photo4u.it


Portfolio cabine
Portfolio cabine
Portfolio cabine
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
NIKON D700 - 28mm
1/40s - f/3.5 - 400iso
Portfolio cabine
di Bruno Tortarolo
Lun 28 Mgg, 2018 5:39 pm
Viste: 2154
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5094
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 5:45 pm    Oggetto: Portfolio cabine Rispondi con citazione

In occasione del mio primo anniversario qui su P4u, voglio regalarmi l'emozione di pubblicare un Portfolio realizzato in un lungo periodo di tempo cogliendo immagini dallo scopo ben preciso.
Fino ad ora, tranne quelle dove la presenza umana è evidente, nessuna delle altre porta segni di 'vita'.
L'intento di questo lavoro è proprio quello di inserire un elemento che indicasse una presenza più o meno discreta, l'omogeneità grafica e di forma indica il genere che si discosta dalla raccolta.
Un portfolio nelle sue intenzioni deve indicare un percorso come di entrata e di uscita dall'argomento dopo averlo esplorato, mi auguro di essere riuscito in questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una più bella dell'altra Bruno. In ognuna si scorge una presenza non visibile. Una vaga sospensione di qualcuno che c'è ma è uscito di scena istanti prima o non ancora inquadrato o solo di poco fuori scena. Un filo conduttore che lega bene assieme le varie situazioni amalgamate con maestria.
Congratulazioni per il tuo primo anniversario. Come passa il tempo, mi sembra ieri che commentavo le tue prime foto.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei riuscito a non farmi sentire la mancanza dei colori e , considerazndo il soggetto ,e anche le mie preferenza foografiche, era davvero difficile. Una carrellata di gran pregio, in cui si alzano su tutto la 5, con i suoi vestimenti estivi appesi ,come materici lasciti d'estate, e la 12, che ci invita alla libertà del piccolo volo, che ,fra le cabine , si innalza a prendere il mare.
Preferite.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1, 10 e 12 le mie preferite, un bel lavoro coerente e ricco, mi piace molto. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2725
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bel regalo d'anniversario ti fai e CI fai!
L'ho osservato a lungo. Impossibile evidenziare un singolo scatto . In Un portfolio (ricordo una frase di E.Maddalena) "ogni immagine è una parola che assieme alle altre costruisce una frase." E,come in letteratura, se togli un aggettivo o una preposizione tutto cambia. Dal tuo amore per essa deriva questo lavoro: screnplay cinematografica ... Campo lungo (n°1 fondamentale inizio)... ecco, entrate nel mio mondo ,accomodatevi in prima fila per vedere ciò che io vedo,affacciatevi ! e d'improvviso le scene si animano e come per incanto il soggetto ,le cabine, diventano (ed è un magnifico paradosso) spalla di frammenti di vita.
-I lavori di preparazione e coloro che col mare e sul mare vivono, le basi degli ombrelloni (n°2 e 3)
- il cambio della famigliola prima del pranzo (n°5)
- l'adolescente 'rampante' che con la tavoletta gioca con l'onda (n°6)
-la Signora elegante con paglia e pareo (n°7)
-I bimbi (n°8 e 9) ,la girandola per sentire il vento e gli 'attrezzi da gioco sabbioso' accostati alle screpolature della vecchia cabina che tante ne ha visti passare.
E che dire delle carriole (n°4) ? un pre-inizio che rimanda in tutto al dopo della n° 10? coppie di perfette...
La n° 11 l'occhio antropomorfo che scruta tutto ...
...e poi di nuovo campo lungo, Tu, il tuo mare la tua anima , il tuo pensiero di chiusura del racconto, uno sguardo nitido, semplice , libero come quel gabbiano . Il THE END : ecco , Signori, questa è la vita sulla spiaggia! Questo è parte di me.
Cos' è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto.
(Dixon)
Continuità di stile nel formato e nel bn, elementi non disposti a caso ma composti in un certo modo nel preciso intento narrativo. L'idea " del cosa, del come e del perchè" ampiamente giustificate con maestria ma sopratutto efficacia.
Molto bravo Bruno ...e non perchè ho una passione per il mare eh Wink
ciao ammirata , Anna

ps. Non ho mai fatto una lettura di un Port così, mi perdonerai/perdonerete se ...qualcosa è andato storto Imbarazzato [/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo reportage,nel formato che amo,ottime tutte le immagini come la sequenza,perfetto e coraggioso il bn.Complimenti e preferito. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2018 10:03 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Bruno Tortarolo, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Maggio 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi