photo4u.it


Sostituzione macchina fotografica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valentina_ferrari87
nuovo utente


Iscritto: 17 Mgg 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 12:51 pm    Oggetto: Sostituzione macchina fotografica Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti
Io ho una Nikon 3100 e una Nikon D700
Vorrei sostituire la Nikkon 3100 con una reflex intorno ai 500 euro nuova e che si colleghi allo smartphone
Ho guardato un po' su internet ma vorrei un consiglio da chi se ne intende piu di me.
Sto valutando sempre nikon ma anche canon ( apprezzo il caffo che scatti foto piu' calde della nikon e mi piace l' idea di avere due attrezzature differenti )
Avete modelli da suggerirmi?
grazie
Valentina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 5:25 pm    Oggetto: Re: Sostituzione macchina fotografica Rispondi con citazione

valentina_ferrari87 ha scritto:
Buongiorno a tutti
Io ho una Nikon 3100 e una Nikon D700
Vorrei sostituire la Nikkon 3100 con una reflex intorno ai 500 euro nuova e che si colleghi allo smartphone
Ho guardato un po' su internet ma vorrei un consiglio da chi se ne intende piu di me.
Sto valutando sempre nikon ma anche canon (apprezzo il fatto che scatti foto piu' calde della nikon e mi piace l' idea di avere due attrezzature differenti )
Avete modelli da suggerirmi?
grazie
Valentina

Avere due reflex di marche differenti non è una buona idea, perché non potresti intercambiare le ottiche. Cioè perderesti il vantaggio principale di avere una reflex.

La temperatura colore delle foto può essere cambiata sia in macchina che in postproduzione: Nikon Picture Control: l'immagine "à la carte".

Le recenti D3400 e D5600 sono dotate della tecnologia esclusiva Nikon SmartBridge che utilizza la tecnologia Bluetooth® low energy per mantenere una connessione costante fra la reflex e uno smart device compatibile:

https://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/slr/consumer/d5600


Picture Control Colorazione impostato rispettivamente a -3 e +3.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valentina_ferrari87
nuovo utente


Iscritto: 17 Mgg 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi