photo4u.it


st
Vai a 1, 2  Successivo
st
st
EASTMAN KODAK COMPANY PIXPRO AZ251 - 14.7mm
1/400s - f/5.0 - 80iso
st
di filippo de marco
Gio 27 Set, 2018 4:16 pm
Viste: 2242
Autore Messaggio
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3947
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2018 4:18 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2018 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una perla.
L'uomo e il gabbiano in un immenso mare di nulla.
Metaforica, senza sentimentalismi.
Bravo.
Tere

_________________
"Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3947
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2018 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TERE veramente grato della tua attenzione e commento Ok!
Un saluto
Notte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2018 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi un'interpretazione fantastica di uno scampolo di vita
mi piacciono queste cose coraggiose.. bravo. Ok!
Ciao

_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3947
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2018 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ROS Wink ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2018 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro grafico da rivedere nella lavorazione per la presenza in basso a sinistra di un artefatto evidente.

Sull'aspetto compositivo non trovo equilibrio, all'interno del formato, con la presenza umana ed animale troppo vicine, per volumi e toni.

Sull'aspetto evocativo, personalmente, non riesco ad associare qualcosa di particolare alla silouhette di uno che pagaia su un surf.

_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3947
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2018 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensala un po' come ti pare io non rivedo nulla.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2018 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filippo de marco ha scritto:
pensala un po' come ti pare io non rivedo nulla.......
. Ti ringrazio della garbata risposta perché mi ha dato motivo di andare a riguardare una regoletta che mi sono accorto di aver violato spesso: i puntini di sospensione. Sono tre e sempre e solo tre. Grazie.
_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filippo de marco ha scritto:
pensala un po' come ti pare io non rivedo nulla.......


Filippo ci risiamo...
Se qualcuno ti commenta positivamente, allora sorrisini e ringrazi, se il commento non ti piace, rispondi male.
Non ti pare eccessivo come comportamento?

Citazione:
Un lavoro grafico da rivedere nella lavorazione per la presenza in basso a sinistra di un artefatto evidente.

Sponsor, siamo nella sezione Artwork, come puoi pensare che non ci debbano essere artefatti evidenti?
Io invece trovo evidente il tuo atteggiamento polemico, ormai il dente è avvelenato e non perdi occasione per dare fastidio, e la tua successiva risposta è altrettanto evidente che è una frecciatina nei confronti dello Staff.

Sono veramente allibito da certi atteggiamenti infantili che ad una certa età non mi aspetterei, ma non possiamo nemmeno sperare di avere un mondo dove sia tutto perfetto e tutto pulito...
Ecco i tre puntini di sospensione, qui ci stanno veramente bene a mio avviso.

Ve lo chiedo per favore, è possibile discutere di fotografia o di artwork in questa sezione, senza dover sempre intervenire sui vostri atteggiamenti?
Non è il caso di finirla e di crescere dato che l'età l'avete?
Non si chiede molto, solo rispetto ed educazione, fondamenti che si insegnano in ogni buona famiglia.
Ci conto, ragazzi...davvero.

Ora dico la mia per questa presentazione grafica.
So di essere di parte ma questa lavorazione è molto molto spinta e probabilmente proprio per questo motivo è davvero splendida.
Forse il classico taglio 3:2 avrebbe giovato maggiormente donando più slancio, ma la scelta dell'autore è insindacabile.
Come ha detto qualcuno, ci vuole coraggio nell'esagerare e questa volta ti è riuscita bene, certo, non a tutti può piacere ma è un dato di fatto che bisogna saper accettare.

Bellissima.
F.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è mio costume tornare su una fotografia già commentata, ma il suggerimento di Biancoenero sul formato 3:2 mi ha fatto riflettere.
Perché in un primo momento ci avevo pensato anch'io.
Però ho poi notato che l'immagine si compone di due parti uguali, con l'orizzonte al centro (che detto per inciso a me piace tantissimo, anche se è una bestialità il solo pensarlo), una delle quali è abitata: uomo, manufatto (surf e pagaia), gabbiano, mare, concrezioni riconducibili a rocce ... l'altra, invece, è completamente vuota. Se a questo aggiungiamo che il bianco "è la somma di tutti i colori", la faccenda diventa orrendamente complicata, perché tutti i colori l'affollerebbero.
Certo è che l'occhio rimarrebbe soddisfatto e appagato dalla scelta.
Ri-ciao
Buon fine settimana
Tere

_________________
"Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Sponsor, siamo nella sezione Artwork, come puoi pensare che non ci debbano essere artefatti evidenti?

F.


La sorta di banding in basso a sinistra è un difetto di post evidente anche in un lavoro grafico basato su forti contrasti.
Non è necessaria nemmeno una stampa per verificarlo in questo caso.

In artwork non si possono commettere errori? Uno scontorno eseguito male, altro esempio, è giustificato forse in artwork? Proprio perchè eseguito male in artwork è un errore.

Sul resto non potendo replicare, taccio.

_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3947
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio molte grazie del tuo intervento
Artwork in effetti
mi sembra di capire che quanto hai espresso nei confronti di sponsor corrisponda perfettamente a quello che io ,pur non avendolo fatto notare avevo rilevato personalmente e per questo la mia reazione negativa .
Non ritengo giusto dire che se ho commenti positivi sono gentile e contrariamente rispondo male, dipende molto anche dal commento negativo se espresso in modo educato. Certo e' che tutti preferiscono avere pareri positivi e se capita il contrario ognuno risponde male a modo suo , ad esempio non dice nulla
Grazie del tuo commento ed apprezzamento. Vedro' sicuramente di continuare a fare il bravo e non contraccambiare la maleducazione.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io dico ma in artwork non si dovrebbe poter postare ciò che ci pare?
ma perché anche qui ci deve essere qualcuno che tira fuori le solite regolette della fotografia?
Sbaglio?
In artkork secondo me dovrebbe valere la sola regola che "o ti piace o non ti piace".. stop
poi ....... .......secondo me per i saccenti che non rispettano le regole le rispottacce ci stanno alla grande.
Ciao

_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ros Marino. ha scritto:
Ma io dico ma in artwork non si dovrebbe poter postare ciò che ci pare?
ma perché anche qui ci deve essere qualcuno che tira fuori le solite regolette della fotografia?
Sbaglio?
In artkork secondo me dovrebbe valere la sola regola che "o ti piace o non ti piace".. stop
poi ....... .......secondo me per i saccenti che non rispettano le regole le rispottacce ci stanno alla grande.
Ciao
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rilevare che la foto soffre di un evidente banding è un fatto oggettivo se si parla di fotografia. Il resto sono solo sterili provocazioni che nulla aggiungono al contenuto delle osservazioni che ho fatto.
_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No. è qui che ti sbagli , qui non si parla di fotografia ma di art work e se non ne hai ancora capito la differenza è inutile che stiamo qui a perdere tempo.
Ciao

_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ros Marino. ha scritto:
No. è qui che ti sbagli , qui non si parla di fotografia ma di art work e se non ne hai ancora capito la differenza è inutile che stiamo qui a perdere tempo.
Ciao
. Può darsi che sia io a non capire e che ti faccia perdere tempo. Faccio un ultimo tentativo e non proseguirò più. Supponiamo che questo lavoro ti piaccia talmente tanto che chiedi all’autore di farti una stampa 60x60 da appenderti in sala, pagando oltre al suo compenso le spese di stampa. Quando ricevi il quadro ti accorgeresti che quelle macchie ed aloni a sinistra in basso non sono una forma di esecuzione artistica, una tecnica di lavoro, ma solo un difetto di lavorazione che nulla hanno a che vedere con il mood dell’opera. Se poi il soggetto del lavoro artistico è fatto solo di banding, ossia creo un opera fatta con righe ed aloni, allora il tuo ragionamento sarebbe corretto. Ma questo è solo un lavoro grafico. Buon fine settimana.
_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco ci siamo arrivati infatti" l'art work "è" un lavoro grafico" in cui l'autore può copiare duplicare incollare, macchiare e "bandiggare come vuole" poi se qualcuno vuole comprare il suo lavoro se lo prende come è, altrimenti passa ad altro.
_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2018 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ros ora che le cose stavano migliorando, sei intervenuto tu...
Io sono sempre più allibito.
Ma io mi domando: lo fate apposta?

E poi analizzando bene le frasi di Sponsor, forse forse devo ammettere di essermi sbagliato nella valutazione del suo intervento.
Sono umano anche io e posso sbagliare, quindi mi scuso.

E l'osservazione sempre di sponsor non è una cattiveria, ma un giusto suggerimento e personalmente se dovessi stamparla anche su semplice carta per doverla regalare, sistemerei quanto fatto notare.

Lo ribadisco, lo chiedo davvero per favore...evitiamo di replicare i commenti degli altri.
Se volete criticare o suggerire sulla fotografia o artwork proposto, bene, altrimenti per fare polemica o mettere zizzania gratuita, scrivete un MP direttamente alla persona e risolvetela privatamente.

Lo scrivo in grassetto:
il prossimo anche fosse il suo primo intervento, se è un attacco diretto ad un'altra persona lo sospendo per un mese.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2018 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho offeso nessuno ho solo parlato di un argomento che può interessare a tutti e non ho nessuna intenzione di di farmi imbavagliare sono un vecchio coriaceo e non accetto minacce specialmente se so di non aver commesso nulla di male, se volete bannarmi è un vostro diritto..
e lo potete fare quando volete anche senza "sgridarmi" prima.

_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi