photo4u.it


Basilica di Monte berico
Basilica di Monte berico
Basilica di Monte berico
Olympus E-PL6 - 20mm
1/320s - f/1.7 - 200iso
Basilica di Monte berico
di pulchrum
Sab 15 Set, 2018 8:41 am
Viste: 330
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9228
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 8:15 am    Oggetto: Basilica di Monte berico Rispondi con citazione

Vicenza, 2018
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sua vignettatura, nella sua grana rumorosa, nella sua centralità io la trovo di un fiabesco pittorico e dico che mi piace Ok!
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
I.K.
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2017
Messaggi: 836

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io, come Max, condivido la bontà della scelta centrale, e trovo molto buona questa tua proposta, grana compresa. La vignettatura è questione di gusto personale, e in questo caso a me non piace particolarmente, la trovo eccessiva.
Ciao.
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Roma
utente attivo


Iscritto: 05 Ago 2018
Messaggi: 825
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che può valere la mia opinione, la trovo "fiabesca"; forse è proprio la vignettatura a suggerirmi questa sensazione.

Bella, molto delicata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29080

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La centralità del soggetto e la forte vignettatura conferiscono all'immagine la sensazione di una visione attraverso un cannocchiale che non solo ci consente di superare la distanza ma anche il tempo che sembra separarci dalla pittorica scena.Molto bella! Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9228
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio, Danilo, Francesco, Max vi ringrazio molto per i commenti e l'interesse.
Ho voluto provare una cosa che non avevo mai considerato, cioè scattare direttamente con un 'art filter' preimpostato in macchina. Quell'effetto foro stenopeico mi è sembrato indicato per l'inquadratura di questo edificio religioso della mia città, colto in un momento di luce serale collinare tenue con cielo lattiginoso. Poi al PC ho aggiunto un po' di ulteriore vignettatura e della grana, che mi sembrava indicata.
Sono molto contento dei vostri riscontri e degli apprezzamenti.
Ciao, Francesco

_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi