x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Tropico ci ha lasciato. RIP Francesco
Nella giornata di ieri ci ha lasciato il nostro amico
e member attivo della ns. community, Francesco Tropico.

Attraverso le discussioni, le foto, il vivere la fotografia,
secondo la sua personale visione,
abbiamo imparato a conoscerlo e apprezzarlo,
se ne va una persona schietta,
simpatica e ostinata, come lo era nel voler
rimanere aggrappato alla vita.

La sua gallery e' qui: LINK.

Lo stiamo ricordando attraverso le foto di:


BIANCOENEROlodovicoKliziopierlu
::: G O O D B Y E F R A N C E S C O :::Ciao Francesco...Nel Tropico il sole non cala maiDedicata a Francesco

jusgattapilaressediTeresa Zanetti
Ciao. Che la strada ti sia sempre chiara....S.Giovanni in TubaCiao francesco

elis bolisClara RavaglialittlefàDaniela Loconte
verso l'infinitoPer te Francesco...Buon viaggio...Quel che basta


principessaClaudia Costantino1962lamedelcaos
per Francesco Tropico......Per Tropico...ora puoi alzare il calice per brindare con gli dei!!!



Ciao Francesco, ti ricordiamo cosi',
con il tuo inseparabile smartphone....photo4u.it.


Autore: rarifer - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 10:31 am
Rimango senza parole...a te un caro pensiero
Autore: essedi - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 11:04 am
Un ultimo forte abbraccio,Francesco.Il tuo ricordo e le tue immagini resteranno per sempre con noi. Sergio.
Oggetto: Emozioni
Autore: pacship - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 1:51 pm
E pensare che ho conosciuto Francesco solo tre settimane fa e faccio fatica a parlarne al passato: soprattutto, per la sua dimensione umana ancora viva in me. Di solito, prendere parte ad una visita guidata in un quartiere storico e ricco di spunti, come la Garbatella a Roma, è sempre piacevole. Ma in quella occasione Francesco è stato molto più di una semplice guida per noi: è stato un genius loci con tanta passione, per la fotografia, le persone, le storie e le emozioni che lui stesso evocava e provocava. Quella di Francesco era una passione indomita, nonostante la malattia. E ripenso commosso alla fatica che deve aver fatto nell'accompagnarci.

Marco Pacchierotti
Autore: sanmoi - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 1:58 pm
Lo sai quanto mi mancherai.
Riposa in pace caro amico.
Autore: lodovico - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 5:26 pm
Francesco questa l'ho scritta nel 1983... a quell'epoca non ci conoscevamo ed avevamo entrambi 22 anni!
Oggi, ricordando le tue parole di speranza che mi hai confidato a giugno, questa mia prosa lirica mi è tornata in mente ed idealmente te la invio.

SPERANZA

Qual è lo spessore di un filo di speranza?
Una tela di ragno
si può spezzare con un filo di vento...
Eppure è bella!
Autore: GiovanniQ - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 5:30 pm
Molto bella, Lodo, e aggiungerei...che molte volte il ragno vede spezzarsi la sua tela, ma poi nella notte la ricrea....non e' poesia, ma e' il mio pensiero anche per quello che ci ha donato Francesco nella ns. uscita di 20gg fa.
Autore: lodovico - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 5:39 pm
Vero Giovanni... tu hai il dono della fede che io non posseggo!
Per me tutto è ineluttabile e definitivo... a parte il ricordo.
Però ammetto con piacere che l'idea di una tela di bellezza da ricostruire nella notte mi affascina!
Autore: Clara Ravaglia - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 7:20 pm
Francesco a braccia alzate, a catturare un colore, una linea murale, il lascito del vento nel cielo....
E la poesia di Lodo è davvero splendida, e vale per chi crede e per chi no....
in fondo la bellezza, e un sentimneto sincero, sono di per sè la più autentica delle spiritualità.
Ricordando Francesco.

Clara
Autore: Buonaluce - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 9:49 pm
ultimamente ci tenevamo in contatto tramite messaggi privati. per non fargli pesare la malattia evitavo di chiedere dettagli cercando di intuire le sue condizioni tramite il tenore delle sue pungenti e puntuali battute.
come al solito si finiva sempre col cazzeggiare e nel prendere in giro noi stessi.
il ricordo di quando ci fece dannare con quel maledetto gatto nero appiccicato in post, LOL
e quella volta con la foto della piovra, che poi era un polipo LOL... cento pagine di commenti, un paio di utenti bannati, lui stesso venne sospeso per 10 giorni, fu una strage! LOL

a maggio gli chiesi se potevo avere la fortuna di incontrarlo a luglio in Calabria dove trascorrero' un periodo di vacanza, essendo lui calabrese di origine e avendo ancora dei parenti. mi rispose: non so se ce la faccio ...capii che era già morto.
...volevo offrirti una birretta, caro amico mio. pazienza, sarà per un'altra volta.
adesso pensa a volare, il mare di Calabria te lo fotografo io per te.
Autore: Franco.f - Inviato: Ven 06 Lug, 2018 10:24 pm
Un solo pensiero: ci mancherai .
Autore: Mauroq - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 4:47 am
Tutto ciò ha dell'incredibile, pochi giorni fa giravamo sui marciapiedi di Garbatella, nonostante gli acciacchi era pimpante e spiritoso, RIP

Mauro
Autore: jus - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 5:21 am
https://youtu.be/2i5O923PzeQ
Autore: Bruno1986 - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 5:49 am
Il calore delle tante emozionanti dediche è riuscito a spezzare, almeno in parte, l'inaspettata tristezza scaturita ieri mattina.
Aggiungo un personale ringraziamento e un saluto a Francesco. Per averci raccontato un angolo esotico di mondo rendendolo familiare. Per averci insegnato che i limiti di un mezzo - e non solo - possono diventare potenzialità. E da ultimo, per avermi più e più incoraggiato ad approfondire un percorso fotografico dedicato al cosiddetto "capitale umano".
Ciao Francesco! Ok!
Autore: -Max- - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 6:09 am
Ciao Francesco. Ti ho conosciuto solo attraverso le tue foto scattate rigorosamente con smartphone e la schietta personalità dei tuoi commenti.
Ci mancherai..
Oggetto: Ciao Francesco
Autore: Claudia Costantino - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 8:13 am
Impegni familiari mi costrinsero a bypassare quell uscita del 16 giugno, ignara di quello che avrei perso, la possibilità di conoscerti.
Ciao Francesco continua a scattare !
Autore: Gibbaz - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 1:16 pm
Ho scambiato pochi messaggi con Tropico e non ho avuto il piacere di conoscerlo.
Però volevo sottolineare quanto é bello trovare, in questo spazio nella rete, il calore umano, raro ma vero, di persone vicine e lontane, che si stringono attorno ad un evento spiacevole e triste con i propri pensieri,con la propria arte a testimonianza di un’Amicizia Autentica.
Questo vi fa onore!

RIP Francesco
Autore: Dario_db - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 4:19 pm
Non ti ho conosciuto direttamente se non per le tue immagini
Non so chi eri, qual'era la tua vita o la tua voce
Ma ho visto con i tuoi occhi, avvertito le tue emozioni
Guardato ciò che hai osservato
La vita è sempre troppo breve e mai vissuta abbastanza
Ma le tue foto continueranno a parlaci e tu ad assere ancora qui..
Autore: principessa - Inviato: Sab 07 Lug, 2018 4:22 pm
Leggo solo ora... solo ora.. Quante discussioni iniziate, quanto lo abbiamo " cazziato" perché, nonostante fosse un signor fotografo, non aveva mai voluto comprare una fotocamera...e scattava i suoi sogni , i suoi sentimenti, con uno smartphone...Fai buon viaggio, amico.. Un altro che ci precede in un'altra dimensione .....................

posting.php?mode=reply&t=697333&sid=530c25f9cf16dcf2e4b61b1cd5ce0f7f
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi