photo4u.it


st
Vai a 1, 2  Successivo
st
st
FUJIFILM X-T10 - 35mm
1/300s - f/1.0 - 1600iso
st
di Webmin
Mar 24 Mgg, 2016 3:33 pm
Viste: 5536
Autore Messaggio
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 9:16 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29080

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpaticissimo il momento colto,fantastica la tecnica di "pesca" con il manico di ombrello e la posa dell'uomo intento a scrutare altro.Bravissimo!! Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4197
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente bella. Un bn morbido che nulla toglie al contenuto.

p.s. Visto l'apertura del diaframma e, conseguentemente e presumibilmente, il pre-focusing quasi obbligato, che ottica "vintage" hai utilizzato? Wink

_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
le_pupille
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2008
Messaggi: 2527

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....buona anche se la vedo in verticale.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scena curiosa! Ben catturata. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero molto simpatica
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21077

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella e simpatica scenetta colta...ottima composizione funzionale con il terzo uomo che guarda fuori campo ignaro di cosa succede alle sue spalle...complimenti e stellina

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ripeto, con i complimenti di chi mi a preceduto, e la scena è molto bella e interessante , ma posso fare una domanda , é preparata? oppure è un attimo rubato, "al tempo" se si doppi complimenti se no, hai buona fantasia , Ma allora fino a che punto si può definire street? Wink
_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se e quanto sia preparata la scena ma comunque, complice anche un bn dal sapore antico, risulta cinematografica a prescindere... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Barbossa
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2017
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto simpatica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@essedi: ... lusingato del tuo apprezzamento, Sergio. Smile

@Laki85: ... grazie Giacomo. Imbarazzato Ciao

@Antonino Di Leo: ... i dati EXIF traggono in inganno. Le mirrorless Fuji quando montano, attraverso un'adattatore, un ottica a fuoco manuale riportano, non potendo fare altro, erroneamente f/1.0. Se fosse reale vorrebbe dire che io sia possessore di una raro Noctilux, invece, come ho raccontato nell' intervista, uso un più modesto Carl Zeiss Distagon T* 35 mm f/2.8 in questo caso, se non ricordo male ad f5.6. Grazie del tempo dedicatomi. Ciao

@le_pupille: ... in formato verticale risulta decisamente più lineare, anche se un certo margine di entropia può restituire a mio personale avviso una più netta percezione di prossimità all'evento. Grazie del suggerimento. Smile

@lamedelcaos: ... un sorriso non si rifiuta mai. Wink

@Mausan: ... grazie per la lettura. Smile.

@Giuseppe Zingarelli: ... forse talvolta la realtà supera la migliore sceneggiatura di un affermato regista. Prima di rispondere alla tua domanda mi permetti di chiederti cosa ti porta a non percepirla come realistica? Grazie tante per l'apprezzamento. Smile

@Tropico: ... nel ritrarla ho pensato ad un fotogramma felliniano, forse complice anche il travestimento da Charlie Chaplin del simpatico burlone. Smile

... grazie infine a tutti coloro che si sono fermati anche solo per dare un'occhiata. Ciao

Webmin

_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"


Ultima modifica effettuata da Webmin il Gio 29 Mar, 2018 8:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai colto un attimo speciale, uno scatto d'autore.
simpatica scenetta che ho già salvato fra le preferite
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo forte questa scena. Sempre un occhio fenomenale il tuo. Grande Mario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ragazzo con la bombetta , che sembra quasi furtivamente appropriarsi di qualcosa che non è suo ,dalla "postazione " del Signore che sembra ignorare completamente il ragazzo , invece che girarsi verso lui e a quanto sta accadendo, creando forse dei rumori , provocati dalla manovra. Ho avuto questa sensazione, un po come vedere l'orso yoghi rubare il cestino di merende. Qualsiasi sia la situazione studiata o no , e una bella immagine di vita.
_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Perretta Giuseppe
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 9917
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto da applausi naturalmente!! Ottima Mario.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@1962: ... lieto del tuo apprezzamento, Claudio. Smile

@Gianluca Riefolo: ... grazie del tempo, Gianluca. Ciao

@Perretta Giuseppe: ... fin troppo buono, Giuseppe. Ciao

@Giuseppe Zingarelli: ... ti ringrazio per il tuo ulteriore approfondimento e posso comprendere le tue perplessità, ma come ho già avuto modo di scrivere talvolta la realtà supera la migliore sceneggiatura di un affermato regista. A riguardo appare necessario sapere cogliere a priori le potenzialità di una scena nella speranza che esse giungano infine a maturazione senza porsi troppo il problema del risultato finale. A riguardo mi è stata di certo d'aiuto la conoscenza dei cosiddetti "filmini" di Elliott Erwitt, che nella sezione portfolio, vi invito a sbirciare. Il conoscerli mi ha messo nelle condizioni di poter, nello svolgersi degli eventi, sceneggiare attraverso il cambio delle inquadrature il racconto. Ti allego la sequenza nella sua completezza. Grazie ancora per l'occasione di confronto. Ciao









... grazie ancora una volta a tutti coloro che si sono soffermati anche solo per dare un'occhiata. Ciao

Webmin

_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che hai messo la sequenza ti darei subito l'homepage...
Di mio posso limitarmi ad una stellina Ok!

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, hai rubato...., a tua volta, un furto favoloso.
Sei , a mio dire, innarrivabile. Questa ce la ricorderemo a lungo!
Stellina.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile, sei fenomenale!!!
Ovviamente preferita
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi