photo4u.it


Burning sky

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maikhool
nuovo utente


Iscritto: 15 Lug 2018
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:08 pm    Oggetto: Burning sky Rispondi con citazione

Il problema di questa foto tralasciando i vari errori tecnici, è semplicemente che io volevo far vivere in chi la guarda la sensazione che si prova quando si vede il sole scendere dietro la montagna colorando le nuvole e le vette più lontane, ma tutto ciò ho dovuto farlo con un 16 mm apsc e croppare, perché semplicemente non ho altro, a parte l'obbiettivo kit sony che è scuro come la morte e in queste situazioni lo puoi usare giusto come porta bicchiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maikhool
nuovo utente


Iscritto: 15 Lug 2018
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo sotto perché non ci stava nel primo messaggio Very Happy
Come già detto ho dovuto scattare con un 16 mm perché appunto ho solo l'obbiettivo kit Sony come seconda scelta, chiaramente sapevo che l'immagine ne avrebbe risentito, però sul mercato c'è veramente troppo poco per l'e-mount Sony, ed è davvero un peccato, perché le loro Mirrorless sono di qualità a parere mio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto in se a me non dispiace. Suppongo che alzare le ombre non abbia dato i risultati voluti.
Per ovviare al problema dell'obiettivo buio, dovrebbe essere sufficiente allungare l'esposizione, naturalmente su cavalletto o comunque saldamente appoggiata da qualche parte. Potresti anche provare ad utilizzare un filtro ND -3-4 stop per allungare l'esposizione sul lato buio evitando nel contempo di bruciare le alte luci. Come si fa coi corsi d'acqua.

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace, al netto pero' del bordino bianco lungo il costone a sinistra, troppo visibile, da attenuare, hai prodotto un'immagine con un'atmosfera palpabile e sognante. Wink
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Maikhool
nuovo utente


Iscritto: 15 Lug 2018
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CPG ha scritto:
La foto in se a me non dispiace. Suppongo che alzare le ombre non abbia dato i risultati voluti.
Per ovviare al problema dell'obiettivo buio, dovrebbe essere sufficiente allungare l'esposizione, naturalmente su cavalletto o comunque saldamente appoggiata da qualche parte. Potresti anche provare ad utilizzare un filtro ND -3-4 stop per allungare l'esposizione sul lato buio evitando nel contempo di bruciare le alte luci. Come si fa coi corsi d'acqua.

Ciao
Paolo

Ciao Paolo, grazie per il tuo commento, e per i tuoi consigli. 👌
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maikhool
nuovo utente


Iscritto: 15 Lug 2018
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
A me piace, al netto pero' del bordino bianco lungo il costone a sinistra, troppo visibile, da attenuare, hai prodotto un'immagine con un'atmosfera palpabile e sognante. Wink


Cavolo, quello è proprio brutto, devo sistemare lo schermo del Mac, lo vedo tantissimo sul cellulare e sul Mac non l’ho notato.
È davvero brutto da vedere.😐
Grazie per il commento 👌
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, emotivamente sei riuscito a centrare l'obiettivo, tecnicamente oltre al bordino già evidenziato a mio avviso hai margine per recuperare le ombre in zona bassa per dar modo di vedere meglio anche il paesaggio che ti circondava...ovviamente i consigli da effettuare in fase di scatto suggerita da Paolo, oppure effettuare una doppia esposizione, una per il cielo e una per la terra e unire in pp.

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi