photo4u.it


Sony A6000 o Panasonic GX80?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MB44
nuovo utente


Iscritto: 21 Gen 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 12:03 pm    Oggetto: Sony A6000 o Panasonic GX80? Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio spassionato, cerco di spiegare in breve la mia situazione, praticamente ho un amico appassionato di fotografia che ha iniziato a fare dei lavoretti per conto proprio per chi ha poche pretese, parliamo di qualche cresima, comunione, battezzi, ecc ecc. In qualche occasione mi ha chiamato per fare pure dei video, io sono tutto tranne che un esperto in questi ambiti, ma se ci sta da ricordare un momento preferisco da sempre i video. Lui e i clienti (ribadisco, hanno poche pretese) sono rimasti abbastanza soddisfatti del mio operato, ma mi rendo conto da solo che serve un po' di qualità in più, infatti in questo momento sto usando una Panasonic V210, ed ha i suoi limiti.
Volevo fare l'upgrade qualitativamente parlando, e ho puntato sulle due mirrorless del titolo.
- Da una parte la Sony mi fa gola con il suo autofocus velocissimo e vedendo anche i sample video in giro ha una ottima qualità video a 1080p e regge bene anche ad alti iso (dove ho visto i limiti più importati della mia V210), però vedo in giro persone che si lamentano del surriscaldamento.
- Dall'altra la Panasonic ha il 4k, il sensore stabilizzato, da come vedo non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, qualità ad alti iso un po' inferiore alla Sony e autofocus decisamente più lento.

Secondo vuoi per le mie esigenze qual'è la più adatta?