photo4u.it


::: L I N O :::
::: L I N O :::
::: L I N O :::
::: L I N O :::
di BIANCOENERO
Gio 02 Ago, 2018 8:30 am
Viste: 2068
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 10:35 pm    Oggetto: ::: L I N O ::: Rispondi con citazione

Canon 6D con Canon 100-400mm.
1/400 sec.
f5.6
1000 ISO
focale 310mm.
distanza dal soggetto circa 4 metri
mano libera

- - - - - - - - - - - - - - - -

Agriturismo Casato Calabrese - Nardò - Puglia
Il Signor LINO,
una persona che mi ha raccontato del suo passato sin da giovane come fotografo, addirittura anche nel corpo della Polizia scientifica.
Un racconto di quelli che rimani incantato ad ascoltare, lui pieno di emozione nel ricordare, e io che cercavo di ricostruire le sue scene...
Forse un'ora o poco più e poi poco dopo, casualità, stavo fotografando il suo casato e per conto della figlia.
Presentata la mia "bambina" (così la chiamo la mia fotocamera) con montato il 100-400m.. gli ho chiesto il permesso per fargli uno scatto.
Uno solo mi raccomando...i veri fotografi centrano al primo colpo. Oppure lascia perdere e fai altro... Queste le sue parole, con cadenza salentina.
L'ho presa come una sfida, mi sono allontanato di qualche metro e "click".
Poi gli ho fatto vedere l'anteprima sul monitor della fotocamera e il Sig. NINO mi ha guardato, e senza proferir parola, ha annuito...
Una delle soddisfazioni più belle della mia vita.
Grazie Signor LINO.

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 02 Ago, 2018 11:11 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabio che bella sfida per te tenuta a bada con molta classe al solito.
Il bn il marchio Fabio.
Potrei la firma in altro posto a mio gusto .
Per il resto mi piace molto, anche per il ruolo che ha ricoperto il sig. Lino durante la sua carriera lavorativa.
Wink Ciao

_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dice che a volte uno sguardo dica molto più di tante parole..beh,lo sguardo che ti rivolge racconta, è fiero e astuto,ha quella scintilla di vita, in cui si legge la voglia di sfidare il mondo,la curiosità di scoprirlo e conoscerlo. La passione e perchè no ,qualche rimpianto per i tempi che furono,si leggono nella sua espressione, e si, sembra anche pensare, vediamo un po' cosa tira fuori questo giovincello!E questo giovincello ha tirato fuori un gran ritratto, capisco il suo annuire in silenzio e capisco la soddisfazione che quel silenzio possa averti regalato. Preferita.. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un gran ritratto! BN luminoso, bella l'espressione colta, nitido dove serve. Top Ok!
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pillaziu
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 539
Località: borgo s. dalmazzo cn

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà con un leggero effetto Dragan…..ma anche così è un ritratto molto piacevole Ok! Ciao
_________________
ciao ignazio

Olympus Om-d e-M1 Mark III - Zuiko 12/40 2.8 pro - zuiko 60 macro 2.8 pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe decisamente hai vinto la sfida!!! Hai proprio saputo cogliere nei suoi occhi la scaltrezza e la curiosità che ancora lo accompagnano. Molto bello. B/N sublime.
_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel ritratto e bella storia. Anch'io avrei tentato una versione piu' "drammatica", effetto dragan et-simili. Ok!

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gibbaz
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2016
Messaggi: 1390
Località: Cisliano

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio,
ottimo scatto: storia di un uomo che si scopre leggendo la tua breve introduzione e continua in pienezza nei segni del suo volto, colti da te egregiamente. Ok!
Complimenti
G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Presidente, hai fatto proprio una bella foto, anzi un bel post perchè grazie alla tua breve descrizione mi consenti di entrare in piena empatia con Lino !
Quanto ti invidio ... io fotografo proprio per poter avere di questi momenti particolari, che ti restano dentro a prescindere dal risultato finale.
Il momento colto è bellissimo, quel sorrisino ironico e gli occhietti strizzati sono troppo belli.
Ma .. di la verità, a me puoi dirlo, hai impostato la raffica e lo hai fregato facendogli credere di aver fatto un solo scatto ?!!
Very Happy
Davvero un bel ritratto vero e meridionale !
Con la canotta che è come una divisa d' ordinanza.
Complimentissimi.

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabio, un ritratto intenso e comunicativo, senza dubbio. Lo sguardo e il sorriso timido arrivano. Beh tecnicamente, se non li sai fare tu i bianconeri, allora dovresti cambiare nome Smile Complimenti.

Sasà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Claudia, Cesare, Giacomo, Ignazio, Sergio, Paolo, GilbertoNicola e Sasà, per i graditi commenti.Un ringraziamento speciale a Fabiana anche per la preferenza Amici

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo ritratto con altrettanto ottimo BN...Il suo viso e il sorriso appena accennato mi danno la sensazione di uno che sa il fatto suo.

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2018 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite anche a te Mauro Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2018 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritratto inecceppibile Fabio, confezionato a puntino come tuo solito.
Forse avrei visto un bianco e nero più "deciso" visto il vissuto del personaggio. Ma è solo un pensiero, la foto funziona così e non ha bisogno di nulla Wink

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2018 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Lorenzo Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2018 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come ti guarda sembra una persona sicura di se , decisa ed armoniosa. Un uomo pacato, sincero e con una forza d'animo speciale. Una delle regole base per far funzionare un ritratto è entrare in armonia con la persona ritratta e tu ci sei riuscito pienamente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2018 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Gianluca

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 8:16 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni BIANCOENERO, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Agosto 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi