photo4u.it


Evolvere m4/3 o tornare reflex?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pando87
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2015
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 5:50 pm    Oggetto: Evolvere m4/3 o tornare reflex? Rispondi con citazione

Salve,
Ho un dubbio che mi frulla in testa da qualche giorno. vorrei rinnovare, possiedo una Olympus e-pm1 kit 14-42 e 40-150, venivo da Canon 1000d kit 18-55 più 50-250 e 50 f1.8
Premesso che fotografo per lo più in viaggio, la compattezza delle m4/3 è un grosso punto a favore, ma il corpo attuale incomincia a stare stretto per lo più per i seguenti motivi:
Assenza mirino (si potrei comprarlo ma sarebbe comunque un investimento seppur minimo);
Costo ottiche di livello superiore.

Volendo quindi cambiare corpo e di conseguenza ottiche, budget sui 800€ più il ricavato del kit attuale, su che strada vi muovereste? Con un budget simile tornando su Canon credo che si riesca a prendere una 750d più 12-50 2.8 sigma nuovi. E su m4/3 che alternative ho con questo budget?
Grazie a tutti

_________________
Olympus E-PM1 14-42 + 40-150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti pensare ad una OMD EM10, anche la prima versione sarebbe già un bel salto, e poi riesci con quei soldi a metterci davanti il 12-40 f2.8.
Oppure GX7 e 12-35 f2.8 in casa panasonic.
Parlo di usato ovviamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pando87
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2015
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2018 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L’usato non mi convince sinceramente, e poi ho il dubbio di ritrovarmi tra qualche anno a voler integrare il parco obbiettivi ma trovarmi fuori budget visti i prezzi! Stavo invece pensando, premesso che ancora non ho avuto modo di vederla dal vivo, una 200d? Sulla carta dovrebbe essere pari o migliore della 750d ma più compatta, giusto? E potrei sicuramente fare investimenti più interessanti sulle ottiche...
_________________
Olympus E-PM1 14-42 + 40-150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pando87
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2015
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2018 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la 200d e non mi convince per niente! Estremamente troppo piccola rispetto rispetto a qualsiasi obiettivo. Anche il 18-55 sembrava estremamente grande rispetto al corpo. A questo punto il dubbio si sposta su 750d o 800d?
_________________
Olympus E-PM1 14-42 + 40-150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pando87
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2015
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2018 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho deciso:
Canon 800d,
55-250mm f/4-5.6 IS STM,
10-18mm f/4.5-5.6 IS STM,
Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Ora mi resta solo di procedere con l’acquisto!

_________________
Olympus E-PM1 14-42 + 40-150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi