photo4u.it


Allo specchio
Allo specchio
Allo specchio
Allo specchio
di Gianluca Riefolo
Mer 06 Giu, 2018 9:41 am
Viste: 1491
Autore Messaggio
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 9:41 am    Oggetto: Allo specchio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre molto bravo Gian!!!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah che bella. Il pdr che ci pone sulle "spalle di una donna; l'avamposto della sua mistica" (cit Al Pacino). Il volto riflesso che interagisce con lo spettore.
Accuratissima la luce soft e morbida.
Gian, la compressione per il web ha introdotto un vistoso banding sulla schiena Ok!

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giuseppe e Max.
Max il dramma è che lo vedo pure sul file originale o meglio nel RAW no ma nel file finito postprodotto si quindi qualcosa è andato storto nella PP. Come posso toglierlo? Help....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazia,dolcezza ed eleganza in questo osservare se stessa,con la consapevolezza di se,con la forza dell'essere in pace con se stessa,del sapersi piacere e con la delicatezza dell'infinità femminilità che trasmette.Bellissimi i colori,morbidi,cremosi,che nuotano in una pozza scura emergendone forti,definiti. Peccato per l'antiestetico effetto sulla schiena che salta parecchio all'occhio, ma son sicura risolverai senza problemi Wink Bravo Gian Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabiana per le belle parole. Non so come ho fatto a non notarlo! Quando me lo ha fatto notare max sono saltato dalla sedia e mi sento nervoso Very Happy . Spero di risolvere altrimenti devo PP da zero...e io non so mai se poi riottengo lo stesso risultato. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh Gian, non saprei cosa suggerirti se non rifare la PP e cercare di essere più conservativo proprio in quella zona
Fosse stato un cielo uniforme era facilmente eliminabile con una sfocatura gaussiana e una maschera di livello ma sulla schiena a postproduzione finita rischi di distruggere la texture della pelle Boh?

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianluca, come la hai ridimensionata l'immagine?

ho scaricato il file e vedo che è a 300 dpi, immagino che nel salvataggio per rispettare i limiti di peso abbia dovuto utilizzare una qualità bassa, da cui il problema di banding nella resa delle sfumature sulla parte sfocata dell'immagine.
apri l'originale (dove suppongo che il problema non ci sia), ridimensionalo portandolo prima a 72 dpi senza ricampionamento e poi, attivando il ricampionamento, portalo alla misura in pixel che ti interessa. ultimo passo, salva per web scegliendo la qualità che più ti consente di stare nel limite di peso imposto dal forum. sono quasi certo che il problema si risolve.

bella la luce e bella l'espressione della modella.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@max Grazie ancora Ok!
@Giorgio nel raw originale non c'è però purtroppo c'è nel file jpg finale elaborato. Ora che ricordo ho usato un filtro radiale per vignettare e mi ha dato questo risultato mi sa Triste . Felice ti sia piaciuta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto consentito dalle piccole dimensioni del file, ti carico un dettaglio della schiena ritoccato con separazione delle frequenze (fatta non con la sfocatura gaussiana ma con il filtro disturbo intermedio) e uso del pennello miscela colore sul livello di bassa frequenza. considera che il risultato è decisamente perfettibile perchè qui le ombre e i volumi della schiena me li sono inventati, tu che invece hai lo scatto originale puoi fare di meglio.


dettaglio schiena.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  291.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1684 volta(e)

dettaglio schiena.jpg



_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto la tuia versione Giorgio! Il recupero è perfetto...
Tieni presente che io sviluppo prevalentemente su Lightroom e tranne la clonazione o aumento di nitidezza su PS non faccio praticamente nulla perchè non ne sono capace Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
per quanto consentito dalle piccole dimensioni del file, ti carico un dettaglio della schiena ritoccato con separazione delle frequenze (fatta non con la sfocatura gaussiana ma con il filtro disturbo intermedio) e uso del pennello miscela colore sul livello di bassa frequenza. considera che il risultato è decisamente perfettibile perchè qui le ombre e i volumi della schiena me li sono inventati, tu che invece hai lo scatto originale puoi fare di meglio.


Wow! Veramente efficace il "recupero" di Giorgio.
Gianluca sa che anche io mi sono adoperato in privato su questa proposta... ma il risultato di Giorgio è decisamente migliore di quanto io sia stato in grado di fare con le mie competenze!

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi