photo4u.it


Backstage

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 5:18 pm    Oggetto: Backstage Rispondi con citazione

Breve selezione di scatti nei camerini di un teatro di provincia prima di un saggio di danza...preparativi, gesti, ultime prove...frenesia e nervosismi...
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico subito che mi piace molto, un lavoro maturo, personale, ricco di dettagli. Ci trovo molti scatti notevoli, le mie preferite sono la 2 e la 10. Il mio unico appunto, è l' assenza quasi totale di volti dove leggere le sensazioni che comunque racconti, a un certo punto mi pesa. Penso sia una tua scelta ma tutte quelle spalle alla fine le vedo come una barriera. Comunque ribadisco ottimo lavoro, rigoroso, che trova una splendida veste nel formato quadrato. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della tua attenzione.
Seguiranno altri scatti, ma per ora l'assenza di visioni frontali è per la mancanza delle liberatorie firmate...e quindi non volendo problemi evito fintanto che non le ottengo.
anche se la mia attenzione voleva essere rivolta ai gesti ed ai particolari.
Come immaginerai, conoscendomi, ne ho dovute scartare molte, ma le scaglionerò in diversi portfolii e scatti singoli.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sospettavo proprio che ti mancassero le autorizzazioni dei genitori ma almeno quì tra di noi che non è certo un social potresti fare uno strappo Mandrillo
Posso chiederti con che cosa hai scattato? corpo, lente....

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon eos 5mkII canon 24-70 f/2.8 / sigma Art 50 f/1.4
post in Camera raw + Photoshop

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
diego campanelli
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 4706

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bel lavoro Damiano, hai ottenuto anche un ottimo B-N.

Mi permetto di suggerirti di ridurre di qualche scatto, mi riferisco ad esempio ai due relativi allo chignon, stessa cosa per la vestizione del terzo e quarto.
Il dettaglio delle scarpette è ripetuto e anche quella che immagino sia la scaletta dello spettacolo nella 9 e nella 15.
Ho l'impressione che tu li abbia inclusi più perchè non sapessi quale scegliere che per esigenze narrative Wink Ti assicuro che, per come la vedo io, anche sfoltendo di 3-4 immagini non si perde nulla, anzi, si rende la visione più fluida e si valorizza ulteriormente l'ottimo lavoro che hai fatto.

Ciao

_________________
diegocampanelli.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2018 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete sempre ragione sulle ripetizioni, tendo a farmi prendere la mano, lo chignon è comunque un particolare a cui tengono tutte, la vestizione idem, le scarpette sono uguali ma trattate diversamente...la scaletta è ripetuta si, ma mi piaceva come sia le grandi che le piccole erano in nervosa lettura e rilettura della sequenza dei balletti per predisporsi mentalmente al cambio d'abito in corsa...imparerò prima o poi a separarmi da qualche scatto....grazie mille dei tuoi consigli
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2018 9:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti DamianoPignatti, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 13 al 19 Agosto 2018 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2018 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thx guys Imbarazzato
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2018 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella serie Damiano e ti dirò, a me non mancano le riprese frontali perchè in questo modo ci si concentra proprio sui gesti e sui particolari. Questa livellata visione da dietro accomuna tutti i protagonisti rendendoli parimerito di attenzione.
Complimenti per il riconoscimento Ok!

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2018 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Max,
la penso anche io come te, e sopratutto ne ho di scatti frontali, ma li posterò quando sarò meno preoccupato del discorso liberatorie... Wink
però il punto è proprio quello, l'essere umano è portato per evoluzione a concentrarsi sul viso e ciò può distrarre, quindi per concentrare l'attenzione su altri aspetti come la gestualità o la ritualità viene naturale escludere qualcosa...

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fausta
utente


Iscritto: 12 Giu 2018
Messaggi: 116
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2018 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Damiano che bel portfolio! Mi piace il BN i particolari che hai voluto sottolineare e l'atmosfera che hai trasmesso con i tuoi scatti ... unico neo avrei tolto qualche foto alcune sono molto simili ma so benissimo che si fa molta fatica a scegliere quale sì e quale no Smile
Complimenti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2018 10:46 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni DamianoPignatti, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Agosto 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2018 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fausta grazie mille!!

Grazie a tutti per gli apprezzamenti ed il riconoscimento! Smile

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi