photo4u.it


Salone del Mobile. FuoriSalone. Palazzo Isimbardi
Salone del Mobile. FuoriSalone. Palazzo Isimbardi
Salone del Mobile. FuoriSalone. Palazzo Isimbardi
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Canon EOS 760D - 17mm
1/40s - f/10.0 - 100iso
Salone del Mobile. FuoriSalone. Palazzo Isimbardi
di Daniela Loconte
Gio 03 Mgg, 2018 1:45 pm
Viste: 1171
Autore Messaggio
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2018 1:49 pm    Oggetto: Salone del Mobile. FuoriSalone. Palazzo Isimbardi Rispondi con citazione

In occasione del Salone del Mobile, nell'ambito degli eventi del FuoriSalone, l'artista Phillip K. Smith III ha presentato per Kos una grande scultura architettonica ispirata al cielo milanese e all’architettura del Rinascimento italiano che è stata installata nel cortile cinquecentesco di Palazzo Isimbardi, a Milano..
"Il mio lavoro si sviluppa come una risposta diretta all’ambiente circostante – ha dichiarato Smith – tramutandosi in una tela che interagisce sia con il paesaggio urbano che con quello naturale. Per ogni visitatore questa esperienza, caratterizzata da elementi spaziali e temporali in continua evoluzione, sarà profondamente personale".

Questa la mia esperienza. Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. Grazie.

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2018 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto ma sai che avrei invertito esattamente l'ordine di ogni foto?
Partire da uno spiazzante spazio dissezionato e man mano svelare il contesto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2018 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Mi piace molto ma sai che avrei invertito esattamente l'ordine di ogni foto?
Partire da uno spiazzante spazio dissezionato e man mano svelare il contesto Ok!


E hai ragione. Non ci ho proprio pensato ma sarebbe stato meglio/mi sarebbe piaciuto di più e probabilmente sarebbe piaciuto di più in generale.
Lo schema mentale del reportage, lo schema della narrazione mi ha portato a inserirle nell'ordine di scatto...un modo per rimanere il più fedele possibile alla realtà. Ma talvolta, come tu hai fatto notare, è bene stravolgerla questa realtà; nell'intenzione, nel tentativo di creare stupore e spiazzare l'osservatore.
Grazie! Lo terrò presente per una prossima volta (anche se questo lavoro si prestava decisamente bene ).
Ciao

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2018 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace, potrebbe funzionare anche all' inverso come precedentemente sugerito ma anche co sì funziona. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
Mi piace, potrebbe funzionare anche all' inverso come precedentemente sugerito ma anche co sì funziona. Un caro saluto Ciao



Grazie Antonio. Ok, ben venga la sua versatilità.
Grazie di essere passato. Ciao

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi