photo4u.it


moon in blue
Vai a 1, 2  Successivo
moon in blue
moon in blue
NIKON D90 - 300mm
1/100s - f/10.0 - 200iso
moon in blue
di GiovanniQ
Lun 25 Giu, 2018 7:36 pm
Viste: 1716
Autore Messaggio
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 10:28 pm    Oggetto: moon in blue Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

https://www.flickr.com/photos/giovanniq/42103200355/in/album-72157646905279975/

Una dedica a mia madre che oggi ci ha lasciato, volevo condividere con voi questa foto sia per un parere dal punto di vista tecnico sia perche' per me significa ricordare attraverso questa proposta visiva che a lei piaceva molto, un pezzo della mia vita che se ne va, con la community che frequento e apprezzo di piu', ovvero voi.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio, una dedica dolcissima.C'è poco da dire in questi momenti e poco che tu possa aver voglia di sentirti dire. So cosa stai provando, e so per certo che questa parte della tua vita non se ne andrà mai per davvero. Qualunque cosa ti permetterà di legare i tuoi pensieri a lei ,anche per pochi attimi , ti servirà per sentirla sempre al tuo fianco. Come in questo caso, questa bellissima luna.
Ti son vicina e ti abbraccio forte forte. Amici

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questi casi qualunque parola di conforto non riuscirà mai a restituire nulla ne ad alleviare alcun dolore ma ti arrivi lo stesso il mio appoggio, supporto e abbraccio sincero
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece io sento di prenderti per mano,scuoterti forte,dirti che l'inizio è uguale alla fine è viceversa amico mio. Che tutto attende per il tempo necessario e per il quale a noi non è stato dato ricevere da questo tempo che ora per te è solo un ricordo. Una cosa è certa però, questa è la tua seconda casa e ci sono molte persone che ti vogliono bene. Io tra queste! In questa casa puoi bussare tutte le volte che vuoi, ci sarà sempre chi sarà pronto ad accoglierti ed abbracciarti ma tu devi tirare la testa su...proprio lassù verso quella luna perché mamma tua ti guarda e vuole vederti sorridere. Un giorno lontano tutti saremo uniti di nuovo ma nel frattempo siam qui ed è questo il posto per combattere. Quando è se ti occorrerà una forza in piu sai dove trovarmi. Sarò sempre pronto. Un bacio a te e un abbraccio alla tua mamma. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quest' ora tarda della notte vorrei abbracciarti, vorrei esserti amico per davvero non solo virtuale. La tua profondità è tanto impescrutabile quanto commovente. Un forte abbraccio Giovanni.
_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora la foto, come hai chiesto Smile
Ma cos'è questo velo? Hai filtrato con cosa? Forse ho capito, mi piace perché lo rende profondo seppur con un pizzico di poca naturalezza ma a mio avviso ci sta! Per la tecnica devi aspettare un esperto perché non ho mai fotografato la luna. Devi scusarmi ma in merito sono una capra... ma de tante cose la luna dovevi fotografá. .. non ti posso aiutare così ecchecavolo. Però sul profilo emozionale arriva. Almeno a me... dimmi che filtro usato. .. sono curioso. ..
Smile un abbraccio amico mio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'immagine che trasmette mistero, ma anche pace e serenità. Lo stesso mistero della vita e la stessa pace e serenità che tutti in fondo ci auguriamo di raggiungere e che auguro anche a tua madre, Giovanni.
Un abbraccio Amici

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2018 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eh sì...ne so qualcosa...e tu lo sai.
È una triste realtà, il ciclo della vita che purtroppo ci riserva anche questo, consapevoli o no, quando succede si è sempre un po' impreparati.
Arrabbiati col mondo esterno, confusi, frastornati alle volte, ma in ogni caso dobbiamo reagire e andare avanti, col naso in su, nella speranza che ci segua sempre e tu hai scelto una stella che esisterà per sempre, sarà il tuo filo diretto con lei.

Un abbraccio Giovanni, ci sarò sempre per te lo sai, per qualsiasi cosa...bussa pure, non esitare.
E se ti dovesse servire di parlarne, chiamami, il numero ce l'hai.

Amici

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni, io non ho mai fotografato la luna e quindi non so dirti se e come avresti potuto ottenere risultati migliori o diversi. Ma che importanza ha? Alla tua mamma piaceva molto ed è quello che importa. Anche alla mia mamma piacevano molto certe foto che facevo e non le interessava nulla se le facevo notare che erano piene di difetti. Le piacevano per il solo fatto che le avevo fatte io e le stesse cose le pensava certamente anche la tua mamma.
Hai fatto bene a postarla e lasciami solo aggiungere che ti sono vicina con tutto il mio affetto.
Quanto alle parole, ti trascrivo quelle che sempre mi danno sollievo:
"Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine
e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami"
"Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
...Il tuo sorriso è la mia pace"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni; anche se non conoscevo...mi unisco al tuo dolore e pensieri..anche perchè ti è venuta a mancare una persona molto cara specialmente a te..di più non so cosa dirti..un abbraccio.. a te un un RP..per la tua mamma.. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile trovare parole di conforto in questi momenti così duri, sono passaggi che la vita, proprio perchè tale, ci riserva. Serve coraggio e serve consapevolezza di essere stato ciò che ogni madre vorrebbe dal proprio figlio, e sono convinto che tu, caro Giovanni, lo sei stato in tutti i modi possibili.
Il distacco fisico si supera, il ricordo e gli insegnamenti ti accompagnaranno per sempre.
Forza Gio.

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15919
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L’immagine è molto bella. Un abbraccio sincero Giovanni.
Ciao.

_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Tu sei di tua madre lo specchio,
ed ella in te rivive
il dolce aprile del fior
dei suoi anni…"
W. Shakespeare.

Un abbraccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2727
Località: Udine

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La ritroverai Giovanni, in quello specchio e ti sorriderà
Un abbraccio
Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, torno ora, grazie a tutti dei calorosi commenti, leggerli fanno stare bene, grazie ancora.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni, leggo solo ora.
Ti abbraccio forte.
Daniela

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21077

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni, in questo caso le note tecniche contano ben poco, valgono molto quelle emotive... trovar parole di conforto è sempre difficile...mi spiace tanto Giovanni, ti sono vicino...un forte abbraccio Amici
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele e Mauro, grazie infinite. Smile
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29078

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto bellissima legata ad un dolore immenso per il quale non ci sono parole di conforto.Io ci convivo da quasi 50 anni ed il tempo non lo cancella,ma lo addolcisce.Un abbraccio fortissimo. Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto solo ora Giovanni, a volte serve solo il silenzio.Ho perso la mia tre anni fa', le ho tenuto la mano fino all'ultimo respiro, con lei è morta anche una parte di me.
Mi spiace molto Giovanni.
Amici

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi