photo4u.it


__|0
__|0
__|0
__|0
di Daniela Loconte
Gio 03 Mgg, 2018 11:02 am
Viste: 2225
Autore Messaggio
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 11:29 am    Oggetto: __|0 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. Grazie.
_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6286
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tridimensionale..molto bella.

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13270
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto, brava Daniela!
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 11013
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima sia la composizione che i colori, mi piace molto
buona domenica
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Daniela apprezzo molto questo scatto di forme geometriche, che per quanto tali vedrei molto bene in un parilato. ho fatto una piccola prova sembra giovarne. tu che ne pensi?
_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella prova, più che cubismo direi parallelepipedismo... LOL Wink
_________________
Se pensi che un forum sia una vetrina hai sbagliato completamente premessa, pertanto se non commenti altri utenti non riceverai mai un mio commento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cesare,
Paolo,
Antonio,
Claudia,
Elis,
Tropico,

grazie mille di essere passati. Quando uno scatto viene apprezzato da altri utenti la fatica viene ripagata, l'ego fa un po' festa...ma senza montarmi la testa. LOL

Grazie davvero. Buona serata. Ciao

@Claudia. Il tuo allegato non lo vedo ma ho fatto una prova. Nel formato quadrato, ribilanciando i volumi perdo la chiusura in basso a ds, Credo di preferirla così ma sarei comunque curiosa di vedere la tua versione. Smile

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Still life geometrico. Bellissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la tentazione del parilato qui è fortissima, tuttavia condivido la tua scelta.
Il motivo è l'elemento orizzontale rosato che idealmente continua come simil piano inclinato a destra, togliendolo ho idea che la composizione crolli, in alternativa che il cilindro assuma troppa importanza rendendo questa una foto completamente diversa e per certi versi più 'povera'.
Se proprio devo dire la mia, a livello di preferenza, avrei tagliato sopra per rendere indefinito il parallelepipedo giallo, come i due elementi rosati che si perdono oltre il margine, spero di essermi spiegato.
Buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava Daniela..pulita, ben composta e con la giusta luce...siamo cresciuti..eh
Non ho appunti ma solo un brava!
pj Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniela Loconte ha scritto:
Cesare,
Paolo,
Antonio,
Claudia,
Elis,
Tropico,

grazie mille di essere passati. Quando uno scatto viene apprezzato da altri utenti la fatica viene ripagata, l'ego fa un po' festa...ma senza montarmi la testa. LOL

Grazie davvero. Buona serata. Ciao

@Claudia. Il tuo allegato non lo vedo ma ho fatto una prova. Nel formato quadrato, ribilanciando i volumi perdo la chiusura in basso a ds, Credo di preferirla così ma sarei comunque curiosa di vedere la tua versione. Smile




Daniela non credo che le chiusure siano sempre necessarie o debbano essere sempre comandate. La tentazione del pari lato è per me fortissima qui perché comunque i protagonisti non perderebbero il loro ruolo. Ma essendo lo scatto tuo , il mio è solo un puro personale pensiero che ci tengo a condividere con te solo per farti vedere il mio punto di vista.
Ciao e la metto pure tra le preferite.
Ok!



15256384322889080898903384558777-01.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  108.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2721 volta(e)

15256384322889080898903384558777-01.jpeg



_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è carina..ma comprime troppo il frame..facendo sì che l'occhio non possa spaziare e godere della geometria si pianta al centro e si ferma.
Tale è ovviamente una mia opinione.
pj Wink Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2018 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario,
Bruno,
Piergiulio,
Claudia,

grazie mille di esservi (nuovamente) soffermati su questo scatto.
Ho letto (e visto) i vostri suggerimenti e ho cercato anche di metterli in pratica nelle due foto che allego.
Il formato quadrato suggerito da Claudia è un formato che anche a me piace molto e se dovessi sceglierlo per questo scatto probabilmente (ma dico probabilmente) opterei per la composizione che segue, dove tutte le figure geometriche sono solo accennate nelle forme, in una composizione decisamente più minimal.
Concordo però con PJ e Bruno: questi solidi geometrici hanno bisogno di spazio perchè è nello spazio che prendono forma e volume.

Grazie ancora a tutti. Buona giornata. Ciao

P.S. Claudia, grazie mille per la stellina. Ne sono onorata. Smile



IMG_7673.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  206.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2688 volta(e)

IMG_7673.jpg



IMG_7673-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  441.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2688 volta(e)

IMG_7673-2.jpg



_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 2:52 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Daniela Loconte, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Maggio 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 9:34 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni Daniela Loconte, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Maggio 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso


E questa è la ciliegina sulla torta. Smile Talvolta riguardo le mie pagine, il mio inizio fotografico, rileggo le lunghe discussioni (ah Teresa, Mario, Vittorione, dove siete?), i consigli, le tirate di orecchio...ma io non ho mai mollato ed eccomi qua...felice come una pasqua, contenta di sapere che sto procedendo su una buona strada.
Grazie staff con tutto il mio cuore.

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 9:57 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Daniela Loconte ha scritto:
E questa è la ciliegina sulla torta. Smile Talvolta riguardo le mie pagine, il mio inizio fotografico, rileggo le lunghe discussioni (ah Teresa, Mario, Vittorione, dove siete?), i consigli, le tirate di orecchio...ma io non ho mai mollato ed eccomi qua...felice come una pasqua, contenta di sapere che sto procedendo su una buona strada.
Grazie staff con tutto il mio cuore.

Il premio della vetrina mi ha permesso di notare questa tua foto che gratifica molto il mio senso estetico sia come forme che come colori. Non mi intendo per niente di architettura ma qui basta seguire la pancia per capire che siamo di fronte ad uno scatto voluto, pensato e ben ripreso.
In più mi piace quello che hai scritto sul tuo percorso, nelle tue parole mi riconosco e le quoto.
Complimenti per tutto.
Ciao
Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2018 11:40 am    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

nicomat ha scritto:
Il premio della vetrina mi ha permesso di notare questa tua foto che gratifica molto il mio senso estetico sia come forme che come colori. Non mi intendo per niente di architettura ma qui basta seguire la pancia per capire che siamo di fronte ad uno scatto voluto, pensato e ben ripreso.
In più mi piace quello che hai scritto sul tuo percorso, nelle tue parole mi riconosco e le quoto.
Complimenti per tutto.
Ciao
Nicola


Ciao Nicola, grazie.
E...non mollare, mai! LOL Ciao

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi