photo4u.it


Consiglio per macchinetta amatoriale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mmarcantoni
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 8:19 am    Oggetto: Consiglio per macchinetta amatoriale Rispondi con citazione

Salve,
mi devo comprare una macchinetta fotografica principalmente per viaggiare. Non sono un patito di fotografia, ma vorrei avere foto piu belle di quelle scattate con il cellulare sopratutto la sera.
Siccome vorrei avere qualcosa di comodo, mi sono informato sul mondo delle compatte e delle mirrorless e ho trovato queste soluzioni per la spesa che voglio affrontare 400/500 euro:

COMPATTE:
Canon g7 x MarkII
Lumix X10/X15

MIRRORLESS
Sony a6000

Contate che se andrò sulla mirrorless, non ho intensione di acquistare altri obiettivi, quindi ne cercherei una che ha un obiettivo decente (per quello che ci faccio io) in dotazione. Da quel che ho letto, gli obiettivi che danno con la macchinetta non sono cosi fantastici.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. Potete proporre anche altre macchinette se qualcosa di buono mi è sfuggito nella ricerca (purtroppo da niubbo sarà sicuramente così ) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenendo conto di quello che scrivi, ti consiglio una compatta con sensore da 1" e ottica luminosa e di grande qualità. Ad es. La Sony DSC-RX100M3 che puoi trovare a circa 500 €. In alternativa la Panasonic LX100 che costa un po di più. La Canon G7 X Mark II e la Panasonic DMC-LX15 sono anche una buona scelta, ma sono prive del mirino elettronico, che personalmente ritengo molto utile.