photo4u.it


Ciao a tutti! Un consiglio urgente!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elderwind
bannato


Iscritto: 27 Mgg 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 11:20 pm    Oggetto: Ciao a tutti! Un consiglio urgente! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono Laura e ho 24 anni e amo la fotografia. Ciao

Vorrei un consiglio da voi. Tra qualche giorno partirò come fotografa per villaggi turistici da giugno a settembre. Ho letto alcune esperienze su diversi forum e blog a riguardo. Il mio dubbio nello specifico è... portare l'attrezzatura BUONA o la vecchia?
Mi spiego meglio: Io ho 2 corpi macchina canon (60D e 5DMarkIV) con ottiche sia full frame serie L che per aps-c.
(16-35mm 2.8 - 24-105mm f4 - 70-300mm f4/5.6 - 50mm f1.4 - 18-135mm f/3.5-5.6 - 10-18mmf4.5-5.6 e 55-250mm f4.5-5.6)
Ho letto storie di fotografi ai quali è stata rotta l'attrezzatura a causa di una pallonata o danneggiata a causa della sabbia o acqua di mare... e sinceramente vorrei evitare di rischiare di danneggiare circa 8000 euro di attrezzatura che poi non mi sarà rimborsata.
Voi cosa fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta, secondo me dipende anche da quanto verrai retribuita, in rapporto a questo puoi eventualmente pensare ad acquistare, come investimento, un usato corpo macchina piu' zoom che copra piu' mm possibili, cosi' facendo poi alla fine del lavoro potrai rivenderla non perdendoci tantissimo e se malauguratamente dovesse accadere qualcosa durante il lavoro non avrai perso nulla del tuo corredo...
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente porterei attrezzatura di secondo livello.
Anche nel villaggio dove sono andato io l'anno scorso conobbi uno dei fotografi che lavorava nel villaggio e mi disse che aveva portato attrezzatura di secono livello.
Alla fine scatterai foto ricordo, sarebbe diverso se dovresti fare un servizio fotografico stile matrimonio.
Cmq stiamo parlando sempre di reflex...anche come seconda attrezzatura il livello rimane buono IMHO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23416
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Io personalmente porterei attrezzatura di secondo livello.
Anche nel villaggio dove sono andato io l'anno scorso conobbi uno dei fotografi che lavorava nel villaggio e mi disse che aveva portato attrezzatura di secono livello.
Alla fine scatterai foto ricordo, sarebbe diverso se dovresti fare un servizio fotografico stile matrimonio.
Cmq stiamo parlando sempre di reflex...anche come seconda attrezzatura il livello rimane buono IMHO.


Sottoscrivo.
O ti pagano per fare fotografie, e in caso di rottura accidentale ti ripagano del danno subito, oppure chittelofafare di portare millemila euro di attrezzatura? Ops
E comunque anche l'attrezzatura di seconda fascia, che è di tutto rispetto, tra sabbia, vento e magari pioggia o furto...è sempre roba tua e non data in dotazione per il tuo lavoro, quindi anche una compattina da 100€ è fin troppo per l'utilizzo che ne devi fare, dato che è sempre roba tua...

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elderwind
bannato


Iscritto: 27 Mgg 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Ciao e benvenuta, secondo me dipende anche da quanto verrai retribuita, in rapporto a questo puoi eventualmente pensare ad acquistare, come investimento, un usato corpo macchina piu' zoom che copra piu' mm possibili, cosi' facendo poi alla fine del lavoro potrai rivenderla non perdendoci tantissimo e se malauguratamente dovesse accadere qualcosa durante il lavoro non avrai perso nulla del tuo corredo...


Grazie della risposta Smile

Beh, ti riporto quel che mi è stato scritto nel contratto:

" Le confermiamo un compenso mensile di
500 netti, e un premio produzione nella misura del 2,3 % ( duevirgolatre percento) del
netto mensile.
Le confermiamo anche un un premio produzione di euro 400 ( quattrocento euro
) al raggiungimento dei 46.500,00 euro ( quarantaseimilacinqucento ) di netto, di altri
200,00 euro ( duecento ) al raggiungimento di euro 55.800,00
( cinquantacinquemilaottocento ) di netto e di altri 200,00 ( duecento ) al raggiungimento di
60.450,00 ( sessantamilaquattrocentocinquanta ) euro di netto.
Il premio viene conferito in proporzione al tempo lavorativo trascorso dal collaboratore
durante la stagione e non all’incasso totale."


Sinceramente, quel che guadagnerò questa stagione vorrei metterlo da parte per me, per i miei progetti futuri e non per ricomprare l'attrezzatura...
È la prima volta che faccio questa esperienza e non so come muovermi, per questo ho cercato informazioni su vari forum e blog e ho voluto chiedere per avere opinioni da chi è più esperto di me. Ho letto addirittura commenti del tipo "dopo questa esperienza odierai scattare foto per un bel po'" e mi ha preoccupato molto!
Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23416
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elderwind ha scritto:
Grazie della risposta Smile

Beh, ti riporto quel che mi è stato scritto nel contratto:

" Le confermiamo un compenso mensile di
500 netti, e un premio produzione nella misura del 2,3 % ( duevirgolatre percento) del
netto mensile.
Le confermiamo anche un un premio produzione di euro 400 ( quattrocento euro
) al raggiungimento dei 46.500,00 euro ( quarantaseimilacinqucento ) di netto, di altri
200,00 euro ( duecento ) al raggiungimento di euro 55.800,00
( cinquantacinquemilaottocento ) di netto e di altri 200,00 ( duecento ) al raggiungimento di
60.450,00 ( sessantamilaquattrocentocinquanta ) euro di netto.
Il premio viene conferito in proporzione al tempo lavorativo trascorso dal collaboratore
durante la stagione e non all’incasso totale."


Sinceramente, quel che guadagnerò questa stagione vorrei metterlo da parte per me, per i miei progetti futuri e non per ricomprare l'attrezzatura...
È la prima volta che faccio questa esperienza e non so come muovermi, per questo ho cercato informazioni su vari forum e blog e ho voluto chiedere per avere opinioni da chi è più esperto di me. Ho letto addirittura commenti del tipo "dopo questa esperienza odierai scattare foto per un bel po'" e mi ha preoccupato molto!
Surprised


Cioè questi ti darebbero 500€ netti + il 2,3% che sono 11,5€ x 12 = 6.138€
E poi un salto di 400€ netti al raggiungimento di 46.500€ netti?
Cioè...da 500€ netti a 3875€ netti... (ho fatto diviso 12 mensilità) LOL
e via a salire fino a 60.450€ netti?
Grandi aspettative... Very Happy se ce la fai, chiamami che vengo per la metà! Ops

Comunque l'attrezzatura non te la ripagano neanche morta...quindi portati il peggio che hai per garantirti degli scatti decenti Wink
Le fotografie da villaggio saranno penose, ma devi accontentare i clienti, mentre le più belle le farai nelle tue uscite di riposo, e lì potrai compensare quelle foto odiose...
D'altra parte si sa, per qualsiasi lavoro se fatto per altri risulta odioso, fatto per se porta sicuramente un miglior risultato Ops

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi