photo4u.it


Devo sostituire la eos 7d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
di4b0liko
utente


Iscritto: 27 Gen 2007
Messaggi: 267
Località: Cesenatico

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 12:16 pm    Oggetto: Devo sostituire la eos 7d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, posseggo una 5d4 e una 7d, utilizzo la seconda anche per foto in interni dove il compenso è basso per preservare la 5d4 che ho destinato a wedding e altro. Siccome la 7d ha ormai 200 k scatti vorrei sostituirla con qualcosa di più recente, le mie esigenze sono di scattare a bassi ISO (max 400) e in bracketing - 2 0 +2 quindi non ho grosse pretese di af, corpo tropicalizzato, fps e gingilli vari. La domanda finale è :

Una reflex entry level relativamente recente ha un sensore migliore della buona e fidata eos 7d al netto delle feature sopracitate che non mi interessano?
Una 800d per esempio a iso bassi produce dei file migliori della 7d del 2009?
Se si, posso scendere ancora di fascia? Tipo una 200d?

L'esigenza è specifica e mirata. Foto in bracketing per foto in appartamenti in interni. Da creare l hdr in post produzione.
Grazie a chi risponderà.

_________________
http://www.flickr.com/photos/di4b0liko
5d Mark II + 24-105 f/4 + 50 f/1,8 + 580 exII + Metz 44-af1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che i sensori Canon sono rimasti un po indietro rispetto ai Sony, che equipaggiano quasi tutti gli altri marchi; secondo DXOMark, il sito leader nei test dei sensori, i sensori Canon da 24MP, che equipaggiano i modelli più economici e recenti, hanno prestazioni migliori della vecchia 7D:

https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon-EOS-200D-versus-Canon-EOS-80D-versus-Canon-EOS-7D___1171_1076_619

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, anche secondo me con uno dei 24mpx recenti ci guadagni.
Péer lo scopo che hai, andrei sul corpo più economico che lo monta. Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi