photo4u.it


No Title
No Title
No Title
No Title
di Gianluca Riefolo
Gio 05 Lug, 2018 8:01 am
Viste: 1238
Autore Messaggio
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:02 am    Oggetto: No Title Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2984
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amo il taglio verticale a metà del viso, mi procura sempre un grande intrigo.
Qui hai dato all'immagine resa e toni pittorici di grande effetto. Spettacolare il blu del vestito e bello lo sfondo anche se ho l'impressione che non sia esattamente allineato.
Complimenti Gianluca, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Labbra serrate in un espressione decisa e risoluta,sguardo diretto, che ti scruta nel profondo,che non si tira indietro. Una personalità forte.Un viso per metà nascosto ma che basta per intrigare e incuriosire .Ottime le tonalità,con questo blu elettrico che colpisce,che viene richiamato delicatamente dall'azzurro dell'occhio e infine abbracciato dalle calde tinte brune di pelle e sfondo. Solo forse,sul viso, un po' più sfumati i passaggi di tono tra il giallo sulla zona intorno alle labbra e sulla tempia,e il roseo colore della guancia?Ma a parte questo molto buona Gianluca Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gia fra le preferite Ok!
ottima per me
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6083

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gianluca, la figura umana mi sembra davvero di gran rilievo con la sua enigmatica espressione quasi leonardesca... io un embrione di sorriso ce lo vedo!

Esaltante il bokeh dello sfondo ma... è uno sfondo e tale deve restare. Quelle vibrazioni luminose sono un bello specchietto per le allodole del mio occhio. Mi catturano, mi distraggono e poi mi tramortiscono impedendomi di dare pieno valore alla figura umana.

Non ho consigli da darti in proposito per ovviare... sempre che tu lo voglia e trovi giustificato il mio discorso.
Forse abbassare la presenza scenica dello sfondo con minore luminosità?

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enigmatica, sicuramente colpisce l'occhio, ma ci sono due aspetti che non mi convincono: lo sfondo sí sfocato, ma troppo distraente, e la resa dell'incarnato del volto, che trovo strano nelle tinte: mi sembra grigio/giallo, poco "sano" e gradevole. Dall'alto della mia ignoranza, sia chiaro. Un saluto Ciao
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza andare a giudicare sui dettagli... nel complesso mi sembra ottima. Bravo... Ciao
_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vs. pareri.
Per lo sfondo lascio giusto il mio pensiero. Se la proposta la analizzo termini di ritratto lo sfondo sicuramente distrarre dal soggetto ripreso. Per mia visione pero devo ammettere che se la vedo in termini di studio&fashion non so se sia un difetto lo sfondo in quanto ho ricercato geometrie, grafismi e sfumature di luci. Però ripeto è solo una mia personalissima opinione magari sbagliata. Per il viso in effetti ho aumentato la luminosità del viso, la ragazza ha una pelle molto abbronzata e devo dire che già nel raw originale in tutte le foto c'è una diversità di tonalità della pelle del viso con quella del petto (credo sempre dovuto all'abbronzatura). Boh? e alzando la luminosità del viso mi sembrava che si andasse un po' ad uniformare le due tonalità viso/petto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Emanuela53
utente attivo


Iscritto: 10 Mgg 2014
Messaggi: 2258
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non sono la persona piu adatta a commentare una foto bella come questa. A me piace primo per la composizione, il mezzo viso mi piace molto molto. 2) il viso della ragazza in particolare lo sguardo che lancia quasi un messaggio , sta parlando con gli occhi. Io metto una stellina. Anche a me sembra che lo sfondo non sia ben allineato ma forse è un problema ottico. Buon weekend! Ciao
_________________
Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuela grazie anche a te...non so se meritarla questa tua stellina Imbarazzato
Per lo sfondo può essere che non sia ben allineato... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2018 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! mi piace MOLTO! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 9:58 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Gianluca Riefolo, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Luglio 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi