photo4u.it


Cora meu
Cora meu
Cora meu
Canon EOS 6D - 44mm
1/8s - f/14.0 - 100iso
Cora meu
di Magh
Lun 18 Giu, 2018 1:38 pm
Viste: 721
Autore Messaggio
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2018 1:39 pm    Oggetto: Cora meu Rispondi con citazione

A volte mi sento come se mi espandessi nel paesaggio e all'interno delle cose, e vivessi in ogni albero, nello sciacquio delle onde, nelle nuvole e negli animali, che vanno e vengono, nelle cose.
Carl Gustav Jung

_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2727
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2018 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pensiero bellissimo per uno scatto riuscito. A me succede al mare in quelle acque,sciacquio di onde, ed in quella vastità di sentire appartenenza come questo ramo che posato in diagonale si ‘riimmerge’ nella terra. Luce e bella nitidezza completano il messaggio. Non so’ il titolo ma mi ha ricordato un’ espressione sarda ‘cori meu’ O ‘coru meu’ , cuore mio , usato per esprimere i più profondi sentimenti. Chissà se lo stesso. Che mi piace va da se.
Buona giornata,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2018 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Anna per il tuo bellissimo pensiero
_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2018 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro tuo paesaggio raccontato sottovoce, con emozioni e cura.Un'atmosfera sospesa,un alito di mistero.Semplice solo all'apparenza,in realtà ricchissima.Davvero molto bella Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21077

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2018 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ruscelletto e i rami secchi ben posizionati nel frame ti portano dentro questo spazio verde dove si sente il profumo dell'erba fresca e il gusto della montagna...mi piace, ciao
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2018 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande sensibilità come sempre nei tuoi scatti Antonio.
Bravo
Smile

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2018 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi Smile un paesaggio diverso dai miei soliti, un po' più classico e meno intimate
_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lentezza misurata, quel tanto che basta ad ammorbidire appena il verde , ad addolcire la fermezza di dettaglio dei singoli steli d'erba. Una visone che al primo sguardo sembra sottotono, senza luci d'impatto, senza un centro di interesse immadiatamente manifesto. Ma basta immergersi in essa, per coglierne l' armonia perfetta di ogni strumento: nessun elemento sovrasta il canto degli altri, tutto concorre alla melodia quieta e raffinata d'insieme. E la prova del nove sta nell'osservare la scena: spostiamo appena il sasso nella ferita del torrentello, immagiamo di alterare la diagonale del tronco che esce dal solco, cambiamo di un nonnulla la luce al confine con verde scuro della boscaglia, ed ecco che la magia del quadro si dilegua. Paesaggistica quasi di nicchia, ma che soddisfazione però arrivare qui , con questa sobrietà di timbro tonale, che sorprendentemente lascia la sua eco visiva in chi guarda ben oltre lo sfarzo di proposte più appariscenti.
Un complimento eccessivo per la proposta di un Autore di cui ammetto di essere fan e che raramente mi delude?? eheh .
Chi lo sa.
Io sono convinta che chiunque guardi qui , difficilmente può invece contraddirmi .

Stellina.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia


Ultima modifica effettuata da Clara Ravaglia il Gio 21 Giu, 2018 6:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di cuore Clara, rimango sbalordito da questi bellissimi commenti e mi fa piacere leggerli, ti reputo una persona di grande cultura e sensibilità Smile
_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non posso che intervenire di nuovo per ringraziarti della tua replica. E il minimo che ho potuto fare è stato : correggere i mille errori di battitura e non che avevo introdotto nello scrivere di getto...
Troppo entusiasmo, evidentemente.

Ciao
Clara Wink

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi