photo4u.it


Acquisto reflex sui 1000 euro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2018 12:13 pm    Oggetto: Acquisto reflex sui 1000 euro Rispondi con citazione

Buongiorno, vorrei acquistare una nuova reflex. Ho un budget di 1000 euro, quali sono le migliori opzioni a questo prezzo? Vorrei una reflex nuova, non vorrei andare sull'usato. Scatto principalmente ritratti, a volte scatto a delle feste, raramente paesaggi e vorrei addentrarmi nella fotografia sportiva. Alla reflex vorrei inoltre coordinare un obiettivo migliore del classico 18-55 in kit, qualche idea su focali simili ma con prezzo sui 200-300 euro? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2018 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da richiesta, scartando completamente le mirrorless...
Con quella cifra puoi guardare ad una Canon 80D / Nikon D7200 + un Sigma/Tamron 17/50 f/2.8 per iniziare!

Sei molto interessato ai video?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Come da richiesta, scartando completamente le mirrorless...
Con quella cifra puoi guardare ad una Canon 80D / Nikon D7200 + un Sigma/Tamron 17/50 f/2.8 per iniziare!

Sei molto interessato ai video?


Grazie per la risposta! No, i video mi interessano poco. Sono orientato anche io più sulla 80D perchè avevo una 600D e possiedo un 50 mm 1.8 STM canon. Ho visto varie recensioni online sui due obiettivi ed onestamente non saprei sceglire, forse il sigma è più nitido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se avevi già Canon e con i comandi ti trovi bene, e hai già il 50ino STM, allora penso che la 80D sia un'ottima opzione.
Poi la D7200 può avere un sensore migliore per DxOmark, non si discute, ma se hai il feeling con Canon è un'ottima macchina.

Tra Sigma e Tamron, onestamente, non ho approfondito.
In passato ho avuto il Tamron stabilizzato e mi sono trovato bene, l'ho lasciato solo per passare a Fuji.
Il Sigma dovrebbe avere un motore di messa a fuoco più rapido e più silenzioso: ricordo che quello del Tamron era proprio "vecchio stile".

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si con canon mi sono trovato bene e per quanto la nikon possa essere migliore secondo me, non essendo un professionista, sono piccolezze tralasciabili. In tutta onestà se avessi 2000 euro passerei subito alla A7III di Sony ahaha. Grazie per il tuo parere. Per non tralasciare nulla, sul fronte mirrorless potrei trovare di meglio della 80d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di meglio in che senso? Smile
Si apre un libro!
Io ad esempio sono passato da Canon a Fuji e ho guadagnato abbastanza in portabilità. Devi però vedere se le caratteristiche del sistema (piccolezza, mirino elettronico) possono esserti d'aiuto o meno.
Non so se con 1000€ adesso porti a casa una X-E3 oppure una X-T20, gran macchine.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col cashback di 100 euro attualmente in corso, una Fuji X-T20 + 18-55 si trova in più d un negozio.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco affatto l'ambiente Fuji, nè tanto meno gli obiettivi disponibili. Non dubito che possano essere meglio dell'80D però non saprei onestamente. Ho visto anche la Sony A6300 e la A77II. Il discorso è sempre quello però, i flash che ho non sarebbero utilizzabili e stessa cosa dicasi per il 50mm canon. Penso che andrei più a perderci che ad avere un effettivo guadagno. Ho trovato l'80d con garanzia italia a 830 euro, ci aggiungo il sigma 17-50 2.8 a 250 e sono ok. Pensate vada bene così?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ma hai anche dei Flash! allora resta sempre più conveniente non fare "il salto".

Sul "meglio" ero relativo... una differenza ci sarà, ma non credo sia così abissale. Mi sono sentito di consigliare Fuji perché il 18-55 f/2.8-4 è un'ottica che Sony oggettivamente non ha.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho 2 flash manuali ed uno TTL. Comunque mi sono fatto un altro ragionamento. So che il 17-50 sigma è meglio di quello in kit però il genere di foto con quest'obiettivo non è il mio forte quindi penso di prendere comunque quello in kit perchè è oggettivamente utile e con gli stessi soldi prendere anche il 55-250 stm canon per provare un po altri generi. Grazie davvero per l'aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, nelle feste un f/2.8 fa sempre comodo, ma se stai imparando ad usare bene i flash può non essere così necessario... Magari lo tieni come upgrade futuro Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm probabilmente in futuro andrò su un 85 mm Smile Si, un f 2.8 fa comodo però con i flash non ho mai avuto problemi di luminosità e la 80D pur non essendo un enorme miglioramento rispetto alla 600D dovrebbe reggere meglio gli iso. L'unico mio problema era l'autofocus un po lento ma il nuovo 18-55 ha l'stm quindi per me la "criticità" maggiore è risolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi