photo4u.it


...
...
...
Canon EOS 5D Mark II - 50mm
1/40s - f/4.0 - 400iso
...
di sandrinosandrino
Mer 20 Giu, 2018 7:30 am
Viste: 1708
Autore Messaggio
sandrinosandrino
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2012
Messaggi: 1529
Località: TERNI (TR)

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2018 7:30 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5126
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2018 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto inquietante, che mi evoca violenza e sopraffazione pur in assenza di segnali espliciti. La posizione crocifissa e i rami sul pube rimandano a un florilegio di cronache nere difficili da dimenticare. Anche l'ambiente freddo e la luce un po' ostile contribuiscono. Mi piace anche se fa stringere un po' i denti, o forse per questo. Ciao
_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30352
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2018 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse un poco penalizzante il punto di ripresa, fosse stato dal basso verso l'alto avrebbe avuto maggior impatto, secondo me e' anche un po troppo lontana, piccola. Non capisco il senso dei rami in basso che sembrano essere conficcati nella carne, entrando da sotto il vestito, nelle parti intime della ragazza, almeno e' quello che si percepisce dalla foto.

Sicuramente c'è uno studio e un progetto dietro questo scatto, ma senza qualche frase o parola dell'autore, cosa a volte necessaria per introdurre al discorso, si fa fatica ad entrare in profondità nella foto stessa.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandrinosandrino
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2012
Messaggi: 1529
Località: TERNI (TR)

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2018 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per i passaggi.
Cerco di andare con ordine.
Non amo dare indicazioni di lettura di uno scatto ma a volte ci può stare.
Sto cercando di sviluppare un tema che usi "la moda" come veicolo per raccontare altro.
Ci troviamo in Albania e la serie che sto facendo è realizzata indossando abiti che si comprano in negozi di abbigliamento di seconda mano. Questo tipo di moda rappresenta quello che indossano i giovani albanesi.
La posa è dettata da una idea più ampia. I ragazzi Albanesi non possono circolare liberamente con il loro passaporto ed in Albania non ci sono catene come HM, Zara ecc.. Al massimo qualche privato che rivende i marchi che comunque non tutti si possono permettere.
Quindi da qui l'idea di essere intrappolata.
La ripresa dal basso non so perché ma non mi è mai piaciuta e neanche alle "modelle". Comunque magari qui avrebbe funzionato. Ho ancora molto da fare quindi farò altre prove anche perché questa luce non mi piace granché

_________________
La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza la tua spiegazione a posteriori, la trovavo sinceramente un po' inquietante.
Anche se tecnicamente be realizzata.
Dopo la spiegazione prendo atto e, pur interessante la questione in essere, la foto, almeno presa così, singolarmente, deve poter sostenersi senza ausili verbali ,e io contitnuo a percepirne le ambiguità di lettura.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sandrinosandrino
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2012
Messaggi: 1529
Località: TERNI (TR)

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Clara,
onorato del tuo passaggio.
Penso che il lavoro potrà essere più comprensibile quando sviluppato in una serie di più immagini.
In ogni caso mi piace di più quando la fotografia invece di dare risposte genera domande.
Una piccola didascalia o introduzione potrebbe comunque aiutare.

Ciao Wink

_________________
La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi