photo4u.it


Punti di vista
Punti di vista
Punti di vista
Punti di vista
di cirius
Ven 01 Giu, 2018 7:21 am
Viste: 1455
Autore Messaggio
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 7:21 am    Oggetto: Punti di vista Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Punti di vista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao cirius, io ti do il benvenuto e ti do il primo suggerimento: parti dalla sezione primi scatti per avere consigli base su come iniziare e commenti mirati.
E' la tua prima foto messa a critica per cui non si hanno altri elementi su cui basare le tue conoscenze e la tua tecnica pertanto questa foto rischia di essere severamente giudicata nelle sezioni tematiche.
E' completamente storta, composizione casuale e con elementi tagliati. Desaturazione parziale che può sembrare un giochino divertente per i primi esperimenti ma fotograficamente ti renderai conto che non paga quasi mai.
La parte in BN è grigia e scura, tutta la foto soffre di poca definizione. Macchie sul sensore.
Ciao e di nuovo benvenuto (anche se la critica feroce può darti altra impressione Wink Ciao )

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Ciao cirius, io ti do il benvenuto e ti do il primo suggerimento: parti dalla sezione primi scatti per avere consigli base su come iniziare e commenti mirati.
E' la tua prima foto messa a critica per cui non si hanno altri elementi su cui basare le tue conoscenze e la tua tecnica pertanto questa foto rischia di essere severamente giudicata nelle sezioni tematiche.
E' completamente storta, composizione casuale e con elementi tagliati. Desaturazione parziale che può sembrare un giochino divertente per i primi esperimenti ma fotograficamente ti renderai conto che non paga quasi mai.
La parte in BN è grigia e scura, tutta la foto soffre di poca definizione. Macchie sul sensore.
Ciao e di nuovo benvenuto (anche se la critica feroce può darti altra impressione Wink Ciao )



Ciao, mi scuso per la sezione, adesso ho messo primi scatti. Grazie per le Crotone, faranno bene sicuramente e sono ben accettate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
La foto è grigina, storta ed hai tagliato l'asta della bandiera.
Vedo che nella tua gallery hai foto di Roma...se sei di Roma puoi fare foto praticamente ogni giorno ed ogni sera.
Se ti impegni, se hai voglia di migliorare... tempo un paio di mesi ti facciamo dimenticare questi risultati tanto da farti stupire...altro che corso di fotografia!
Ogni sera (luce migliore...tardo pomeriggio) esci a far foto secondo consigli...e postale qui lasciando gli exif.

Hai una reflex? Vedo macchie di sporco sul sensore...


Si vivo a Roma, però non mi va di fotografare sempre le stesse cose, sono appassionato da circa un anno alla fotografia però faccio altro, nel tempo libero esco a scattare. Avevo una 1200D poi cambiata con una 750D un mese fa. Accetto critiche perche mi aiuteranno a migliorare. Grazie 😁
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che vedo macchie sul sensore Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Occhio che vedo macchie sul sensore Ciao


Si, lo so. Macchina cambiata! Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
La foto è grigina, storta ed hai tagliato l'asta della bandiera.
Vedo che nella tua gallery hai foto di Roma...se sei di Roma puoi fare foto praticamente ogni giorno ed ogni sera.
Se ti impegni, se hai voglia di migliorare... tempo un paio di mesi ti facciamo dimenticare questi risultati tanto da farti stupire...altro che corso di fotografia!
Ogni sera (luce migliore...tardo pomeriggio) esci a far foto secondo consigli...e postale qui lasciando gli exif.

Hai una reflex? Vedo macchie di sporco sul sensore...


Come si elimina la foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cirius ha scritto:
Come si elimina la foto?


Scusa perche vuoi eliminare la foto? Noi abbiamo commentato a vuoto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto su photo4u.

Il taglio netto, la desaturazione parziale, le macchie e gli aloni, non me la fanno piacere molto, ma intravedo potenzialmente un punto di vista fotografico che puo' dire la sua, nell'accostare diversi elementi e componendo in questo modo, comunque dimostri di voler dire qualcosa di tuo, aspettiamo altre foto.

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Scusa perche vuoi eliminare la foto? Noi abbiamo commentato a vuoto?


Perché ci stanno le macchie.. no, non avete commentato a vuoto. Accetto ed imparo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Ciao e benvenuto su photo4u.

Il taglio netto, la desaturazione parziale, le macchie e gli aloni, non me la fanno piacere molto, ma intravedo potenzialmente un punto di vista fotografico che puo' dire la sua, nell'accostare diversi elementi e componendo in questo modo, comunque dimostri di voler dire qualcosa di tuo, aspettiamo altre foto.

Wink


Grazie!! Qualche foto nella mia galleria ci sta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto innanzitutto Smile
Un caro amico mi diceva sempre che nella vita si ha diritto a fare solo tre desaturazioni parziali e tu, sei già alla prima eh eh. Io non amo tale scelta ma la rispetto. Foto decisamente grigia e con diverse imperfezioni di tipo lineari come correttamente fattoti notare. Taglio stretto in alto a sx...macchie da sensore, capisco che è possibile ma non si fanno sconti eheh in post devi clonarli.
A presto, pubblica e sfogati...ci siamo noi qui per aiutarti a fare meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Ciao e benvenuto innanzitutto Smile
Un caro amico mi diceva sempre che nella vita si ha diritto a fare solo tre desaturazioni parziali e tu, sei già alla prima eh eh. Io non amo tale scelta ma la rispetto. Foto decisamente grigia e con diverse imperfezioni di tipo lineari come correttamente fattoti notare. Taglio stretto in alto a sx...macchie da sensore, capisco che è possibile ma non si fanno sconti eheh in post devi clonarli.
A presto, pubblica e sfogati...ci siamo noi qui per aiutarti a fare meglio Wink


Grazie... accetto ogni critica per migliorare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sposto nella sezione Primi Scatti per avere un maggior riscontro di critica.
Ribadisco il concetto che cancellare una foto solo perchè ha ricevuto critiche non favorevoli è una opzione poco percorribile, se ritieni puoi caricarne una con le modifiche che ritieni opportune, lasciando questa per poter effettuare un confronto sulla bontà della lavorazione successiva.
Grazie e buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
Ciao, sposto nella sezione Primi Scatti per avere un maggior riscontro di critica.
Ribadisco il concetto che cancellare una foto solo perchè ha ricevuto critiche non favorevoli è una opzione poco percorribile, se ritieni puoi caricarne una con le modifiche che ritieni opportune, lasciando questa per poter effettuare un confronto sulla bontà della lavorazione successiva.
Grazie e buona serata


Aspetta, non ho mai detto che volevo cancellare la foto per le critiche. Ho sempre detto che dalle critiche vorrei imparare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cirius ha scritto:
Aspetta, non ho mai detto che volevo cancellare la foto per le critiche. Ho sempre detto che dalle critiche vorrei imparare...


Bene ne prendo volentieri atto, considerando che è una abitudine diffusa l'affermazione era a carattere generale, il fatto che chiedessi come si cancella una foto portava a questa deduzione, felice di essermi sbagliato, resta il fatto che è meglio non farlo a meno che tu non riscontri un evidente errore di post e preferibilmente prima che riceva commenti.
Si può fare facilmente dalla tua galleria sotto la tua foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cirius
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2018 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
Bene ne prendo volentieri atto, considerando che è una abitudine diffusa l'affermazione era a carattere generale, il fatto che chiedessi come si cancella una foto portava a questa deduzione, felice di essermi sbagliato, resta il fatto che è meglio non farlo a meno che tu non riscontri un evidente errore di post e preferibilmente prima che riceva commenti.
Si può fare facilmente dalla tua galleria sotto la tua foto.


Ho messo per le critiche in altra foto. Commentala, sempre per imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi