose.

Ora che ci penso è un personaggio veramente insulso e rompiscatole! Non so perché l'ho scelto, ma col tempo mi ci sono affezionato e ho deciso di portarlo con me.

Laki85Laki85Laki85
RobyRGBVie di fuga

Laki85Laki85Laki85
Ex PirelliBlue crossTorre Velasca

Laki85Laki85Laki85
.X.Punti luce\\|//




Per finire oltre ad ammirare la tua gallery qui su photo4u: LINK

Ti chiediamo di scegliere alcune foto (al max 5) a cui sei piu' affezionato che hai postato nel tempo qui su photo4u e magari scrivere una breve descrizione a corredo.



Uno dei miei scatti preferiti perché riesce a coniugare architettura, street e richiami
alla pittura metafisica: quel giorno il dio della fotografia mi ha concesso di catturare
questa scena che continua ad affascinarmi ogni volta che la osservo.
Link Foto su p4u


Bruno1986 “Immagine estremamente piacevole e di grande impatto. Notevole il b/n e l'equilibrio formale. Siamo al confine tra più sezioni. Dal paesaggio urbano all'architettura, passando pure dall'azione umana ( quindi Street Life ).”

essedi “Immagine bellissima in ottimo bn.Fantastico l'elemento umano che aggiunge realismo alle geometriche e quasi grafiche strutture.Complimenti grandissimi e preferita.“

Klizio “accidenti .. arrivo tardi.. non posso che unirmi ai complimenti Mi piace tutto di questa foto. E' un silenzio urbano di gran classe, i rumori sono appiattiti e le forme asciugate in una composizione armonica che allieta la vista.“

lodovico “La tua proposta è densa di particolari che la fanno fluttuare attraverso diversi generi fotografici. Alla fine la collocazione in Varie anche a me pare quella che soddisfa meglio tutte le peculiarità della foto. Nella tua galleria, Giacomo, hai tante buone foto. Questa, a mio avviso, sta fra le prime dieci dell'olimpo!“

1962 “Metafisica e di grande bellezza. Stellizzo con piacere. Complimenti “



Uno dei miei primissimi scatti qui su photo4u, dalla tecnica sicuramente acerba
e in molti aspetti perfettibile, ma in cui è presente una certa carica surreale che lo rende interessante e straniante.
Link Foto su p4u


AarnMunro “Quasi due frame che interagiscono! Gran composizione e BN deciso“

Clara Ravaglia “E caspita: Eccellenteeeee! Mi piace in tutto: conversione, lucentezza, soggetto: ironia....“

Buonaluce“ ... ogni tanto si vede una Vera Fotografia ! "DeChirica"...la foto che ho sempre inseguito !“

vittorione “Fantastica fotografia, di grande intelligenza! Ottima sotto tutti i punti di vista. Parla da sé, per cui ogni parola è superflua. Bravo! “



Penso che sia una delle mie foto recenti più riuscite.
L'architettura è solo un pretesto per un viaggio fantastico nel blu, tra scie d'acqua e riflessi lucenti.
Link Foto su p4u


-Max-
“Gran scena. Un preciso quadro astratto geometrico. La colata d'acqua e le tinte seducenti la impreziosiscono“

littlefà “Affascinante...realizzazione al top come tuo solito,con l aiuto di tonalità splendide ad impreziosire il tutto. Ottima e io la metto tra le preferite.“

Dorian Gray “Non sono affatto pratico del genere ma, dal mio punto di vista, associ ad una precisione chirurgico / ingegneristica, la capacità di leggere geometrie dove gli altri vedono solo muri. I miei invidiosi complimenti “

Massimo Tolardo “Uno scatto sontuoso. Complimentoni. “

Arpal “Grande precisione, il tutto incastrato tra vetro e alluminio, come un iPhone! Bravo”



Non ringrazierò mai abbastanza Paolo DalPrato per l'ispirazione che mi ha fornito
per realizzare questo scatto archi-fantascientifico. Il titolo è un ovvio richiamo ad uno
dei miei film preferiti (Blade Runner) e mi auguro che osservandolo ci si possa fare un'idea di quanto
viene raccontato dal replicante Roy Batty in una delle scene più celebri della storia del cinema.
Link Foto su p4u


Cristian1975 “Siamo in una missione spaziale qui... splendida ripresa in un matrimonio tra stelle - cielo /terra . Io questa la preferisco “

Bruno Tortarolo “"È tempo di morire..." Si, di invidia per le opportunità creative offerte dalla tua città
Immagine davvero bella che sfruttando il reale fa scorrere la fantasia oltre quelle porte in un infinito immaginifico. “

BIANCOENERO “L'avrei intitolata ::: G U E R R E S T E L L A R I ::: A dir poco spettacolare... Dice bene Bruno "invidia per le opportunità creative offerte dalla tua città" ma bisogna saperle vedere, cosa che non è da tutti, almeno per quanto mi riguarda Che altro dire se non preferita“

Paolo DalPrato “Giacomo è bellissima!!! Vista così vicino (nel tempo) allo spettacolare lancio di SpaceX la tua è un'immagine piena di suggestioni. Complimenti“

Gianluca Riefolo “E' una foto spaziale! Veramente una gran bella foto Giacomo. Complimenti “



Un serie di astrazioni architettoniche che ho avuto il piacere di ammirare per una settimana
in homepage, per me una grandissima soddisfazione.
Un viaggio da vivere senza fretta, lasciandosi trasportare dalle onde.
Link Foto su p4u


Klizio “Che viaggio questo portfolio ! Astrazione monocromatica di lingue bianche, rette parallele, linee e curve sinuose.“

1962 “Non poteva essere altrimenti, una serie di foto splendide giustamente in home page. Complimenti“

Enrico Lorenzetti “ottima ripresa, questo basso verso l'alto direi perfetto per dare slancio al corrimano ottimo il b\n“

nerofumo “Una serie interessante, ridondante di poco come ti è stato detto ma certamente rivelatrice di un occhio allenato, capace di vedere e proporre una sintesi. Un luogo del genere poi si presta a molteplici impieghi, ci vedo bene anche delle figure incesellate tra quelle pieghe che ripropongono un evidente assonanza alle curve femminili. Forse, anche per questo mi piacciono pure così nella loro asciutta ma sensuale essenza.“

Ringraziamo Giacomo laki85 Galli per la disponibilità a questa mini intervista e ci congediamo da lui ringraziandolo, per aver passato con noi 5 minuti o poco piu'.

Giacomo e' presente sul web qui:

https://www.facebook.com/ggalli85
https://www.flickr.com/photos/giacomo_galli
https://www.instagram.com/lakitu85/

A presto con la prossima intervista, chi volesse dare un'occhiata alle precedenti, seguire il seguente: LINK





Laki85Laki85Laki85
Fratturas.t.Mudec #2

Laki85laki85laki85
MemoriePassione/|\

laki85laki85laki85
lunas.t.chiesa di San Fedele BN (Milano)



---------------------------------------------------------------------

by GiovanniQ/Redazione photo4u.it
Autore: ant64 - Inviato: Lun 15 Ott, 2018 9:31 pm
Ciao Giacomo, complimenti per la bella intervista e l'ottima galleria Ok!
Antonio
Autore: Bruno1986 - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 5:48 am
Come sempre Giovanni ci offre un'altra intervista molto piacevole!
Ed è interessante conoscere meglio un autore come Giacomo, i cui scatti, assieme a quelli di Aarn, mi hanno fatto conoscere e invidiare Milano! LOL
Riguardo la sezione Architettura mi colpisce il livello eccelso delle sue proposte - difficili da commentare con qualcosa di diverso da un "straordinarie".
E per quanto riguarda la Street non posso che apprezzare l'originalità e la prontezza con cui riesce a cogliere situazioni mai "facili" o scontate.
Che altro potrei dire. Complimenti e un saluto!
Autore: lodovico - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 9:44 am
Naturalmente mi ripeto...

Ottimo l'autore ed ottima l'intervista che ci permette di conoscere il fotografo oltre la sua produzione.
Avanti così! Ok!
Autore: carcat - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 11:30 am
Che bello conoscere qualcosa di te, aggiunge valore ai tuoi scatti!
Autore: randagino - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 1:40 pm
Quella foto passante/muro/ciminiera mi fa sbarellare ogni volta che la vedo. Senza niente togliere alle altre, neh. Bravissimo, piacere di conoscerti di più... Ciao
Autore: batstef - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 1:49 pm
Le foto le conosciamo ed apprezziamo da anni. Bello conoscere anche la persona! Complimenti a te e, come sempre, anche a Giovanni!
Autore: Antonio Mercadante - Inviato: Mar 16 Ott, 2018 9:54 pm
Grazie per aver condiviso un pezzo del tuo percorso fotografico e ancora complimenti per le foto che hai "regalato " al forum. un caro saluto Ciao
Autore: BIANCOENERO - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 7:40 am
Grande Giacomo...una bellissima intervista!
Oltre che qui sul forum ho avuto il piacere di conoscerti di persona e chissà che prima o poi si riesca a fare un'uscita fotografica tutti assieme.
Inutile dire qualcosa della tua galleria, parla da sola.
Grazie per le belle parole rivolte a tutto lo Staff e grazie per aver raccontato qualcosa di te Wink

Ciao
Autore: littlefà - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 8:13 am
Un percorso il tuo fatto di una crescita continua e costante, le tue immagini lo dimostrano. Una risorsa importantissima sul forum,sempre attivo, presente e pronto , scrupoloso nelle analisi, diretto e giusto nelle critiche e disponibilissimo nei consigli. È stato un piacere conoscerti un po' oltre la tastiera,conoscere la tua persona e la tua storia.Queste interviste sono un'idea che trovo davvero importante.. che nutrono i rapporti umani tra gli utenti,facendoli conoscere un po di più. Bravo Giacomo e bravo Giò
Autore: Gianluca Riefolo - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 2:38 pm
Complimenti Giacomo. Percorso veramente formidabile il tuo Un applauso Un applauso
Autore: MauMa - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 5:40 pm
bello leggerti!

complimenti!
ciao e buona luce
Autore: Gibbaz - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 8:22 pm
Giacomo,
che bella intervista... ci hai rivelato alcune frammenti della tua persona che si aggiungono a cio' che comunichi attraverso le foto... Proprio un bel percorso!

Questa sezione di "5 minuti con" e' proprio una bella idea, che ci rende piu' vicini.. quindi un bel complimenti anche alla redazione per la sua realizzazione.

Ciao
G
Autore: teresa zanetti - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 8:47 pm
un'altra bella intervista di Giovanni.
quest'angolo che ci permette di conoscerci meglio è davvero una parte preziosa del portale.
ho gustato ogni parola, dagli aneddoti divertenti (quella del POS che non funziona pare la mano del destino in azione!) alle riflessioni più serie e profonde.
un caro saluto a entrambi e naturalmente ...
Buon Tutto (nulla escluso)
Tere
Autore: 1962 - Inviato: Mer 17 Ott, 2018 9:35 pm
un vero piacere aver modo di conoscerti meglio.
Anche per me lo scatto ciminiera/ muro/ ragazza è quello dei tuoi che preferisco, ma anche gli altri sono di altissimo livello.
Sei molto bravo e tecnicamente preparato e la tua presenza in questo forum è una ricchezza.
Un caro saluto e grazie per averci regalato questa intervista.
Un ringraziamento anche a GiovanniQ per il suo grande impegno e per questa bella iniziativa
Ciao
Autore: Laki85 - Inviato: Gio 18 Ott, 2018 5:22 pm
Ringrazio tutti di cuore, dal primo all'ultimo, per le belle parole che mi avete dedicato. Per me è un piacere confrontarmi quotidianamente con ciascuno di voi.
Un abbraccio Amici
Autore: Anna Marogna - Inviato: Dom 21 Ott, 2018 7:17 pm
Ciao LakiGiacomo, un pò in ritardo (sorry!) ma mi fa piacere lasciarti i miei complimenti per la bella intervista . Un bel modo di conoscersi simpatico e vario perchè le tante storie personali che poi confluiscono nella passione comune per la fotografia è davvero interessante. Grazie ,quindi, a te ed anche a Giovanni per questi piacevoli ...5minuti Ciao
Anna
Autore: Laki85 - Inviato: Ven 26 Ott, 2018 12:44 pm
Grazie mille, Anna Ciao
Autore: Bruno Tortarolo - Inviato: Lun 29 Ott, 2018 10:14 am
Quasi una dimostrazione che si può nascere ''imparati'', il tempo di apprendimento che ci indichi leggendo è davvero, in senso buono, esiguo, e questo dice quanto una certa arte la si abbia dentro e basti solo svilupparla ed applicarla, le tue splendide foto sono lì a ricordarcelo, alcune vere e proprie icone di P4u che da sole ne potrebbero rappresentare efficacemente il brand.
Davvero lieto di aver fatto la tua conoscenza, spero fisica un domani.

posting.php?mode=reply&t=701394&sid=5f7e5ceba24e870411d000f9adb6917c
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi