photo4u.it


Tulipani
Tulipani
Tulipani
Tulipani
di DANIX
Mer 06 Giu, 2018 8:38 pm
Viste: 856
Autore Messaggio
DANIX
nuovo utente


Iscritto: 25 Set 2013
Messaggi: 10
Località: Marche

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 8:38 pm    Oggetto: Tulipani Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DANIX
nuovo utente


Iscritto: 25 Set 2013
Messaggi: 10
Località: Marche

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dati di scatto: ISO 100, f 4/0, 1/400
Nikon: 70 - 200 mm

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

L'idea era quella di creare un gioco di trasparenze, con i calici dei tulipani più evidenti rispetto ad uno sfondo accennato.

Il risultato... onestamente non saprei, ditemi voi Smile.

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia esprimere la sua opinione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2018 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il papavero sulla destra a mio avviso è un pochino troppo vicino al bordo. L'eccessiva luminosità fa perdere un pochino quelli che sono i colori naturali ed inoltre, occupando gran parte del frame, disturba un pochino. Magari riprova utilizzando una luce direzionale solo sui soggetti aiutandoti anche con il flash. Comunque un buon modo di sperimentare. Bravo.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5180
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2018 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La carenza di spazio sopra e sui lati la noto anch'io.
Invece questa luce abbacinante mi piace.
Sarà anche vero che può essere non ‘corretta’, ma la leggo come un’interpretazione onirica; come quando apri gli occhi e li richiudi subito, e ti rimane impressa l’immagine sulla retina. Visto il dichiarato intento interpretativo, direi che ci siamo… Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DANIX
nuovo utente


Iscritto: 25 Set 2013
Messaggi: 10
Località: Marche

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2018 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, grazie infinite per i vostri commenti, avevo necessità di un confronto in quanto non riuscivo a dare un giudizio a questa foto.
Per il poco spazio ai bordi avete proprio ragione, nel ritagliarla non me ne sono proprio accorta!
Grazie ancora! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arthur.net
utente


Iscritto: 20 Dic 2008
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luminosità è ciò che rende bella e particolare la foto. Il taglio effettivamente poteva essere meglio. Sarebbe stato bello vedere dentro i petali, ma aumentando la profondità di campo avresti perso il senso di etereo e messo troppo a fuoco il bocciolo di dx (forse sarebbe anche di troppo...)
_________________
(il mio parere sulle foto è da amatore e, come tale, decisamente da ignorante in materia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi