x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Metamorfosi di Paolo Dalprato a Monza dal 18/10

Metamorfosi di Paolo Dalprato a Monza dal 18/10




Riceviamo e volentieri pubblichiamo...:

Metamorfosi di Paolo Dalprato a Monza

Evento su Facebook

Dall'Autore:

METAMORFOSI

Metamorfosi, è quello che succede quando inizio a fotografare un nuovo soggetto, che da estraneo diventa parte di me e lo restituisco trasformato dal mio lavoro con la scelta del linguaggio da usare fatto di ottiche, punto di vista, di cosa mettere a fuoco, di scelta fra colore e bianco e nero, giocando spesso con la suggestione.

E’ una mostra che cambia, in senso temporale, c’è un primo tempo, quello che si inaugura giovedì 18 ottobre e che continua fino alla fine di novembre.

E c’è un secondo tempo per l’ultimo mese dell’anno. Si inizia con tre soggetti diversissimi fra loro, onde del Mediterraneo fotografate con la tecnica del panning per atturarne il movimento, oggetti casalinghi di metallo mostrati cercando rimandi ad altri soggetti, la nuovissima serie delle distorsioni che trasforma costruzioni e spazi in forme astratte. Il filo comune è il bianco e nero, deciso con ombre e luci forti per esaltare l’aspetto grafico.

Nadia Villa Interior Design ha curato l’intero progetto fin dall’inizio, definendo un innovativo concept fotografico d’arredamento, fino alla scelta del luogo espositivo e delle cornici progettate appositamente. Sono stati coinvolti Caprotti Luce, che ringrazio per avere reso disponibile l’accogliente showroom in stile liberty, e Monti Arte, lo storico maestro corniciaio di Monza. Per le stampe ho scelto Cler Labstudio Laboratorio Fotografico, che mi ha seguito e supportato con attenzione e professionalità.


Info:


Inaugurazione: giovedì dalle ore 18:00 alle 21:00
Presso: Caprotti Luce via carlo alberto 50, 20900 Monza

Paolo Dalprato

Nasco a Lecco nel 1958, studi di tipo scientifico fino alla Laurea in Fisica. Fotografo dilettante dall’età di 18 anni dal 2014 sono diventato professionista. Mi occupo di ritratti, fotografia industriale ed architettonica, sport paralimpico, musicale, food, macrofotografia ed uso sia il colore che il bianco e nero. Dalla collaborazione con l’Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico Giuseppe Verdi di Milano è nata nel 2015 la mostra di ritratti di musicisti dal titolo Dal Palco – due anni con laVerdi. Sempre dal 2015 collaboro con i mensili Tecn'é ed Eureka! , il primo dedicato al mondo manifatturiero/meccanico, il secondo all'Industria 4.0 ed a tutto quanto ci gravita attorno. Il mio interesse per la fotografia industriale nel 2017 ha portato alla mostra Metallo vivo. Nello stesso anno ho portato le mie foto di argomento tecnologico a Parma per SPS IPC DRIVES, la Fiera dell’Automazione, con una mostra dal titolo I colori del lavoro, oggi. Di recente ho iniziato ad interessarmi anche ai tour virtuali multimediali.

Sito: www.paolodalprato.com
Mail: paolo@paolodalprato.com
Mob: 324 0576932.

https://www.facebook.com/Paolo.Dalprato.Foto/
Autore: BIANCOENERO - Inviato: Mer 31 Ott, 2018 11:51 am
Complimenti Paolo e in bocca al lupo! Wink

Ciao

posting.php?mode=reply&t=701392&sid=60d7dd2b0d04ae95d8fc4997b1209713

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi