photo4u.it


Consiglio per macchinetta amatoriale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mmarcantoni
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 8:19 am    Oggetto: Consiglio per macchinetta amatoriale Rispondi con citazione

Salve,
mi devo comprare una macchinetta fotografica principalmente per viaggiare. Non sono un patito di fotografia, ma vorrei avere foto piu belle di quelle scattate con il cellulare sopratutto la sera.
Siccome vorrei avere qualcosa di comodo, mi sono informato sul mondo delle compatte e delle mirrorless e ho trovato queste soluzioni per la spesa che voglio affrontare 400/500 euro:

COMPATTE:
Canon g7 x MarkII
Lumix X10/X15

MIRRORLESS
Sony a6000

Contate che se andrò sulla mirrorless, non ho intensione di acquistare altri obiettivi, quindi ne cercherei una che ha un obiettivo decente (per quello che ci faccio io) in dotazione. Da quel che ho letto, gli obiettivi che danno con la macchinetta non sono cosi fantastici.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. Potete proporre anche altre macchinette se qualcosa di buono mi è sfuggito nella ricerca (purtroppo da niubbo sarà sicuramente così ) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenendo conto di quello che scrivi, ti consiglio una compatta con sensore da 1" e ottica luminosa e di grande qualità. Ad es. La Sony DSC-RX100M3 che puoi trovare a circa 500 €. In alternativa la Panasonic LX100 che costa un po di più. La Canon G7 X Mark II e la Panasonic DMC-LX15 sono anche una buona scelta, ma sono prive del mirino elettronico, che personalmente ritengo molto utile.
Visto che non vuoi cambiare ottica, ma che cerchi comunque un obiettivo di buona qualità, ti sconsiglio una bridge con lo zoom standard.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 13 Set, 2018 12:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mmarcantoni
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le sony le ho viste, ma da quel che leggo in giro le vx-100 M3 e M4 le danno meno prestanti della Canon gx7 M2. Quella che danno milgiore è la M5 ma sale troppo di prezzo.
La DMC-LX100 non ha il flash incorporato. Capisco che è una cosa piccola da portarsi dietro ma per come sono fatto io non mi è comodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmarcantoni ha scritto:
La DMC-LX100 non ha il flash incorporato. Capisco che è una cosa piccola da portarsi dietro ma per come sono fatto io non mi è comodo.

Un piccolo flash è compreso nella confezione, inoltre con l'ottica che ha non lo userai mai Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mmarcantoni
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crunchy ha scritto:
Un piccolo flash è compreso nella confezione, inoltre con l'ottica che ha non lo userai mai Smile

Che era compreso lo sapevo, ma mi scordo sempre tutto Very Happy .
Cosa vuoi dire che con l'ottica che ha non lo userei mai? Se La luminosita è bassa dovrò pure utilizzarlo. sbaglio? In confronto alla canon è meno necessario il flash?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi