photo4u.it


crikkiola returns
crikkiola returns
crikkiola returns
Canon EOS 750D - 50mm
1/80s - f/2.2 - 1600iso
crikkiola returns
di crikkiola
Mer 10 Ott, 2018 10:26 am
Viste: 778
Autore Messaggio
crikkiola
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2006
Messaggi: 2808
Località: catania, precisamente Acireale!

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 10:28 am    Oggetto: crikkiola returns Rispondi con citazione

Buongiorno, dopo anni di latitanza ho deciso di tornare a ostare qualche foto chissà se qualcuno si ricorda ancora di me... Very Happy nel frattempo molte cose son cambiate ma l'amore per la fotografia è una componente della mia vita che non mi abbandona mai. Posto una prova fatta con il mio 50ino..sempre in linea con il mio stile...critiche suggerimenti ed insulti sempre ben graditi Very Happy
_________________
love High key
Canon 750D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ri-benvenuta Smile

Mi piace molto questo Ritratto, l'occhio vispo e interessato del bimbo sopperisce alla mancanza, visivamente parlando, della parte che appunto non si vede, il bicchiere di plastica, difficile da togliere ad un bimbo che sta giocando, copre la bocca, avrei tentato un taglio piu' drastico, togliendo la narice destra. Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante e ben dosato high-key (utile a mostrare come una foto in chiave alta non sia una foto sovraesposta, e vi si debbano pur sempre trovare i grigi e i neri necessari).

Intenso il punto di interesse e fulcro della foto, l'occhio. Questo avrebbe forse avuto ancor più potenza se ci fosse stata una minor dispersione nella parte alta (in fondo piuttosto vuota), per cui - taglio estremo per taglio estremo - mostro per puro confronto (e non come alternativa, critica o suggerimento) una versione più concentrata sull'essenziale (raccogliendo anche il corretto suggerimento di Giovanni). Giusto per ragionarci su...

V.



101018_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  116.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 904 volta(e)

101018_1.jpg



_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vittorione ha scritto:
Interessante e ben dosato high-key (utile a mostrare come una foto in chiave alta non sia una foto sovraesposta, e vi si debbano pur sempre trovare i grigi e i neri necessari).

Intenso il punto di interesse e fulcro della foto, l'occhio. Questo avrebbe forse avuto ancor più potenza se ci fosse stata una minor dispersione nella parte alta (in fondo piuttosto vuota), per cui - taglio estremo per taglio estremo - mostro per puro confronto (e non come alternativa, critica o suggerimento) una versione più concentrata sull'essenziale (raccogliendo anche il corretto suggerimento di Giovanni). Giusto per ragionarci su...

V.


Esattamente. Corretta così, nient'altro da aggiungere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
crikkiola
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2006
Messaggi: 2808
Località: catania, precisamente Acireale!

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille, ho un po un avversione verso il taglio quadrato ma solo perchè è problematico in fase di stampa, in ogni caso essendo questa una semplice foto amatoriale di mio figlio va benissimo così.. Smile Smile grazie per aver speso 2 minuti del vostro tempo Ciao Ciao
_________________
love High key
Canon 750D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2018 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel ritratto, luminoso,vivace ..un espressione curiosa e tenera.Trovo che i suggerimenti di Vittorione la migliorino ancora! Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi