photo4u.it


La bellezza dell'inverno
La bellezza dell'inverno
La bellezza dell'inverno
La bellezza dell'inverno
di Gabriele Bav
Sab 11 Ago, 2018 9:16 pm
Viste: 683
Autore Messaggio
Gabriele Bav
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2018
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 7:22 am    Oggetto: La bellezza dell'inverno Rispondi con citazione

Ecco qui una foto scattata lo scorso inverno in una fredda e uggiosa giornata d'inverno che secondo me ha portato i suoi frutti..
voi che ne pensate???
Dati exif: Fotocamera Nikon d90, Obiettivo Nikon 16-85 F3,5/5,6 DX Apertura f7, Esposizione 1/20s, ISO 200 ; distanza focale 85mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'espressione del viso che hai colto mi piace molto. Sognante, dolce, rilassata, una scintilla di calore nel bel mezzo di freddo e neve. Bello il risalto che le labbra hanno,grazie al loro colore tenue ma allo stesso tempo forte,vivo. Forse avrei osato anche di più nel taglio sai?Stringendo un poco l'immagine,togliendo un po d'aria sopra,che per me non aggiunge tanto, e perché no,magari rifilando appena anche a dx. Quello che mi lascia perplessa però è la resa non impeccabile di viso e occhi, forse del micromosso,visti gli exif? In ogni caso un ritratto piacevole con una buona empatia Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gabriele Bav
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2018
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie littlefà per i tuoi apprezzati suggerimenti che metterò in pratica.
Riguardo il micromosso è un problema che ritrovo spesso negli scatti non so se è dovuto a una impostazione errata della maf oppure se è proprio la macchina che sbaglia.
ciao
ai prossimi scatti... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gabriele, vedo anch'io poca definizione sugli occhi e sul viso della modella.

Guardando i dati di scatto mi verrebbe da dire che potrebbe benissimo essere un micromosso, sempre che tu non abbia usato un cavalletto per scattare e non mi sembra che tu abbia usato il flash.
1/20 di secondo è decisamente poco per uno scatto a mano libera, per quanto tu possa avere polso fermo, devi arrivare almeno a 1/125 ma io che ho il "parkinson" non mi fido mai sotto 1/250. Sempre guardando i dati di scatto e cosa hai fotografato posso dirti che avresti potuto benissimo passare da 7.1 a 5.6 e alzare gli iso a 640 o 800, entrambe le cose ti avrebbero dato la possibilità di scattare con un tempo più breve.

Come composizione (io) avrei tagliato a destra ed in alto ed inoltre avrei ridotto la luce sul tronco, il tutto per dare maggior rilievo al soggetto.

La modella è molto carina ed anche espressiva.

Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pillaziu
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 539
Località: borgo s. dalmazzo cn

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visti i dati di scatto , direi che hai fatto miracoli Ok! Ok! Ok! Ciao
_________________
ciao ignazio

Olympus Om-d e-M1 Mark III - Zuiko 12/40 2.8 pro - zuiko 60 macro 2.8 pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gabriele per quel tempo hai fatto piu' che bene, la ragazza, molto bella, pero' secondo me merita piu' precisione, se posso ti allego una prova fatta al volo, se dovesse disturbarti la tolgo immediatamente.

In pratica ho ingrandito e agganciato l'albero al limite destro, ripulito alcune cose, tipo il ciondolo sopra la testa, qualcosa nel tronco e pulizia qua e la, credo anche che tu abbia ristretto la foto, forse per dimensionarla...comunque vedi se migliora. Un saluto.



aaaaaaa.png
 Descrizione:
 Dimensione:  837.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1035 volta(e)

aaaaaaa.png



_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pillaziu
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 539
Località: borgo s. dalmazzo cn

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo La composizione di Giovanni, molto più equilibrata e anche più nitida Ok! Ciao
_________________
ciao ignazio

Olympus Om-d e-M1 Mark III - Zuiko 12/40 2.8 pro - zuiko 60 macro 2.8 pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi