photo4u.it


Primo obiettivo Canon EOS 30D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alcen75
utente


Iscritto: 19 Gen 2018
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 6:45 pm    Oggetto: Primo obiettivo Canon EOS 30D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo, ho ricevuto da mia sorella una Canon EOS 30D ma senza obiettivo (tenuto giustamente da lei....la macchina me l'ha regalata perché ne ha presa un'altra).
Vorrei gentilmente sapere quale obiettivo mi consigliereste per iniziare ad usare la macchina (io permetto che sono totalmente ignorante ed il massimo di utilizzo è con smartphone e compatte...quindi non so proprio un tubazzo)!
Penserei ad un 18-55 (per quanto ho capito in internet sarebbe quello con cui vendono la macchina)ma ci sono molti modelli e da prezzi più disparati (accetto di buon grado anche consigli su dove comprare)
Grazie per la pazienza e buone foto a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2018 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra un 18-55 Stabilizzato (per esempio con la sigla IS nelle varie versioni; e credo che pure tutti quelli con la sigla STM siano stabilizzati, ma verificalo) possibilmente usato.
Ciao

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2018 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca nei vari mercatini dell'usato, trovi parecchie lenti a prezzi abbordabili
_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alcen75
utente


Iscritto: 19 Gen 2018
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2018 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le info! A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se uoi delle dritte sui mercatini, ti passo link in privato
_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alcen75
utente


Iscritto: 19 Gen 2018
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto ma almeno un obiettivo base ed originale lo vorrei comprare nuovo.
Ne ho visti a diversi prezzi in internet....per questo chiedevo dritte in merito.
Grazie infinite per la disponibilità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alcen75
utente


Iscritto: 19 Gen 2018
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto da qualche parte che anche il 18-200 potrebbe essere un buon obiettivo per iniziare....ne avrei trovato uno delal Tamron a circa 190€....ma con un 18-55 potrei stare anche fra le 70-140€....
meglio restare proprio su 18-55 o già che ci sono posso "spingermi" fino al 18-200?
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto meglio il 18-55.
Come discorso generale si può dire che, in uno zoom, maggiore è la differenza fra focale massima e minima, minore è la qualità. Col 18-55 siamo a un rapporto tra focale massima e minima di 3. Col 18-200 siamo a 11: generalmente questi zoom così estesi non hanno una grande qualità, anche se possono risultare comodi.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alcen75
utente


Iscritto: 19 Gen 2018
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite ancora! Davvero esaustivo.
Grazie per la pazienza.....speriamo allora di trovare un buon obiettivo e iniziare a darmi da fare.
Complimenti per il forum.... Davvero ben fatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi