x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Interviste
5 minuti con... principessa - Rosanna Bandieri
In questa rubrica conosceremo di volta in volta i fotografi amatoriali e professionisti che si affacciano sul nostro portale. Proporremo i loro scatti piu' significativi e interagiremo commentando con gli altri utenti del Forum il racconto della vita fotografica dell'intervistato. In 5 minuti sarà possibile leggere qualche domanda e relative risposte che verranno poste di volta in volta agli utenti scelti dalla redazione, il tutto sarà corredato da qualche foto inedita e se possibile di qualche foto dell'autore per conoscerlo di persona, oltre ai link all'attività o alle pagine social/siti personali per una conoscenza piu' approfondita. In questa rubrica conosceremo di volta in volta i fotografi amatoriali e professionisti che si affacciano sul nostro portale. Proporremo i loro scatti piu' significativi e interagiremo commentando con gli altri utenti del Forum il racconto della vita fotografica dell'intervistato.

Per la dodicesima uscita della Rubrica abbiamo scelto di raccontare brevemente principessa, al secolo Rosanna Bandieri, member e Staff Foto, cercando di conoscerla piu' da vicino, grazie alla mini intervista che segue: Buona lettura a tutti!

principessaprincipessaprincipessa
Autunnoultimi raggi d'invernoIl mare d'inverno



Abbiamo chiesto a Rosanna di scrivere qualche parola come introduzione...

Con mia grande sorpresa mi si chiede di raccontare un po’ di me… La cosa mi gratifica tanto e mi imbarazza un poco, ma spero che questi 5 minuti, non diventeranno noiosi per chi si appresterà a leggere.

Sono una vecchietta, ormai 59enne, ma che ahimè, non riesce ancora a rendersene conto davvero, e fa cose che dovrebbero essere riservate a chi di anni ne ha almeno 20 di meno.

Nasco a Correggio, nella pianura emiliana e qui vivo da sempre, marito, una figlia, da 10 mesi sono anche nonna, e ho attualmente 4 gatti.

Il mio lavoro consiste nel vendere sogni e, spesso, illusioni.

La mia vita potrebbe essere riassunta in due parole: Passione e Curiosità.

Metto passione in tutto quello che faccio: lo sport in primis: ho corso in bici per anni, affrontando gare di lunga distanza, anche 1600 km non stop, ho scalato tutti i passi dolomitici ed europei, poi la corsa a piedi, le maratone, le ultramaratone, i 100 km del Passatore, e ultimamente, trekking, ferrate, ghiaccio, ramponi e piccozza.

Questi “ viaggi” mi hanno via via sempre più avvicinata al mondo della fotografia.

Coltivavo questa passione fin da bambina, ma con poche possibilità economiche e provenendo da una famiglia che non aveva nessun interesse per il mondo fotografico, quindi le mie foto si limitavano a quelle scattate durante le gite scolastiche con un’ instamatic .

Poi , la prima reflex, già adulta, con rullini da 24 pose...centellinate, …costavano ..

Per anni foto di vacanze, di viaggi, poco altro: non mi sentivo all’altezza. Poi, l’avvento di internet, e dei social network.

Un forum fotografico mi ha presa per mano, e ha fatto rinascere la passione che, in realtà, avevo sempre tenuto soffocata. Ora, quando scalo una montagna ricoperta di ghiaccio, con i ramponi, la piccozza, il vento pungente… ho al collo anche la fotocamera.

Se ho uno zaino pesante per un trekking di più giorni, la fotocamera non è mai un peso in più: è sempre la prima che preparo.

Ciao Rosanna, raccontaci qualcosa della tua esperienza fotografica, come e’ nata la passione e si e’ sviluppata nel corso degli anni? Ami fotografare da sola o in compagnia? Che generi prediligi? Che attrezzatura utilizzi?

Come scritto poc’anzi, la mia vera passione è nata dopo aver frequentato un corso fotografico che mi ha permesso di conoscere le basi della fotografia e della mia fotocamera, e aver cominciato a seguire un forum, in cui meravigliosi utenti mi spiegavano gli errori che commettevo, aiutandomi a migliorare.

Mi piace molto il genere paesaggistico, anche legato alla mia predilezione per gli sport e la vita all’aria aperta.

Fotografo quasi sempre da sola (e anche da sola affronto le nottate su in cima ai monti, o le camminate anche di più giorni).

Se sono con altri, mi sembra sempre di limitarli, di far loro “perdere tempo” e non riesco MAI a realizzare scatti decenti, se sono in compagnia.

Uso due tipi diversi di attrezzatura: se si tratta di luoghi facilmente raggiungibili, mi porto la D750 Nikon, ho 3 obbiettivi di buona qualità: un 24-­‐70, un 70-­‐200 un 14-­‐24, tutti f2.8:

Se invece il percorso prevede molte ore a piedi, o salite ripide o pericolose, o in bicicletta, o dove occorre poco ingombro, mi porto una mirrorless, la Fuji XE-­2, con un tuttofare, il 18­‐120 e un grandangolo.

Raccontaci qualcosa di piu’ sul tuo modo di fotografare, con riferimento a quello che piu’ ti piace e al tuo modo di rappresentarlo visivamente. Sul nostro portale abbiamo ammirato i tuoi paesaggi di montagna con molti racconti a corredo delle foto, come nascono queste visioni? Raccontaci come prepari fotograficamente queste stupendi viaggi visivi in montagna.

Ho già anticipato le mie preferenze: i miei viaggi, le mie vacanze, hanno tutte un denominatore comune: devono essere posti in cui io possa scattare delle fotografie.

Da qualche anno ho scoperto l’Appennino tosco­‐emiliano, e ormai, almeno settimanalmente, affronto le 2+2 ore per arrivare e tornare dai monti.

Se il giro è in estate, è tutto più semplice: a parte l’attrezzatura fotografica, devo solo ricordarmi lo zaino con poche cose, quelle indispensabili sempre: un antipioggia, una felpa, una pila frontale, una bussola, una cartina.

Se invece, si tratta di salire a 2000 metri in inverno, dove ho affrontato anche -25°, allora devo ricordarmi ramponi, piccozza, piumino, bandane, scaldamani, ciaspole, guanti ecc.. e il peso diventa davvero tanto, soprattutto per un donnino come me (45 kg per un metro e mezzo di altezza).

Spesso parto di notte da casa, due ore di auto, alle 3 sono pronta per cominciare a camminare e, normalmente dopo 3 ore, sono pronta per l’alba a 2000 metri.

Esperienza quasi mistica, soprattutto con due metri di neve, nel silenzio più assoluto, con solo il vento e il gelo a fare da compagno al sorgere del sole .

Sei con noi da quasi 10 anni, da qualche anno sei in Staff Foto per la Sezione Primi Scatti, raccontaci qualcosa della tua esperienza su photo4u.it, pregi e difetti e consigli o suggerimenti per la ns. Community. E in particolare per la tua amata Sezione Primi Scatti…

Si, sono iscritta a photo4u.it da tanti anni, e sono sempre rimasta incantata dai tanti bravissimi fotografi iscritti: non mi sono mai sentita (e non sento tuttora) alla loro altezza, anche dal punto di vista della tecnica, io tendo a fotografare di più le Emozioni, le Sensazioni

Il giorno in cui mi venne proposto di far parte dello Staff, ebbi varie perplessità: non mi sentivo all’altezza di poter dare consigli.

Poi, la proposta di Primi Scatti, mi è tanto piaciuta: amici sconosciuti avevano tanto aiutato me, tanti anni fa, aiutandomi a crescere, perché non potevo farlo io su questo Forum ??

Seguendoti sia sul tuo sito (rosannabandieri.com) che sui vari social (link a fine intervista), siamo interessati a sapere qualcosa in piu’ della tua passione, la nostra passione, quali sono i progetti e i lavori che hai in cantiere e quelli passati ai quali tieni di piu’, raccontaci anche qualche aneddoto o situazione curiosa o particolare che ti e’ capitata nel mondo della fotografia. Anche qualche accenno alle mostre o agli eventi che ti hanno vista protagonista.

In tutti questi anni ho realizzato e “messo in cantiere” diverse mostre fotografiche: tante sul paesaggio del mio territorio, o del Crinale emiliano, poi due mostre “sociali” relative al devastante terremoto che colpi la mia zona nel 2012.

Ho partecipato per due anni a Fotografia Europea a Reggio Emilia, ho realizzato e proiettato diversi video relativi alle mie montagne reggiane.

Alcuni aneddoti divertenti: uno in particolare: amo tanto fotografare la nebbia: qui mi si chiama “ la Signora delle Nebbie”.

Un giorno d’inverno, quando la mia “ bassa” diventa un muro bianco/grigio, monocolore, e il paesaggio scompare inghiottito dall’umidità, stavo girando in auto a “caccia di nebbie” nelle campagne.

Mentre guido, vedo un buco nella nebbia fitta, e un alito di luce che si infila dall’alto e illumina un poco un alberello in mezzo ai campi: mi fermo subito, corro in mezzo ai solchi arati e comincio a scattare.

Esce da una casa colonica una contadina anziana , poi due, parlottano fra loro poi mi urlano ( in dialetto reggiano, qui lo traduco ): “ signorina, ma cosa sta facendo??? “ e io “ signora sto fotografando “ .. Si guardano, scuotono la testa e mi dicono : “ ma se non si vede niente!! “ Ecco: questo per me è la differenza tra guardare e VEDERE, quella che deve avere un fotografo

Sempre sul tuo sito leggiamo :” Innamorata delle Emozioni… Le traduco in Immagini” e nella firma che hai su photo4u.it: Fotografare mi serve a non morire”. Qualche pensiero per queste due frasi molto belle e molto profonde.

Emozione: una foto, per me, deve essere emozionante.

Non perfetta ? pazienza.. deve smuovermi qualcosa.

Per questo, non riesco ad appassionarmi al genere Still Life, o Macro: le vedo troppo perfette, pensate, studiate, preparate..: è un mio limite, lo so .

“Mi serve a non morire”: ho sofferto di depressione: la Fotografia mi ha aiutato tanto a mettere nero su bianco alcune grosse delusioni, alcuni grossi dolori provocatomi, a elaborarli, a lasciarli lì, sull’immagine, scrollandomeli di dosso .



principessaprincipessaprincipessa
e nessun altromorning has brokenla Neve è ...FEMMINA

principessaprincipessaprincipessa
resistereLe stelle sono buchi nel cielo ...piove.....


Per finire oltre ad ammirare la tua gallery qui su photo4u: LINK

Ti chiediamo di scegliere alcune foto (al max 5) a cui sei piu' affezionata che hai postato nel tempo qui su photo4u e magari scrivere una breve descrizione a corredo.



Io che non so scordarti mai

Questi due anziani signori me li sono trovati davanti per puro caso,
mentre fotografavo tutt’altro: talmente bello vedere la loro intimità,
il gesto gentile dell’uomo, nel sorreggere la sua compagna..
La frase dietro le loro spalle riassumeva tutto quello
che stavano vivendo
Link Foto su p4u


Inox-mdp ha scritto:
Uno scatto riuscitissimo e dolcissimo. Anche io quando vedo una coppia così affiatata mi commuovo, qui il commento sul muro poi ..
Ciao


surgeon ha scritto:
Un 'ottimo scatto street frutto di un buon occhio e di una sensibilità particolare: brava Ok!


Clara Ravaglia ha scritto:
I consigli giusti te li hanno già dati proprio tutti. Io di mio posso solo aggiungere che il viraggio non lo avrei introdotto ( ma è una scelta di semplice gusto personale , una opzione...) e resto conquistata però dalla immediatezza del contenuto della scena.....e la fortuna di quella K nella scritta giovanile sul muro, che duetta con la coppia antica , che sembra avvalorare in prsenza ed atteggiamento la tesi della scritta, quasi però essendone inconsapevole.
Una scelta fotografica sensibileCiao Clara Smile


NEROAVORIO ha scritto:
Commovente Un applauso


falabrack ha scritto:
Questa va oltre....non parlo da "fotografo" o presunto tale (non sono in grado e non potrei permettermelo), parlo da semplice spettatore incantato dalla comunicativita' di questa foto.
Ci sono foto tecnicamente perfette, con paesaggi, soggetti e colori fantastici ma non ti "parlano", non ti "raccontano" niente che la bellezza fine a loro stesse. Questa ti racconta, mi racconta una vita....e' questa, a mio modestissimo parere, l'arte della fotografia o quello che io intendo per fotografia.... Spettacolare.....complimenti


StephanieSays ha scritto:
molto bella anche per me...brava principessa! Mr. Green


Rosario Schettino ha scritto:
Ottimo colpo d'occhio! E' bellissima.


i3a ha scritto:
street di rispetto!
Spettacolare a mio avviso! avrei solamente preferito il bianco e nero Ok!
alla prossima complimenti


Liliana R. ha scritto:
Molto bella e ben composta. Alle puntuali osservazioni di jus aggiungo che chiude bene la scena la scritta "il mio mondo". Hai aspettato una bella coppia vestita in modo elegante. Mi piace la vezzosità della signora con la sua gonna pieghettata, la borsa con le decorazioni, il foulard e l'ombrello con il manico a forma di papera. Il viraggio accentua il sapore antico.Ciao Lilian


lumb ha scritto:
bellissimo scatto complimenti bellisssima composizione Ok! Ok! ciao umberto


jus ha scritto:
Ma brava principessa Smile La tua sensibilità ti ha permesso di cogliere uno scorcio di vita reale. Mi piace molto la contrapposizione tra l'anziana copia e la scritta sempre uguale come promessa, inossidabile nel tempo e che tale si protrarra per chissa quanto ancora. Scritta che però rivela tutta la sua modernità nell'uso contratto della grammatica e che quindi unisce di fatto passato e presente.Una foto davvero molto bella. Non mi spiace il viraggio ma personalmente la preferirei in b/n più convenzionale. Smile Smile Smile


ilguercio ha scritto:
Ulla che bella,che occhio...Mi piace Smile




In Croce

Un periodo intimistico, di sentimenti contrastanti, di pesi
da portare, che mi stavano sopraffacendo: cercavo di
liberarmene fotografandoli: qui mi sentivo in croce,
con la luce davanti a me, ma impossibilitata a
raggiungerli: troppo caos alle spalle, difficile liberarsene ..
Link Foto su p4u


AarnMunro ha scritto:
Un BN fantastico ed una luce eccezionale!
Al posto della persona potevano mettere anche un indiano di legno con poncho e sigari... che mi sarebbe piaciuta un fracco lo stesso Ok! Ok! Ok!


diego campanelli ha scritto:
..eh si proprio bella....lo sguardo in effetti è tutto per la figura tanto che il resto seppur utile a creare atmosfera è forse abbondante...In ogni caso ti faccio i miei complimenti per la bella realizzazione e per il buon lavoro in post...(qualche luce di troppo sul pavimento a destra) ciao


Paolo Dalprato ha scritto:
buffo... ho la sensazione che tutto quello che c'è attorno al vano della porta sia inutile..... nel senso che l miosguardo si ferma li e si sposta a fatica e per tornare subito su quella figura.....
mi piace


onaizit8 ha scritto:
Sei tu. Indiscutibilmente.

Ti affidi (e sembri affidare il tuo backstage esistenziale con alle spalle un mondo degradato e abbandonato) alla luce che ti inonda e ti preleva l'anima come se tu fossi pronta per la sua "crocifissione liberatoria" che riscatta la tua esistenza e la trasporta nella dimensione più spirituale di un aldilà intuito e quasi subconsciamente desiderato. La foto la trovo davvero ben fatta. Colpisce. La metto nella mia collezione privata. Se mi sono sbagliato nell'analisi sopra ti chiedo scusa anzitempo. Con stima e affetto. Ciao Tiziano




Rocco: gatto delle nevi

Un piccolo amico, che mi ha rubato il cuore, Un gatto rosso
che avevo assunto come guida per le mie scalate
sul Monte Ventasso: affezionata a questo intrepido micio,
tanto da dedicargli una pagina su facebook:
pagina che ora langue, miseramente,… da quando è sparito:
rapito, ucciso, non l’ho mai saputo, e il mio cuore piange
Link Foto su p4u


essedi ha scritto:
Un reportage straordinario!Avevo sempre immaginato i gatti freddolosi e vicini al caminetto per scaldarsi,questo è proprio un "Gatto delle nevi"!!Belle immagini,ottimi i colori.Complimenti!Subito tra i preferiti! Ok! Ciao



Questa è un’immagine che adoro più che altro
per il ricordo a lei legato: un trekking meraviglioso fin attorno
ai 3000 metri in un rifugio splendido:
Alzarmi di notte e infilarmi in un piumino per rimanere a
guardare il sole che sbocciava tra le nuvole
e le illuminava di rosa...
Link Foto su p4u


Tia ha scritto:
Grande atmosfera Rosanna! Smile Ciao


essedi ha scritto:
Spettacolare immagine!Sembrava scattata dall'aereo!Bellissima la luce solare che comincia a scaldare la scena.Una foto che oltre la tecnica richiede anche una notevole resistenza fisica.Complimenti e preferita. Ciao


-Max- ha scritto:
Imbastita di un terribile fascino romantico.
Il Sole qui che poggia delicatamente sulle nuvole e irradia la sua calda luce è collocato con maestria. Perfetta la gestione della luce Ciao


Bucis ha scritto:
Porta in sé maestosità, potenza, silenzio e speranza condite con tante piacevoli tonalità di colore.
Molto bella Rosanna! Ciao
Fabrizio.


Anton01 ha scritto:
Wow! Che bella atmosfera ci hai regalato, complimenti, va tra le mie preferite.


littlefà ha scritto:
Che bella Smile ... sempre emozionanti questi tuoi scatti sulle montagne.Tante soffici onde ,si riesce ad immaginarne la consistenza.. bravissima come sempre Ciao


Buonaluce ha scritto:
che magnificenza !
Angelo




Sfide

Rappresenta un pochino la mia vita: qui ero in un circo
glaciale mentre arrampicavo su ghiaccio, con ramponi e
piccozza: una sfida con me stessa, che soffro di vertigini
e ho paura del vuoto: qui ho cercato di sublimarlo
e di superarlo

(e ho fotografato mentre ero in bilico in parete Wink)
Link Foto su p4u


Clara Ravaglia ha scritto:
Bellima foto, che racconta tantissimo, anche se è appesa visivamente, legata soltanto ad un fune nel bianco , e ad un accenno di figura che procede nella vaghezza distante. Brava e ardimentoda la scalatrice-fotografa! eheh. Ciao Clara Smile


littlefà ha scritto:
Molto molto bella per quel che ci permette di vedere,ma immensamente coinvolgente per ciò che ti lascia solo immaginare ....emozioni ,sensazioni, adrenalina,freddo,paura ..silenzio e pace. Bellissima. E bravissima tu che segui questa tua passione e affronti queste sfide! Ma se ti vengo a trovare,mi porti con te? Smile
Brava Rosanna Ciao


Cristian1975 ha scritto:
Ho scritto ti amo sulla neve Smile Questa tua proposta a quel qualcosa che a me fa morire e che non mi stacca dal monitor... un freddo grafismo tra la nebbia e il gelo. Molto bella Rox Ciao


AarnMunro ha scritto:
Fa paura! Freddo e nebbia...e quindi ancor più freddo.La corda che guida gli occhi nell'immagine è super!
Ok!


pulchrum ha scritto:
Immagine non scattata per essere bella, ma altamente descrittiva del momento ambientale, tecnico, sensoriale. Soprattutto così rappresentatrice di amore di fatica montana, da diventare anche bella. Ciao, Francesco


principessaprincipessaprincipessa
buferala "Signora delle Nebbie "al cader della giornata.....

principessaprincipessaprincipessa
controluceVeronovembre...è per Te


Ringraziamo Rosanna per la disponibilità a questa mini intervista e ci congediamo da lei ringraziandola, per aver passato con noi 5 minuti o poco piu'.

Ti ringraziamo per essere presente e per fornire un aiuto indispensabile nella Sezione Primi Scatti.

Rosanna attraverso la sua educazione, chiarezza e simpatia mette a disposizione il proprio occhio fotografico, insieme a consigli tecnici e di sostanza per far crescere chi si affaccia al mondo della Fotografia per muovere i primi passi.

Attraverso il suo occhio ammiriamo paesaggi laddove il normale fotografo non si spinge, laddove la fatica, la tenacia e la voglia di arrivare fa si che uno scatto del genere abbia un peso specifico molto diverso da uno fatto in comodità, ai piedi della montagna da scalare.

Un grazie per il tuo modo di essere e per quello che ci proponi visivamente e per il tuo modo di "dare ancor prima di ricevere".

Rosanna e' presente sul web qui:

http://rosannabandieri.com/
https://www.facebook.com/Rosanna-Bandieri-fotografia-341536429254499/
https://www.facebook.com/rosanna.bandieri
https://www.fotografiaeuropea.it/off2018/mostre-online/rosanna-bandieri/
https://www.flickr.com/people/principessarosy/
https://www.youtube.com/channel/UCH3qh1vRvsiv_A16G9TaDpQ









A presto con la prossima intervista, chi volesse dare un'occhiata alle precedenti, seguire il seguente LINK
---------------------------------------------------------------------

by GiovanniQ/Redazione photo4u.it
Autore: principessa - Inviato: Gio 02 Ago, 2018 6:03 pm
Grazie mille Giovanni , per l'impegno, il tempo dedicato, la passione e le innovazioni che stai portando al forum! E grazie per avermi onorato di questi 5 minuti: Grazie a chi avrà la voglia di leggere questa mia chiacchierata . Amici
Autore: lodovico - Inviato: Gio 02 Ago, 2018 9:53 pm
Ciao Rosanna, piacere di aver conosciuto qualcosa in più di te oltre quanto già, per alcuni aspetti, lo abbiano fatto le tue foto.
Sembra quasi strano, non vorrei azzardare a dire contraddittorio, che una donna così attiva, sportiva, energica, abbia poi un'anima intimamente romantica come spesso si evince dalle tue proposte.

Quindi, grazie per la tua disponibilità a renderci partecipi un po' più da vicino del tuo mondo!
Autore: principessa - Inviato: Gio 02 Ago, 2018 10:10 pm
grazie Ludovico! Disperatamente romantica...
Autore: BIANCOENERO - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 11:45 am
Bellissima intervista come sempre grazie al nostro valido Giovanni.
Mi ha sorpreso la tua forza nel scalare montagne alle 3 di notte per essere in cima al sorgere del sole a 2000mt.
Ti invidio e non poco...sia per la forza, che per la volontà, che per il tempo che riesci a dedicare a te stessa.
Mi ci sono rispecchiato nella nomea di donna delle nebbie.
La nebbia è il mio mondo, misterioso e intrigante, è straordinario il paesaggio che si intravede nel nulla...paradossale, vero?
Eppure è così anche per me.

Complimenti Rosanna e sei pure una gran bella piccola donna! Wink
Ciao
Autore: MauMa - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 1:09 pm
Citazione:
Se sono con altri, mi sembra sempre di limitarli, di far loro “perdere tempo” e non riesco MAI a realizzare scatti decenti, se sono in compagnia

tempo tiranno non hai idea di quanto ci assomigliamo....
è stato bello leggere la tua storia e fantasticare con la mente fra le tue parole.

ciao e buona luce
Autore: Klizio - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 1:35 pm
Molto coinvolgente. Le tue parole sono limpide e ferme, come nelle tue foto c' è un misto di grande personalità e passione.
La fatica per guadagnarsi in solitudine un mondo, una cima, una veduta, per poi portare dentro una foto la tua emozione.
Paesaggi emotivi allora, figli tuoi e della tua grande forza d' animo.
È un piacere particolare rivedere le tue foto con la chiave di lettura che ci hai svelato.
Ancora complimenti Ciao
Autore: jus - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 2:07 pm
Brava Principessa 😀 Ciao.
Autore: carcat - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 3:30 pm
ecco che tocca a te!
finalmente ho scoperto che la tua storia di vita ti ha regalato le doti sportive per affrontare le tue montagne e donarci immagini di grande fascino ed inusualità.
Continua così e come hai scritto tu... facci sognare...
Autore: ant64 - Inviato: Ven 03 Ago, 2018 8:49 pm
Brava Rosanna grazie per averci fatto partecipi delle tue passioni!
Antonio
Autore: littlefà - Inviato: Sab 04 Ago, 2018 4:46 pm
Ho letto rapita la tua intervista.Ammiro la tua forza,la tua tenacia,il tuo saper inseguire con ogni tuo mezzo ciò che ti fa stare bene. È bellissimo come tu riesca a coniugare le tue passioni e mettere te stessa,con tutte le tue sfumature,forza e sensibilità,in quello che fai. Una combattente dal cuore tenero. È stato un piacere conoscerti un po' di più .

posting.php?mode=reply&t=698276&sid=b59ef1daa385e377348e8e854969ed10

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi