photo4u.it


Consiglio: Olympus pen e-pl8 (prima esperienza)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzodedo46
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2018 8:20 am    Oggetto: Consiglio: Olympus pen e-pl8 (prima esperienza) Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Sono Lorenzo, sono nuovo in questo forum e ho visto che ci sono molte persone disponibili ed esperte e mi farebbe piacere condividere con voi opinioni.

Sono in viaggio lavorativo in Giappone, e rimarrò qui per diversi mesi e avrò la possibilità di girare molto. Non sono un fotografo ma, vedendo questi paesaggi stupendi, mi verrebbe voglia di avere fotografie e ricordi migliori di semplici foto scattate con un telefono o una macchinetta di scarsa qualità.

Un negozio di fiducia qui a Tokyo mi ha fatto una buona offerta, considerando il mio budget intorno ai 400 / 500 euro: una Olympus pen epl8 14-42 + 40-150.
Il tutto sui 450 euro circa.


Mi è stata fatta provare la macchina e, oltre all'estetica che mi piace moltissimo (e all'ergonomia, per me fondamentale) mi piace molto per quanto riguarda la cattura di particolari.

Mi lascia invece qualche perplessità sulla qualità di fotografie paesaggistiche.
Io vorrei dare importanza ad entrambe le cose.

Essendo ignorante in materia, vorrei un vostro parere su questa macchina (considerando sia il 14-42 che il 40-150 entrambi inclusi nell'offerta): è adatta alla resa di paesaggi, o a quel prezzo si trova di nettamente meglio?

Grazie mille per l'aiuto,

Un saluto a tutti

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2018 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Micro 4/3" / Panasonic / Olympus.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi