photo4u.it


Filtri per Canon PowerShot SX540HS?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yankoo458
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 12:58 pm    Oggetto: Filtri per Canon PowerShot SX540HS? Rispondi con citazione

Salve a tutti! Premetto che sono un neofita della fotografia, infatti probabilmente sarà una domanda stupida.
Avevo intenzione di acquistare la sx540 hs e volevo sapere che filtri usare. Non ho ben capito se per montare filtri devo prima inserire un adattatore. Su internet ho visto un kit 67mm che comprende filtri macro, polarizzatori ecc. Questo kit così com'è potrebbe andare?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano Ciao

P.s. Non so se ho postato nella sezione giusta. In caso mi scuso per l'eventuale errore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
leggendo sul sito della Canon sembra che la macchina non abbia la filettatura intorno all'obiettivo per montare dei filtri, per cui dovresti trovare qualche "accrocchio" particolare...

Visto il genere di macchina - di basso livello -, come mai vorresti montarci sopra dei filtri? Personalmente lascerei stare e risparmierei la cifra (seppur bassa) per altro. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yankoo458
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il mio budget per la macchina :/
Comunque chiedevo perché mi sarebbe piaciuto provare qualche scatto con i filtri. Comunque ti ringrazio per la risposta. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2018 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il polarizzatore, più o meno tutti gli altri filtri possono essere facilmente emulati oggi al PC, da qui il mio consiglio di non investirci sopra tanto denaro Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi